GioTheModder Inviato 6 Settembre 2013 Condividi Inviato 6 Settembre 2013 Ciao a tutti Ho preso da qualche mese un computer (ad aprile asd).... Dopo un giorno il computer si bloccò... Sono continuati i problemi fino a quando hanno sostituito molti pezzi e ora va perfettamente.. Dopo la sostituzione dei pezzi abbiamo provato a staccare la seconda Ram (8Gb divisa in due)...Non mi ha dato problemi,quindi ho rimesso la seconda Ram (questo fino a 3 settimane fa).. Dopo averla rimessa mi andava tutto bene,ma un giorno ho controllolato le info del PC e mi dava 4GB di RAM..Allora ho aperto il pc e ho visto che la seconda RAM non era messa bene asd Dopo averla rimessa ogni tanto il computer si blocca con una specie di sfarfallio sullo schermo e sono costretto a spegnerlo.. Come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 6 Settembre 2013 Condividi Inviato 6 Settembre 2013 (modificato) Testa le ram in questione e verifica se sono loro il problema, fai così: Sostituisci il banco sano con il banco inquisito usando solo questa memoria: A. Se il PC funziona bene allora inserisci le RAM buone nel secondo slot e vedi se tutto funziona. A1. Se il problema si ri-presenta dopo aver inserito la RAM buona, allora può essere un difetto sulla scheda madre o ci può essere un pò di polvere o qualcosa che fà falso contatto nel secondo slot: prova a dargli una soffiata con bomboletta di aria compressa. B. Il PC non funziona? Le RAM sono andate, le devi sostituire. Modificato 6 Settembre 2013 da rismato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 7 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Testa le ram in questione e verifica se sono loro il problema, fai così: Sostituisci il banco sano con il banco inquisito usando solo questa memoria: A. Se il PC funziona bene allora inserisci le RAM buone nel secondo slot e vedi se tutto funziona. A1. Se il problema si ri-presenta dopo aver inserito la RAM buona, allora può essere un difetto sulla scheda madre o ci può essere un pò di polvere o qualcosa che fà falso contatto nel secondo slot: prova a dargli una soffiata con bomboletta di aria compressa. B. Il PC non funziona? Le RAM sono andate, le devi sostituire. Grazie di avermi risposto To farò sapere appena posso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 9 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Ok ho fatto quello che mi hai detto,ora vedrò se nei prossimi giorni mi darà qualche problema.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Hai praticamente invertito le memorie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Hai praticamente invertito le memorie? Ha fatto tutto mio padre asd si ma penso di si. Se non mi da problemi reinserisco l'altra RAM e vedo che succede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Ha fatto tutto mio padre asd si ma penso di si. Se non mi da problemi reinserisco l'altra RAM e vedo che succede Ok, stai testando il computer con la RAM da 4GB che pensi abbia dato problemi: se ora il computer va bene, non sono le RAM. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Ok, stai testando il computer con la RAM da 4GB che pensi abbia dato problemi: se ora il computer va bene, non sono le RAM. Esatto asd Ma non potrebbe essere una specie di sovraccarico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 11 Settembre 2013 Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Esatto asd Ma non potrebbe essere una specie di sovraccarico? Può essere di tutto, il fatto è che il più delle volte costa di più riparare che sostituire! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 11 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Ieri ho avviato il computer e mi è successa una cosa strana: è come se fosse tutto di scarsissima qualità e le scritte si leggessero a mala pena.. Poi ho riavviato il computer ed è tornato tutto normale.. In caso di altri problemi so che il problema è questa RAM.. Può essere di tutto, il fatto è che il più delle volte costa di più riparare che sostituire! Concordo,dopo varie riparazioni quello ancora on mi aveva risolto il problema. E se vengo a sapere che il problema è stato questo,vado la e mi lamento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Settembre 2013 Condividi Inviato 12 Settembre 2013 be si, è evidente che "SE" loro ti han sostituito la ram, ti han dato un banco difettoso...ti han dato un margine di garanzia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 15 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2013 Ieri ho rimesso l'altra RAM (quindi solo quella con cui sono partito) e il computer mi si è bloccato 2 volte... Ora rimetto l'altra e dopo DINUOVO questa qua..A furia di prova,vediamo di capire il problema.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Settembre 2013 Condividi Inviato 16 Settembre 2013 togli e metti metti e togli, stacca l'alimentazione prima di fare queste cose però asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 16 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2013 stacca l'alimentazione prima di fare queste cose però asd Per fortuna me l'hai detto asd EDIT: ma è normale che mi chiude utorrent e mi torna nella schermata metro in automatico dopo 2 ore???? Ci sto mettendo ANNI per scaricare questo torrent!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 21 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2013 Il problema di uTorrent l'ho "risolto",praticamente la presa non era messa bene e ogni tanto si spegneva... Comunque dopo aver testato l'altra RAM,ho notato molti blocchi e problemi vari...Ora ho rimesso l'altra ...Se non mi da problemi,so che il problema è l'altra.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 27 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Sto impazzendo...Riprovo cambiando L'ultima volta,se si blocca anche con l'altra il problema non è la RAM..A quel punto prendo il computer e lo lancio in testa al venditore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Settembre 2013 Condividi Inviato 27 Settembre 2013 Sto impazzendo...Riprovo cambiando L'ultima volta,se si blocca anche con l'altra il problema non è la RAM..A quel punto prendo il computer e lo lancio in testa al venditore ma hai ancora dei blocchi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 27 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2013 ma hai ancora dei blocchi? Si,ma mi ero confuso nel cambio delle RAM e mi sono dimenticato quale mi dava il problema: ora l'ho cambiata,se si blocca,butto il computer dal terzo piano...assieme al venditore... asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 28 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2013 Finora nessun problema con questa qua...La provo per una settimana o meno,poi mi faccio sostituire l'altra,visto che dovrebbe essere in garanzia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Se hai delle news postale che potrebbero tornare utili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Se hai delle news postale che potrebbero tornare utili Ho capito qual'era la RAM che non funzionava ,quindi domani vado a farmela sostituire e vi farò sapere Ps.MP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Ho capito qual'era la RAM che non funzionava ,quindi domani vado a farmela sostituire e vi farò sapere Ps.MP scusami ma hai mai provato memtest? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GioTheModder Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 scusami ma hai mai provato memtest? Illuminami asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yusepe Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 Illuminami asd è il software che testa le ram lo puoi prendere da qui http://www.memtest86.com/ oppure avviando un dvd di linux c'è anche memtest Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Ottobre 2013 Condividi Inviato 2 Ottobre 2013 puoi fare un test della Ram anche dal bios......se è per quello, nel menu di avvio avanzato. senza software aggiuntivi. mi pare che si entra con F8 ma dipende da scheda madre a scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati