Atenoip Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare.. Dopo che ho flashato una rom 4.3 per questo tablet ha funzionato per un po' e poi si è spento. Riaccendendosi si è piantato in bootloop. sono entrato in recovery (custom) e ho wipato tutto e provato a flashare un'altra rom. Ancora una volta bootloop. allora ho scaricato la rom originale acer e ho flashato quella. Ancora bootloop. ho quindi cercato di capire che problema ci fosse e mi sono accorto che non riesce a dialogare con la memoria interna. Ogni operazione che provo a fare da errore, ad esempio se cerco di formattarla da errore, se provo a montarla via usb dice: "E:unable to open ums lunfile (no such file or directory)" cosa può essere successo? comincio a sospettare che sia un danno hardware e la garanzia ormai se ne è andata da tempo.. HALP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atenoip Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 dai modder.. l'ho smontato e ho trovato la nand flash da 32gb della sandisk. Nel caso fosse rotta quella posso sostituire solo quella o devo sostituire tutta la scheda madre? perchè sono saldate e non so come operare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atenoip Inviato 13 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2013 vabbuò ho risolto.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PINCOPALLON Inviato 9 Aprile 2014 Condividi Inviato 9 Aprile 2014 ciao a tutti. ho un problema con acer iconia. mio figlio alle prime esperienze con un tablet, pensando di avere più spazio di memoria per caricare nuovi giochi, ha cancellato tutte le icone ANDROID. non riesce più ad aggiornare o ad installare nuove APP da PLAYSTORE. qualcuno sa suggerirci cosa fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Sei un po' OT... Comunque cosa intendi per icone Android? Un reset dovrebbe in ogni caso risolvere, ma perderai tutti i dati e le applicazioni installate, e dovrai reinstallarle e riconfigurarle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PINCOPALLON Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Sei un po' OT... Comunque cosa intendi per icone Android? Un reset dovrebbe in ogni caso risolvere, ma perderai tutti i dati e le applicazioni installate, e dovrai reinstallarle e riconfigurarle. non so cosa significhi OT. anche se sono ignorante in materia, al reset ci avevo già pensato ma mio figlio vuole mantenere salvati giochi ed ha bisogno di utilizzare playstore che non funziona più per scaricare altre APP. per icone android intendo che ha cancellato tutto ciò che aveva il simbolo del robottino di android. io pensavo a spostare i giochi salvati sul pc, resettare tutto e ricopiarli sul tablet. ma non saprei se la cosa può funzionare o se occorre qualche programma particolare. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 11 Aprile 2014 Condividi Inviato 11 Aprile 2014 OT = off-topic, ovvero fuori tema, dato che questa discussione è relativa ad un Acer Iconia con problemi di bootloop. Dopo un reset le app possono essere sempre riscaricate dal Play Store. Altrimenti, puoi utilizzare delle app apposite che ne affettuano il backup: ad esempio Titanium Backup o My Backup. Se hai i permessi di root, queste app ti consentono di fare anche il backup delle impostazioni delle app installate; in caso contrario, ti salvano soltanto il file .apk con cui potrai reinstallare le app, perdendo però i relativi dati salvati (ad esempio impostazioni e progressi dei giochi). Dopo aver fatto il backup, copialo sul PC per sicurezza e poi fai il reset del tablet. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati