Vai al contenuto

Steam Machine FAQ e immagini dell'interfaccia "Big Picture"

StandardBus

Messaggi raccomandati

http://www.nonsologaming.com/vd/SteamBP1.png

Per completare questa "serata SteamOS" in bellezza, eccovi le FAQ comparse sulla pagina che fornisce dettagli riguardo alle Steam Machine.

Saranno hackabili? Sarà possibile installare altri sistemi operativi? Da quando saranno disponibili all'acquisto?

A queste e ad altre domande Valve ha voluto dare risposta:

Quando sarà possibile acquistare una Steam Machine?

A partire dal 2014, potrai trovare diverse macchine con SteamOS, costruite da vari produttori.

Mi piace l'assetto di gioco del mio PC, dovrò acquistare un nuovo hardware?

No. Tutto quello che abbiamo creato in Steam negli ultimi dieci anni continuerà ad evolversi.

Se Valve sta fornendo un sistema operativo ai produttori di hardware, perché ha deciso di costruire anche la propria Steam Machine?

Stiamo sviluppando una beta dell'esperienza di Steam in soggiorno, quindi abbiamo dovuto costruire un prototipo hardware da utilizzare per i test. Noi della Valve, incorporiamo sempre testing dal vivo al nostro processo di design. Il dispositivo che stiamo testando è stato concepito per utenti che vogliono il massimo controllo sul proprio hardware. Altri dispositivi potrebbero favorire fattori diversi, quali le dimensioni, il prezzo, la silenziosità o altro.

Che specifiche ha il prototipo di Valve?

Le informazioni saranno presto disponibili. Ricorda che ci saranno diverse macchine tra cui scegliere, con specifiche, prestazioni e prezzi diversi.

Ci sono delle foto? Quanto è grande?

Te lo diremo presto. Promesso.

Quando verranno spediti i prototipi?

Quest'anno.

I betatester possono condividere informazioni sulla propria esperienza e pubblicare immagini e opinioni online?

Assolutamente sì. I suggerimenti dei tester possono prendere varie forme: liste di bug, messaggi nei forum, progetti artistici, stampe 3D, poesie in rima e anche opinioni espresse pubblicamente.

Potrò costruirmi la mia macchina e installarci SteamOS?

Sì.

Posso modificare la macchina? Installare un sistema operativo diverso? Cambiare l'hardware? Installare il software che voglio, o usarla per costruire un robot?

Certamente.

Posso scaricare il sistema operativo e provarlo?

Potrai scaricartelo (compreso il codice sorgente, se ti interessa), ma non ora.

Se non vengo scelto per la beta, come posso contribuire e dare suggerimenti?

I suggerimenti verranno raccolti nel gruppo Steam Universe. La maggior parte delle aree del gruppo saranno aperte e vi potranno partecipare tutti gli utenti di Steam. Alcune aree potrebbero essere limitate ai partecipanti della beta, ma tutti avranno la possibilità di dare suggerimenti.

Che giochi saranno disponibili nella beta?

I circa 3.000 giochi disponibili su Steam, centinaia dei quali funzionano già in modalità nativa su SteamOS. Molti seguiranno, e tutti gli altri saranno disponibili tramite lo streaming sulla rete domestica.

Che cos'è SteamOS? Che cosa comprende?

Questo link contiene le informazioni menzionate prima su SteamOS.

[ Per altri dettagli potete consultare l'articolo riguardante SteamOS su Moddingstudio: link

Dovrò usare il mouse e la tastiera in soggiorno?

Se vuoi, ma Steam e SteamOS funzioneranno bene anche con i gamepad. Non perderti i prossimi annunci: sveleremo delle novità sui sistemi di input.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sapevo.. le console "CLOSED" oramai non hanno molto senso di esistere... SI compra un HW supportato... si attacca alla tv o al monitor (che poi ultimamente sono la stessa cosa), e si gioca...

Se l'hw steamOS gira su un portatile, automaticamente ci porteremo in giro lo stesso IDENTICO gioco!

this is the future!

Link al commento
Condividi su altri siti