Odd26 Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 (modificato) Ciao ragazzi oggi ho sistemato il computer di un amico eliminando dei virus virus e ho notato un problema sul pc modello ASUS X53T con w7 home premium 64 bit con 8 GB di ram di cui solo 7,48 GB sono utilizzabili Come mai? Grazie in anticipo Modificato 30 Agosto 2013 da Odd26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SNK Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Forse perchè i restanti sono già in uso nooo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Forse perchè i restanti sono già in uso nooo?? In che senso da computer,proprietà dà tutta la ram installata e utilizzabile e in questo pc sono utilizzabili solo 7,48 GB di 8 totali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SNK Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 In che senso da computer,proprietà dà tutta la ram installata e utilizzabile e in questo pc sono utilizzabili solo 7,48 GB di 8 totaliMa come solo, ci sono 7,48 GB a disposizione credo che gli altri sono già in uso dai programmi che il Pc deve aprire all'avvio, mi sembra abbastanza ovvio nooooo?? se sbaglio correggimi ma la logica mi porta a pensare questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Ma come solo, ci sono 7,48 GB a disposizione credo che gli altri sono già in uso dai programmi che il Pc deve aprire all'avvio, mi sembra abbastanza ovvio nooooo?? se sbaglio correggimi ma la logica mi porta a pensare questo. Allora il pc usa solo 7,48 GB è come se la ram montata a livello hardware fosse proprio di 7,48 GB mentre totali sono 8 ma tutti sono inutilizzabili Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SNK Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Allora il pc usa solo 7,48 GB è come se la ram montata a livello hardware fosse proprio di 7,48 GB mentre totali sono 8 ma tutti sono inutilizzabili Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile appIo credo che il Pc in questo momento stia utilizzando i 52 MB che ti vengono a mancare, e che i restanti 7,48 siano quelli che puoi sfruttare. Fossi in te farei delle prove avviando altri programmi o giochi che magari richiedono un po di risorse e vedere se scalano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Io credo che il Pc in questo momento stia utilizzando i 52 MB che ti vengono a mancare, e che i restanti 7,48 siano quelli che puoi sfruttare. Fossi in te farei delle prove avviando altri programmi o giochi che magari richiedono un po di risorse e vedere se scalano. No il massimo su gestione attività anche avviando di tutto arriva a 7,48 GB Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Penso che sia normale, non mi starei a preoccupare. Prova a prendere una chiavetta da 2GB e visualizzare il suo effettivo spazio, risulterà sempre inferiore ai 2GB indicati sulla confezione. Stessa cosa per la RAM, non sarà mai 8GB netti, ma sempre e solo arrotondati per eccesso. È normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2013 (modificato) Penso che sia normale, non mi starei a preoccupare. Prova a prendere una chiavetta da 2GB e visualizzare il suo effettivo spazio, risulterà sempre inferiore ai 2GB indicati sulla confezione. Stessa cosa per la RAM, non sarà mai 8GB netti, ma sempre e solo arrotondati per eccesso. È normale. Si ciò che non capivo era perché mi dice che ci sono 8 GB ma si possono usare solo 7,48 GB Modificato 31 Agosto 2013 da Odd26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
misterx12 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 ragazzi è una apu la memoria è condivisa con la scheda video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Si ciò che non capivo era perché mi dice che ci sono 8 GB ma si possono usare solo 7,48 GB Aah, chiedo venia! Non avevo capito che intessi scritto così. Pensavo fosse scritto 7,48 come risultato alla "Memoria installata", ma che tu sapessi fossero in realtà 8GB. Pardon. :emb: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Si ciò che non capivo era perché mi dice che ci sono 8 GB ma si possono usare solo 7,48 GB Guarda è una cosa semplicissima, si vede chiaramente che non ha una scheda video dedicata ma ha un processore grafico intedrato nella cpu come succede per queste schede video non hanno una ram dedicata ma sfruttano quella del pc, quindi quei 512mb di ram che mancano non è che sono andati persi ma stanno facendo da ram video, se ne vuoi di piu o di meno vai nel bios e cambi le impostazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Se non utilizzi programmi che richiedono 8 GB di RAM, prova a disabilitare il Paging. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Odd26 Inviato 31 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Grazie a tutti per le risposte Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati