Vai al contenuto
Inviato
Non so se è la sezione è giusta ma comunque vorrei collegare un PC fisso con XP un notebook e un netbook entrambi con windows 8 e un nexus 7...vorrei collegarli in modo da scambiare file, condividere lo schermo e l'audio e anche una stampante collegata al PC....è possibile?????

Modificato da kiso97

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Nessuno può aiutarmi?
Inviato
Non so se è la sezione è giusta ma comunque vorrei collegare un PC fisso con XP un notebook e un netbook entrambi con windows 8 e un nexus 7...vorrei collegarli in modo da scambiare file, condividere lo schermo e l'audio e anche una stampante collegata al PC....è possibile?????

Premetto che non sono un esperto di sistemi operativi Windows ma quanto riguarda la stampante basta renderla condivisa in rete dalle preferenze, la condivisione dell'audio te lo sconsiglio perché questo comporta la creazione di un driver virtuale di rete che deve sostituire quello gia presente, per quanto rigzarda la condivisione dei file su Windows c'é già, la funzione Windows network basta configurare e abilitare le cartelle interessate, su nexus CI sono varie APP le trovi nel Google play sotto samba o smb, per la condivisione del desktop esiste vnc-server e vnc-client, stessa cosa su Android.

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2

Inviato
  • Autore

Ma con vnc posso condividere lo schermo del PC sul tablet e non viceversa

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Inviato
Ma con vnc posso condividere lo schermo del PC sul tablet e non viceversa

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Esiste vnc Server anche per android

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2