Vai al contenuto

Alcune lettere della tastiera del netbook non funzionano

Inviato

Già da un po' ho notato che sul mio netbook la tastiera comincia ad avere dei problemi e siccome mi capita spesso di avere a disposizione solo quello mi serve una soluzione, speranzo che ci sia. Le lettere che non funzionano sono R V N, poi c'è il tasto della virgola e la barra spaziatrice. La cosa strana è che certe volte funzionano, altre no. E sembrano essere sincronizzate in quanto se per esempio non va la R anche tutte le altre sono rotte, invece se vedo che (faccio sempre esempi a caso) la barra spaziatrice funziona allora anche le altre funzionano.

Esiste un modo per risolvere questo fastidioso problema?

Featured Replies

Inviato
Hai provato a smontarle e pulire sotto? O magari passare con un bel compressore ad aria su tutta la tastiera?
Inviato
  • Autore

no, non le ho mai smontate. Dici che dovrei provare? Ma perchè smettono di funzionare tutte insieme?

EDIT: ho provato a smontare e pulire la V ma niente...

Modificato da _Altair_

Inviato
Prova a pulirle tutte..
Inviato
  • Autore
provato, non c'era nemmeno chissà cosa solo un po' di polvere. Ma niente, ancora non vanno :(
Inviato
Forse potrebbe essere qualcosa ti ancora più "in profondità". Hai provato dalla parte opposta? Ovvero a smontarlo da sotto?
Inviato
  • Autore

ok proverò a smontarlo, spero solo di riuscire a rimontarlo XD

EDIT: ok ho scollegato, smontato e ripulito la tastiera. Ora i tasti funzionano, spero solo di non ritrovarmeli di nuovo non funzionanti tra qualche giorno :)

Modificato da _Altair_

Inviato
ok ho scollegato, smontato e ripulito la tastiera. Ora i tasti funzionano, spero solo di non ritrovarmeli di nuovo non funzionanti tra qualche giorno :)

Fantastico! Ottima notizia! Ne sono proprio felice! :)

Speriamo non smettano di funzionare fra qualche giorno! XD

Inviato
  • Autore

e già :D

EDIT: il problema purtroppo si è ripresentato, ho dovuto rimattare i tasti sostituendo quelli non funzionanti ad altri che non uso mai.

Modificato da _Altair_