Inviato 10 Ottobre 201311 anni Salve a tutti, ho un pc con un unico hard disk e 2 partizioni: una da 40 giga complessivi e l'altra da 180 giga di cui 120 giga liberi. Purtroppo il primo hard disk è pieno, ha solo 3 giga di spazio libero ed è ora un chiodo. Per farlo respirare, pensavo di modificare le partizioni con lo strumento di gestione disco di windows 7. Ora vi chieo: se riduco l'hard disk maggiore ed amplio quello pieno, perdo i dati oppure li mantengo?? Attendo un vostro cenno in merito, perchè se non ricordo male, partition magic lo permette. Grazie Saluti Wlety
Inviato 16 Ottobre 201311 anni No, Muovere o ridimensionare una partizione non causa la perdita dei dati, "MA" è sempre meglio farsi un backup di tutto, prima di andare ad agire su queste cose se espandi una partizione i tempi di elaborazione saranno inferiori rispetto a una diminuzione. Cmq se c'è il rischio di una cancellazione o di una perdita di dati, Windows te lo dice sempre prima di procedere.
Salve a tutti, ho un pc con un unico hard disk e 2 partizioni: una da 40 giga complessivi e l'altra da 180 giga di cui 120 giga liberi.
Purtroppo il primo hard disk è pieno, ha solo 3 giga di spazio libero ed è ora un chiodo.
Per farlo respirare, pensavo di modificare le partizioni con lo strumento di gestione disco di windows 7.
Ora vi chieo: se riduco l'hard disk maggiore ed amplio quello pieno, perdo i dati oppure li mantengo??
Attendo un vostro cenno in merito, perchè se non ricordo male, partition magic lo permette.
Grazie
Saluti
Wlety