devil420 Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Ciao a tutti.come da titolo passo ad esporre il problema del mio notebook toshiba l550,Praticamente all'accensione ho la spia dell'alimentazione del pc che lampeggia velocemente e non parte.Descrivo le varie prove effettuate(fatte con batteria staccata e attaccata)cambiato alimentatore,smontate le ram e provate una ad una inserendole alternativamente nei vari slot.Penso che possa essere l'alimentazione della scheda madre,spero qualcuno di voi mi dia diagnosi diversa e speranza a non buttare il pc.Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 hai cambiato l'alimentatore per provare, ma ti sei assicurato di tensione e wattaggio? sai che se colleghi un alimentatore di tensione inferiroe il pc non si accenderà mai... cos'è successo l'ultima volta che è stato acceso, ti ricordi se è accaduto qualcosa di strano/ particolare? hai provato a scollegare la batteria a bottone nella scheda madre per un 10 minuti circa? e magari premendo a vuoto il tasto power per far scaricare i condensatori? potrebbe anche essere un problema di condensatori, ma una cosa alla volta asd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil420 Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 ciao,grazie per aver risposto,cmq sì ho controllato tensione e wattaggio....l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare alimentatore visto che quello originale non caricava più..comprato uno compatibile su internet(cmq controllato tensione e wattaggio ed era simile all'originale)..e da allora...non và più con nessun alimentatore e il led sul pc lampeggia in continuazione come inserisco lo spinotto.La mia paura è proprio quella che l'alimentatore fosse difettoso e abbia bruciato qualcosa sulla scheda madre.magari proverò a smontare il notebook e togliere la batteria...chissà!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 no ma scusa, QUINDI il problema c'è da quando hai utilizzato il NUOVO alimentatore, ho capito bene??? hai ancora il vecchio alimentatore? riesci a girarlo dove c'è l'adesivo con le specifiche e accanto ci metti quello nuovo fai una foto e la posti qui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati