zeuscerberus Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 ieri l hard disk funzionava, oggi vado x collegarlo al pc e non funziona... gira gira e fa sempre lo stesso suono e non carica... come posso ripararlo? parlo di un hdd esterno alimentato da 3.5 pollici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 Ide o Sata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 16 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2013 sata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 ....fa sempre lo stesso rumore, come un rumore meccanico ripetuto ogni tot secondi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 16 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2013 ....fa sempre lo stesso rumore, come un rumore meccanico ripetuto ogni tot secondi? si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 asd allora diciamo che hai 2 possibilità. se è un hdd ESTERNO, ha anche il suo BOX, giusto? confermami. - o provi a estrarre l'HDD dal box e guardi se collegandolo ad un altro alimentatore e adattatore sat funzione - o lo butti via. quando fa quel rumore o è rotto di per se, o il box che alimenta, è guasto. ne ho avuti 2 così. evidentemente non riceve sufficiente alimentazione o la scheda logica che converte il segnale da sata a USB ha qualche problema, quindi o tenti di vedere se sostituendo il box o i componenti box, funziona, oppure hai poco da fare....se si è rotta la meccanica puoi solo buttarlo via. o darlo in pasto a un laboratorio che ti estrae i file prima di buttarlo...(soldini) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zeuscerberus Inviato 16 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2013 Gia ho provato in diversi modi anke dal pc e non va lo stesso.. cmq si ho anke il box Sent from my GT-I9100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 scusa, hai provato ad inserirlo direttamente dal pc e ti fa quel rumore? allora basta, è rotto. prova per sfizio ad installarti Sentinel HDD (o una cosa simile se non mi sbaglio) una volta installato ti dice in che stato si trova quell'HDD. ma se la meccanica impedisce addirittura che i dispositivi comunichino fra loro, ci sarà ben poco da scoprire. se hai cose importanti dentro lo porti in qualche laboratorio e te le fai estrarre (sempre se i dischi non sono tutti sgraffignati) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati