Vai al contenuto

Info manutenzione pc

Ospite NiTrOz999

Messaggi raccomandati

Ospite NiTrOz999

ciao a tutti

allora vengo subito al punto

ho un pc che utilizzo per renderizzare e quasi tutti i giorni questo pc renderizza asd

siccome è arrivato il momento di dargli un altra pulita vi chiedo consiglio

nelle manutenzioni passate usavo un ottima pasta termoconduttiva che però non ricordo più la marca, quindi volevo chiedervi se potete consigliarmi una buona marca e dove la potrei acquistare online

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglio di non sostituire spesso la pasta termica, a meno che non sia proprio secca e quindi complica la conduttività di temperatura. ma almeno 3/4 anni resiste, io renderizzo pure e ho una CPU i7 980X da 3.3ghz, e scalda non sai quanto, ma la pasta termica è buona ancora.

io uso da sempre la Cooler Master, mi son sempre trovato benissimo, e conoscendo la serierà dell'azienda che dasempre si occupa di dissipatori, Case, Ventole, Alimentatori ecc ho confermato l'affidabilità, ma ci son tante marche davvero tra cui scegliere, un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NiTrOz999

siccome ad ogni manutenzione smonto sempre il dissipatore per pulirlo bene dalla polvere, altrimenti mi sarebbe un pò complicato farlo, allora provvedo anche a sostituire la pasta.

comunque grazie mille delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ad ogni manutenzione smonto sempre il dissipatore per pulirlo bene dalla polvere, altrimenti mi sarebbe un pò complicato farlo, allora provvedo anche a sostituire la pasta.

comunque grazie mille delle info

Se sei in vena, fallo pure. :) non è la pasta termica che fa male, è il continuo smontare e rimontare che fa male a giunture, viti e filettatura della scheda madre, ma se lo fai bene come penso, non ci sono problemi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti