nico1998 Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 salve ragazzi, ho un problema con un momentus 5400.6, l'hdd parte e dopo 3-4 secondi emette un bip e non viene riconosciuto dal mio pc. non so cosa fare...devo farlo ripartire perche contiene ricordi di famiglia. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 (modificato) Ciao, posso farti 2 domande? - l'HDD è esterno al pc o interno? - se è esterno come è collegato al pc? (es.: box esterno, cavi fluttuanti sata->usb) - fa ripetutamente la stessa cosa anche se lo colleghi ad altri pc? - conosci EaseUs partition master? se non lo conosci, comincia a scaricarlo ed installarlo. - Scarica Hard disk sentinel e installalo. poi rispondi grazie. Modificato 2 Ottobre 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 (modificato) -l'hd è esterno(buffalo ministation 3.0) -l'hd è collegato con il cavo e l'adattatore del box -no. ho provato a cambiare il cavo e non fa piu il bip -ok -fatto aggiungo che con easeus non parte con l'hd collegato l'hd ha smesso di funzionare perche in quel momento stava facendo l'analisi disco di windows....quando ad un certo punto mi saltò la corrente. e da li non ha più funzionato Modificato 2 Ottobre 2013 da nico1998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Easeus, non si avvia se colleghi l'HDD acceso e collegato? ho capito bene? avvia sentinel con l'HDD acceso e collegato. all'avvio, in alto a sinistra dovresti vedere i dischi collegati al pc, e una percentuale "di salute" dimmi se vedi quello esterno. se Easeus e Sentinel non rilevano l'HDD, devi estrarre l'HDD dal box esterno e collegarlo all'interno del pc, con un cavo Sata + alimentazione. vediamo se collegato direttamente alla scheda madre aggira il problema della conversione cavo dati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 (modificato) io adesso sto usando un portatile ma se lo collego al fisso tramite sata nel bios mi dice : smart status bad : backup and replace in sentinel vedo l'hd ma con dimensioni 0mb e non mi da nessuna informazione link Modificato 2 Ottobre 2013 da nico1998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 wow....smart status bad, non è un bel messaggio, hai problemi MECCANICI che son destinati a "degradare", non sono riparabili. ok, lascia stare il biso, tienilo collegato al pc fisso, avvia windows normalmente, avvia (installa) Easeus Partition Master e vedi se è presente nell'elenco dei dischi, in quel caso si può riattivare momentaneamente se non è "attivo" e allocargli una lettera, in modo da renderlo navigabile, devi assolutamente copiare quel che puoi e lasciare libero il disco perchè più avanti è facile che non ti si avvii nemmeno più.... brutta notizia....mi spiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 il problema è che io nel pc fisso ho solo una porta sata e sull' hd difettoso non ho windows :dash2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phux Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 insieme ai problemi meccanici( che potrebbe peggiorare o rimanere gli stessi) ci si aggiunge anche che in questi casi i settori interni all'hard disk si deteriorano facendolo diventare magari leggibile ma non accessibile... hai già provato con uno dei programmi che "recupera" dati?... di quanto è l'hard disk? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 (modificato) siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ha ripreso a funzionare siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie a tutti x i consigli Modificato 2 Ottobre 2013 da nico1998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phux Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 si ma se ti da ancora lo status "bad" io direi di salvare fino a quando funziona...non mi sentirei a fatto al sicuro :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 (modificato) ho usato questo hd per meno di un mese....non ditemi che è da buttare??? l'hd quando fa il seek si sente come un debolissimo fischio Modificato 2 Ottobre 2013 da nico1998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phux Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 se l'hard disk in questione è il ST95 e le altre cose che non distinguo mi pare che l'immagine parli chiaro... "Stato Salute" basta guardare nella barra che ti dice 0% e soprattutto il messaggio vicino e sotto... messaggi apocalittici per te che hai l'hard disk da 26 giorni..."Guasto previsto a breve"...mi spiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 ho usato questo hd per meno di un mese....non ditemi che è da buttare??? l'hd quando fa il seek si sente come un debolissimo fischio Nico, Bravo hai usato HDD sentinel , come diceva il bios e come dice Sentinel, il tuo HDD sta morendo, poi per carità, io non sono li e non posso dire nulla per certo, ma se ha creato problemi tutto oggi, e di punto in bianco funziona, è sempre un brutto segno. un mese? non vuol dire nulla, io ho mandato un Western Digital Caviar Blue in sostituzione una settimana dopo averlo acquistato. settori danneggiati e impossibilità di scriverci sopra. dacci retta copia tutto su un nuovo HDD. se l'HDD di cui parli ha solo un mese avrà anche la garanzia, portalo dove lo hai comprato con lo scontrino e fallo riparare o sostituire come da garanzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 il problema che l'hd mi è stato venduto nel box esterno....e io da co.....e l'ho smontato per vedere se il problema era il sata2usb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Ottobre 2013 Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 qual'è il problema scusa? hai dovuto tagliare dei sigilli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2013 (modificato) qual'è il problema scusa? hai dovuto tagliare dei sigilli? si. un sigillo verde e della colla...... ora non so se la seagate mi fornisce garanzia solo sul disco e non sul box della buffalo Modificato 3 Ottobre 2013 da nico1998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 si. un sigillo verde e della colla...... ora non so se la seagate mi fornisce garanzia solo sul disco e non sul box della buffalo lo hai comprato online? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 (modificato) lo hai comprato online? no..in un negozio della bergamasca Modificato 4 Ottobre 2013 da nico1998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 no..in un negozio della bergamasca allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco. e mi han inviato un disco nuovo cmq più aspetti peggio è. tenta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 (modificato) allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco. e mi han inviato un disco nuovo cmq più aspetti peggio è. tenta. ok io ci provo....poi ti faccio sapere ..........però prima di inviarlo devo trovare un modo per trasferire ste beneddette foto Modificato 4 Ottobre 2013 da nico1998 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Ottobre 2013 Condividi Inviato 4 Ottobre 2013 non hai altri HDD? oppure trasferisci tutto sull'HDD del pc fisso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 6 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 AGGIORNAMENTO non mi hanno accettato la garanzia dell' hard disk......non so se inviarlo a seagate o comprarne un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 6 Ottobre 2013 Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 ossantocielo.....cosa ti han detto quei pezzenti antipatici.da prendere a schiaffi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2013 quei pezzenti antipatici mi hanno detto che la garanzia me la fornivano SOLO se il box era integro con sigilli e colla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 quei pezzenti antipatici mi hanno detto che la garanzia me la fornivano SOLO se il box era integro con sigilli e colla Leggi il libretto, perchè la garanzia copre l'HDD mica la plastica che lo copre, se c'è scritto glielo devi sbattere da vanti e loro son costretti a ritirarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati