Vai al contenuto

Blocco computer con sfarfallio

GioTheModder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Ho preso da qualche mese un computer (ad aprile asd)....

Dopo un giorno il computer si bloccò...

Sono continuati i problemi fino a quando hanno sostituito molti pezzi e ora va perfettamente..

Dopo la sostituzione dei pezzi abbiamo provato a staccare la seconda Ram (8Gb divisa in due)...Non mi ha dato problemi,quindi ho rimesso la seconda Ram (questo fino a 3 settimane fa)..

Dopo averla rimessa mi andava tutto bene,ma un giorno ho controllolato le info del PC e mi dava 4GB di RAM..Allora ho aperto il pc e ho visto che la seconda RAM non era messa bene asd

Dopo averla rimessa ogni tanto il computer si blocca con una specie di sfarfallio sullo schermo e sono costretto a spegnerlo..

Come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Testa le ram in questione e verifica se sono loro il problema, fai così:

Sostituisci il banco sano con il banco inquisito usando solo questa memoria:

A. Se il PC funziona bene allora inserisci le RAM buone nel secondo slot e vedi se tutto funziona.

A1. Se il problema si ri-presenta dopo aver inserito la RAM buona, allora può essere un difetto sulla scheda madre o ci può essere un pò di polvere o qualcosa che fà falso contatto nel secondo slot: prova a dargli una soffiata con bomboletta di aria compressa.

B. Il PC non funziona? Le RAM sono andate, le devi sostituire.

Modificato da rismato
Link al commento
Condividi su altri siti

Testa le ram in questione e verifica se sono loro il problema, fai così:

Sostituisci il banco sano con il banco inquisito usando solo questa memoria:

A. Se il PC funziona bene allora inserisci le RAM buone nel secondo slot e vedi se tutto funziona.

A1. Se il problema si ri-presenta dopo aver inserito la RAM buona, allora può essere un difetto sulla scheda madre o ci può essere un pò di polvere o qualcosa che fà falso contatto nel secondo slot: prova a dargli una soffiata con bomboletta di aria compressa.

B. Il PC non funziona? Le RAM sono andate, le devi sostituire.

Grazie di avermi risposto

To farò sapere appena posso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avviato il computer e mi è successa una cosa strana: è come se fosse tutto di scarsissima qualità e le scritte si leggessero a mala pena..

Poi ho riavviato il computer ed è tornato tutto normale..

In caso di altri problemi so che il problema è questa RAM..

Può essere di tutto, il fatto è che il più delle volte costa di più riparare che sostituire!

Concordo,dopo varie riparazioni quello ancora on mi aveva risolto il problema.

E se vengo a sapere che il problema è stato questo,vado la e mi lamento!

Link al commento
Condividi su altri siti