Vai al contenuto

pc apparentemente funzionante

mirkojpn

Messaggi raccomandati

salve.

qualche giorno fa mi han portato un pc che apparentemente funziona.. si sentiva l'audio.. tutto girava bene e via dicendo.. solo non si vedeva nulla!!

allora lo apro, e all'interno mi accorgo che la scheda madre non riceve abbastanza alimentazione, quindi quell'alimentatore non va bene, e ovviamente la scheda video è una integrata cosi, compro sia alimentatore che scheda video.

montato tutto perfettamente, ma, non cambia nulla... ho fatto di tutto provate nuove ram provato un banco si e uno no, provato a spolverare tutto, reset cmos, ma non cambia nulla.. quindi... qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sospetto 3 cose : cavo video, schermo se non hai provato a cambiarlo e alla fine scheda madre

uso stesso monitor e cavo su altro pc.. e n ho rovato un altro anche su quello...

per la scheda madre non so.. la cosa strana è che sembra andare tutto ok.. non vorrei che sia andato a farsi benedire il chip grafico integrato che il tizio usava prima, e ora con questa scheda video dedicata non me la switcha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso avevo problema simile poco tempo fa. Nel mio caso era la scheda wireless che mi ha abbandonato. Fai una prova del genere, stacca proprio tutto dal pc lasciando cpu scheda video e memorie (così almeno bios parte e lo puoi vedere a schermo). Per staccare tutto intendo le schede pci, incluso hd, masterizzatori, usb esterni insomma che rimane al osso. Se parte e riesci a vedere a schermo inizia ad attaccare un pezzo alla volta (non da acceso ovviamente).
Link al commento
Condividi su altri siti