Vai al contenuto

HELP momentus 5400.6 non riconosciuto

nico1998

Messaggi raccomandati

Ciao, posso farti 2 domande?

- l'HDD è esterno al pc o interno?

- se è esterno come è collegato al pc? (es.: box esterno, cavi fluttuanti sata->usb)

- fa ripetutamente la stessa cosa anche se lo colleghi ad altri pc?

- conosci EaseUs partition master? se non lo conosci, comincia a scaricarlo ed installarlo.

- Scarica Hard disk sentinel e installalo.

poi rispondi :) grazie.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

-l'hd è esterno(buffalo ministation 3.0)

-l'hd è collegato con il cavo e l'adattatore del box

-no. ho provato a cambiare il cavo e non fa piu il bip

-ok

-fatto

aggiungo che con easeus non parte con l'hd collegato

l'hd ha smesso di funzionare perche in quel momento stava facendo l'analisi disco di windows....quando ad un certo punto mi saltò la corrente. e da li non ha più funzionato

Modificato da nico1998
Link al commento
Condividi su altri siti

Easeus, non si avvia se colleghi l'HDD acceso e collegato? ho capito bene?

avvia sentinel con l'HDD acceso e collegato. all'avvio, in alto a sinistra dovresti vedere i dischi collegati al pc, e una percentuale "di salute" dimmi se vedi quello esterno.

se Easeus e Sentinel non rilevano l'HDD, devi estrarre l'HDD dal box esterno e collegarlo all'interno del pc, con un cavo Sata + alimentazione. vediamo se collegato direttamente alla scheda madre aggira il problema della conversione cavo dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io adesso sto usando un portatile ma se lo collego al fisso tramite sata nel bios mi dice : smart status bad : backup and replace

in sentinel vedo l'hd ma con dimensioni 0mb e non mi da nessuna informazione

link

Modificato da nico1998
Link al commento
Condividi su altri siti

wow....smart status bad, non è un bel messaggio, hai problemi MECCANICI che son destinati a "degradare", non sono riparabili.

ok, lascia stare il biso, tienilo collegato al pc fisso, avvia windows normalmente, avvia (installa) Easeus Partition Master e vedi se è presente nell'elenco dei dischi, in quel caso si può riattivare momentaneamente se non è "attivo" e allocargli una lettera, in modo da renderlo navigabile, devi assolutamente copiare quel che puoi e lasciare libero il disco perchè più avanti è facile che non ti si avvii nemmeno più....

:( brutta notizia....mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

insieme ai problemi meccanici( che potrebbe peggiorare o rimanere gli stessi) ci si aggiunge anche che in questi casi i settori interni all'hard disk si deteriorano facendolo diventare magari leggibile ma non accessibile...

hai già provato con uno dei programmi che "recupera" dati?...

di quanto è l'hard disk?

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hard disk in questione è il ST95 e le altre cose che non distinguo mi pare che l'immagine parli chiaro...

"Stato Salute" basta guardare nella barra che ti dice 0% e soprattutto il messaggio vicino e sotto...

messaggi apocalittici per te che hai l'hard disk da 26 giorni..."Guasto previsto a breve"...mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

35a25jk.jpg.3def4c155c704e52f0846bfa9068e146.jpg

ho usato questo hd per meno di un mese....non ditemi che è da buttare???

l'hd quando fa il seek si sente come un debolissimo fischio

Nico, Bravo hai usato HDD sentinel :), come diceva il bios e come dice Sentinel, il tuo HDD sta morendo, poi per carità, io non sono li e non posso dire nulla per certo, ma se ha creato problemi tutto oggi, e di punto in bianco funziona, è sempre un brutto segno.

un mese? non vuol dire nulla, io ho mandato un Western Digital Caviar Blue in sostituzione una settimana dopo averlo acquistato. settori danneggiati e impossibilità di scriverci sopra.

dacci retta copia tutto su un nuovo HDD. se l'HDD di cui parli ha solo un mese avrà anche la garanzia, portalo dove lo hai comprato con lo scontrino e fallo riparare o sostituire come da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
qual'è il problema scusa? hai dovuto tagliare dei sigilli?

si. un sigillo verde e della colla...... ora non so se la seagate mi fornisce garanzia solo sul disco e non sul box della buffalo

Modificato da nico1998
Link al commento
Condividi su altri siti

no..in un negozio della bergamasca

allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco.

e mi han inviato un disco nuovo :)

cmq più aspetti peggio è. tenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco.

e mi han inviato un disco nuovo :)

cmq più aspetti peggio è. tenta.

ok io ci provo....poi ti faccio sapere

..........però prima di inviarlo devo trovare un modo per trasferire ste beneddette foto

Modificato da nico1998
Link al commento
Condividi su altri siti

quei pezzenti antipatici mi hanno detto che la garanzia me la fornivano SOLO se il box era integro con sigilli e colla

Leggi il libretto, perchè la garanzia copre l'HDD mica la plastica che lo copre, se c'è scritto glielo devi sbattere da vanti e loro son costretti a ritirarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti