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Inviato

salve ragazzi, ho un problema con un momentus 5400.6, l'hdd parte e dopo 3-4 secondi emette un bip e non viene riconosciuto dal mio pc.

non so cosa fare...devo farlo ripartire perche contiene ricordi di famiglia.

grazie.

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Inviato

Ciao, posso farti 2 domande?

- l'HDD è esterno al pc o interno?

- se è esterno come è collegato al pc? (es.: box esterno, cavi fluttuanti sata->usb)

- fa ripetutamente la stessa cosa anche se lo colleghi ad altri pc?

- conosci EaseUs partition master? se non lo conosci, comincia a scaricarlo ed installarlo.

- Scarica Hard disk sentinel e installalo.

 

poi rispondi :) grazie.

Modificato da DraftmanCorp

Inviato
  • Autore

-l'hd è esterno(buffalo ministation 3.0)

-l'hd è collegato con il cavo e l'adattatore del box

-no. ho provato a cambiare il cavo e non fa piu il bip

-ok

-fatto

 

aggiungo che con easeus non parte con l'hd collegato

l'hd ha smesso di funzionare perche in quel momento stava facendo l'analisi disco di windows....quando ad un certo punto mi saltò la corrente. e da li non ha più funzionato

Modificato da nico1998

Inviato

Easeus, non si avvia se colleghi l'HDD acceso e collegato? ho capito bene?

 

avvia sentinel con l'HDD acceso e collegato. all'avvio, in alto a sinistra dovresti vedere i dischi collegati al pc, e una percentuale "di salute" dimmi se vedi quello esterno.

 

se Easeus e Sentinel non rilevano l'HDD, devi estrarre l'HDD dal box esterno e collegarlo all'interno del pc, con un cavo Sata + alimentazione. vediamo se collegato direttamente alla scheda madre aggira il problema della conversione cavo dati.

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  • Autore

io adesso sto usando un portatile ma se lo collego al fisso tramite sata nel bios mi dice : smart status bad : backup and replace

 

in sentinel vedo l'hd ma con dimensioni 0mb e non mi da nessuna informazione

 

link

Modificato da nico1998

Inviato

wow....smart status bad, non è un bel messaggio, hai problemi MECCANICI che son destinati a "degradare", non sono riparabili.

 

ok, lascia stare il biso, tienilo collegato al pc fisso, avvia windows normalmente, avvia (installa) Easeus Partition Master e vedi se è presente nell'elenco dei dischi, in quel caso si può riattivare momentaneamente se non è "attivo" e allocargli una lettera, in modo da renderlo navigabile, devi assolutamente copiare quel che puoi e lasciare libero il disco perchè più avanti è facile che non ti si avvii nemmeno più....

 

:( brutta notizia....mi spiace

Inviato
  • Autore
il problema è che io nel pc fisso ho solo una porta sata e sull' hd difettoso non ho windows :dash2:
Inviato

insieme ai problemi meccanici( che potrebbe peggiorare o rimanere gli stessi) ci si aggiunge anche che in questi casi i settori interni all'hard disk si deteriorano facendolo diventare magari leggibile ma non accessibile...

hai già provato con uno dei programmi che "recupera" dati?...

di quanto è l'hard disk?

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  • Autore

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

ha ripreso a funzionare

 

 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

 

grazie a tutti x i consigli

Modificato da nico1998

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si ma se ti da ancora lo status "bad" io direi di salvare fino a quando funziona...non mi sentirei a fatto al sicuro :S
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  • Autore

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ho usato questo hd per meno di un mese....non ditemi che è da buttare???

l'hd quando fa il seek si sente come un debolissimo fischio

Modificato da nico1998

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se l'hard disk in questione è il ST95 e le altre cose che non distinguo mi pare che l'immagine parli chiaro...

"Stato Salute" basta guardare nella barra che ti dice 0% e soprattutto il messaggio vicino e sotto...

messaggi apocalittici per te che hai l'hard disk da 26 giorni..."Guasto previsto a breve"...mi spiace

Inviato
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ho usato questo hd per meno di un mese....non ditemi che è da buttare???

l'hd quando fa il seek si sente come un debolissimo fischio

 

Nico, Bravo hai usato HDD sentinel :), come diceva il bios e come dice Sentinel, il tuo HDD sta morendo, poi per carità, io non sono li e non posso dire nulla per certo, ma se ha creato problemi tutto oggi, e di punto in bianco funziona, è sempre un brutto segno.

un mese? non vuol dire nulla, io ho mandato un Western Digital Caviar Blue in sostituzione una settimana dopo averlo acquistato. settori danneggiati e impossibilità di scriverci sopra.

dacci retta copia tutto su un nuovo HDD. se l'HDD di cui parli ha solo un mese avrà anche la garanzia, portalo dove lo hai comprato con lo scontrino e fallo riparare o sostituire come da garanzia.

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  • Autore
il problema che l'hd mi è stato venduto nel box esterno....e io da co.....e l'ho smontato per vedere se il problema era il sata2usb
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qual'è il problema scusa? hai dovuto tagliare dei sigilli?
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  • Autore
qual'è il problema scusa? hai dovuto tagliare dei sigilli?

si. un sigillo verde e della colla...... ora non so se la seagate mi fornisce garanzia solo sul disco e non sul box della buffalo

Modificato da nico1998

Inviato
si. un sigillo verde e della colla...... ora non so se la seagate mi fornisce garanzia solo sul disco e non sul box della buffalo

 

lo hai comprato online?

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  • Autore
lo hai comprato online?

no..in un negozio della bergamasca

Modificato da nico1998

Inviato
no..in un negozio della bergamasca

 

allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco.

 

e mi han inviato un disco nuovo :)

cmq più aspetti peggio è. tenta.

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  • Autore
allora riportaglielo, il problema è dell'hard disk, non della plastica del box -_- e poi si VEDE che non hai toccato il disco rigido. l'importante è che non apri l'HDD. mi è capitato con quel famoso WD, avevo rimosso i 3 sigilli rossi catarifrangenti che coprivano le viti. ma non l'ho mai aperto, gliel'ho inviato, con insieme una lettera che diceva che avevo si rimosso i sigilli, ma potevano notare che non c'erano segni di apertura del disco.

 

e mi han inviato un disco nuovo :)

cmq più aspetti peggio è. tenta.

ok io ci provo....poi ti faccio sapere

..........però prima di inviarlo devo trovare un modo per trasferire ste beneddette foto

Modificato da nico1998

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non hai altri HDD? oppure trasferisci tutto sull'HDD del pc fisso.
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  • Autore

AGGIORNAMENTO

 

non mi hanno accettato la garanzia dell' hard disk......non so se inviarlo a seagate o comprarne un altro

Inviato
ossantocielo.....cosa ti han detto quei pezzenti antipatici.da prendere a schiaffi....
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  • Autore
quei pezzenti antipatici mi hanno detto che la garanzia me la fornivano SOLO se il box era integro con sigilli e colla
Inviato
quei pezzenti antipatici mi hanno detto che la garanzia me la fornivano SOLO se il box era integro con sigilli e colla

 

Leggi il libretto, perchè la garanzia copre l'HDD mica la plastica che lo copre, se c'è scritto glielo devi sbattere da vanti e loro son costretti a ritirarlo.

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