lucas70 Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Buongiorno a tutti, non riesco ad aggiornare i driver USB per leggere i pendrive esterni su un portatile datato con sistema operativo Windows ME(IBM Thinkpad 390). Il portatile dispone di una sola porta usb.Praticamente quando cerco di installare il driver USB, ne ho provati di diversi anche quello universale, il sistema mi dice che é già installato il miglior driver per la periferica in questione. Ho anche cercato di disinstallare i driver usb di Windows ME per poi fare l'installazione guidata con la chiavetta usb inserita ma, niente da fare.... non mi permette di installare i driver che avevo scelto.... Vi chiedo gentilmente se potete darmi qualche consiglio o se potete indicarmi una procedura opportuna. Un Saluto Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Il portatile lo hai sempre avuto o ti è arrivato da qualcuno? potrebbe anche essere che è danneggiata la periferica della scheda madre...mi pare che tu abbia già fatto molte prove...hai guardato nel Bios? se li ci sono impostazioni di abilitaz/disabilitazione USB? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucas70 Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 No, questa verifica sinceramente non l'ho effettuata. Adesso controllo le impostazioni del bios. Grazie per il momento, ti farò sapere sicuramente l'esito! Sent from my GT-I9100P using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 ok. ricordo alcuni bios con questa impostazione, ma son più del pensiero che la periferica sia fuori uso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati