Inviato 30 Settembre 201311 anni salve ragazzi, ho un problema con un momentus 5400.6, l'hdd parte e dopo 3-4 secondi emette un bip e non viene riconosciuto dal mio pc. non so cosa fare...devo farlo ripartire perche contiene ricordi di famiglia. grazie.
Inviato 2 Ottobre 201311 anni Ciao, posso farti 2 domande? - l'HDD è esterno al pc o interno? - se è esterno come è collegato al pc? (es.: box esterno, cavi fluttuanti sata->usb) - fa ripetutamente la stessa cosa anche se lo colleghi ad altri pc? - conosci EaseUs partition master? se non lo conosci, comincia a scaricarlo ed installarlo. - Scarica Hard disk sentinel e installalo. poi rispondi grazie. Modificato 2 Ottobre 201311 anni da DraftmanCorp
Inviato 2 Ottobre 201311 anni Autore -l'hd è esterno(buffalo ministation 3.0) -l'hd è collegato con il cavo e l'adattatore del box -no. ho provato a cambiare il cavo e non fa piu il bip -ok -fatto aggiungo che con easeus non parte con l'hd collegato l'hd ha smesso di funzionare perche in quel momento stava facendo l'analisi disco di windows....quando ad un certo punto mi saltò la corrente. e da li non ha più funzionato Modificato 2 Ottobre 201311 anni da nico1998
Inviato 2 Ottobre 201311 anni Easeus, non si avvia se colleghi l'HDD acceso e collegato? ho capito bene? avvia sentinel con l'HDD acceso e collegato. all'avvio, in alto a sinistra dovresti vedere i dischi collegati al pc, e una percentuale "di salute" dimmi se vedi quello esterno. se Easeus e Sentinel non rilevano l'HDD, devi estrarre l'HDD dal box esterno e collegarlo all'interno del pc, con un cavo Sata + alimentazione. vediamo se collegato direttamente alla scheda madre aggira il problema della conversione cavo dati.
Inviato 2 Ottobre 201311 anni Autore io adesso sto usando un portatile ma se lo collego al fisso tramite sata nel bios mi dice : smart status bad : backup and replace in sentinel vedo l'hd ma con dimensioni 0mb e non mi da nessuna informazione link Modificato 2 Ottobre 201311 anni da nico1998
Inviato 2 Ottobre 201311 anni wow....smart status bad, non è un bel messaggio, hai problemi MECCANICI che son destinati a "degradare", non sono riparabili. ok, lascia stare il biso, tienilo collegato al pc fisso, avvia windows normalmente, avvia (installa) Easeus Partition Master e vedi se è presente nell'elenco dei dischi, in quel caso si può riattivare momentaneamente se non è "attivo" e allocargli una lettera, in modo da renderlo navigabile, devi assolutamente copiare quel che puoi e lasciare libero il disco perchè più avanti è facile che non ti si avvii nemmeno più.... brutta notizia....mi spiace
Inviato 2 Ottobre 201311 anni Autore il problema è che io nel pc fisso ho solo una porta sata e sull' hd difettoso non ho windows :dash2:
Inviato 2 Ottobre 201311 anni insieme ai problemi meccanici( che potrebbe peggiorare o rimanere gli stessi) ci si aggiunge anche che in questi casi i settori interni all'hard disk si deteriorano facendolo diventare magari leggibile ma non accessibile... hai già provato con uno dei programmi che "recupera" dati?... di quanto è l'hard disk?
Inviato 2 Ottobre 201311 anni Autore siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ha ripreso a funzionare siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie a tutti x i consigli Modificato 2 Ottobre 201311 anni da nico1998
Inviato 2 Ottobre 201311 anni si ma se ti da ancora lo status "bad" io direi di salvare fino a quando funziona...non mi sentirei a fatto al sicuro :S
Inviato 2 Ottobre 201311 anni Autore ho usato questo hd per meno di un mese....non ditemi che è da buttare??? l'hd quando fa il seek si sente come un debolissimo fischio Modificato 2 Ottobre 201311 anni da nico1998
Inviato 2 Ottobre 201311 anni se l'hard disk in questione è il ST95 e le altre cose che non distinguo mi pare che l'immagine parli chiaro... "Stato Salute" basta guardare nella barra che ti dice 0% e soprattutto il messaggio vicino e sotto... messaggi apocalittici per te che hai l'hard disk da 26 giorni..."Guasto previsto a breve"...mi spiace
Inviato 2 Ottobre 201311 anni ho usato questo hd per meno di un mese....non ditemi che è da buttare??? l'hd quando fa il seek si sente come un debolissimo fischio Nico, Bravo hai usato HDD sentinel , come diceva il bios e come dice Sentinel, il tuo HDD sta morendo, poi per carità, io non sono li e non posso dire nulla per certo, ma se ha creato problemi tutto oggi, e di punto in bianco funziona, è sempre un brutto segno. un mese? non vuol dire nulla, io ho mandato un Western Digital Caviar Blue in sostituzione una settimana dopo averlo acquistato. settori danneggiati e impossibilità di scriverci sopra. dacci retta copia tutto su un nuovo HDD. se l'HDD di cui parli ha solo un mese avrà anche la garanzia, portalo dove lo hai comprato con lo scontrino e fallo riparare o sostituire come da garanzia.
Inviato 3 Ottobre 201311 anni Autore il problema che l'hd mi è stato venduto nel box esterno....e io da co.....e l'ho smontato per vedere se il problema era il sata2usb
Inviato 3 Ottobre 201311 anni Autore qual'è il problema scusa? hai dovuto tagliare dei sigilli? si. un sigillo verde e della colla...... ora non so se la seagate mi fornisce garanzia solo sul disco e non sul box della buffalo Modificato 3 Ottobre 201311 anni da nico1998
Inviato 4 Ottobre 201311 anni si. un sigillo verde e della colla...... ora non so se la seagate mi fornisce garanzia solo sul disco e non sul box della buffalo lo hai comprato online?
Inviato 4 Ottobre 201311 anni Autore lo hai comprato online? no..in un negozio della bergamasca Modificato 4 Ottobre 201311 anni da nico1998
Inviato 4 Ottobre 201311 anni no..in un negozio della bergamasca allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco. e mi han inviato un disco nuovo cmq più aspetti peggio è. tenta.
Inviato 4 Ottobre 201311 anni Autore allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco. e mi han inviato un disco nuovo cmq più aspetti peggio è. tenta. ok io ci provo....poi ti faccio sapere ..........però prima di inviarlo devo trovare un modo per trasferire ste beneddette foto Modificato 4 Ottobre 201311 anni da nico1998
Inviato 6 Ottobre 201311 anni Autore AGGIORNAMENTO non mi hanno accettato la garanzia dell' hard disk......non so se inviarlo a seagate o comprarne un altro
Inviato 6 Ottobre 201311 anni ossantocielo.....cosa ti han detto quei pezzenti antipatici.da prendere a schiaffi....
Inviato 9 Ottobre 201311 anni Autore quei pezzenti antipatici mi hanno detto che la garanzia me la fornivano SOLO se il box era integro con sigilli e colla
Inviato 10 Ottobre 201311 anni quei pezzenti antipatici mi hanno detto che la garanzia me la fornivano SOLO se il box era integro con sigilli e colla Leggi il libretto, perchè la garanzia copre l'HDD mica la plastica che lo copre, se c'è scritto glielo devi sbattere da vanti e loro son costretti a ritirarlo.
salve ragazzi, ho un problema con un momentus 5400.6, l'hdd parte e dopo 3-4 secondi emette un bip e non viene riconosciuto dal mio pc.
non so cosa fare...devo farlo ripartire perche contiene ricordi di famiglia.
grazie.