Vai al contenuto
Inviato

Salve ho un notebook da resettare alle impostazioni di fabrica..premetto non mi e stato dato il cd xche quando l'hanno acquistato non hanno fatto un cd x il ripristino..ho provato avviandolo a premere F11 ma non fa nulla..qualcuno sa cosa devo fare

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Featured Replies

Inviato
hai fatto i backup di sistema?se si, puoi ripristinarlo tranquillamente. altrimenti va sul sito della casa produttrice, scarica i driver e formatta
Inviato
  • Autore

No il proprietario del pc non ha fatto il backup...ma se formatto perdo il sistema operativo??

Inviato
si. se posso permettermi: quel'è il problema che riscontri in questo pc? avolte riesci a recuperali senza dover formattare
Inviato
  • Autore

Mi ha detto che e lento e vuole dargli una ripulita dai vari file e programmi che ci sono sul pc..e riportarlo allo stato nuovo, visto che vuole darlo a suo figlio x scuola..ps ho guardato sul sito packard e la cartella del produttore che dice sul sito x ripristinarlo non la trovo

Inviato
per prima cosa: fai una bella scansione antivirus, poi una antimalware. dopodichè installi ccleaner, così dai una pulita al disco ed al registro di sistema. infine disintalla i programmi inutili e ripulisci il registro. di solito con questo metodo riesco a recuperare molti pc (tranne quelli ovviamente con problemi hardware)
Inviato

dimmi il sistema operativo che monta

inoltre installa( come detto da coscion) ccleaner...ma non solo...

scarica e installa advanced system care inoltre se hai 7 ( non ricordo se funziona pure su vista) scaricati gigatweaker e ottimizza un paio di processi da li...

con advanced system care fai fare la scansione completa....ovvero spunta tutte le opzioni...ci metterà un'eternità soprattutto se il pc è bello carico di cose...inoltre aggiorna gli hardware dal sito produttore e installi gli aggiornamenti di windows ;)