Vai al contenuto

problema alimentazione notebook

devil420

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.come da titolo passo ad esporre il problema del mio notebook toshiba l550,Praticamente all'accensione ho la spia dell'alimentazione del pc che lampeggia velocemente e non parte.Descrivo le varie prove effettuate(fatte con batteria staccata e attaccata)cambiato alimentatore,smontate le ram e provate una ad una inserendole alternativamente nei vari slot.Penso che possa essere l'alimentazione della scheda madre,spero qualcuno di voi mi dia diagnosi diversa e speranza a non buttare il pc.Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato l'alimentatore per provare, ma ti sei assicurato di tensione e wattaggio? sai che se colleghi un alimentatore di tensione inferiroe il pc non si accenderà mai...

cos'è successo l'ultima volta che è stato acceso, ti ricordi se è accaduto qualcosa di strano/ particolare?

hai provato a scollegare la batteria a bottone nella scheda madre per un 10 minuti circa? e magari premendo a vuoto il tasto power per far scaricare i condensatori?

potrebbe anche essere un problema di condensatori, ma una cosa alla volta asd.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,grazie per aver risposto,cmq sì ho controllato tensione e wattaggio....l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare alimentatore visto che quello originale non caricava più..comprato uno compatibile su internet(cmq controllato tensione e wattaggio ed era simile all'originale)..e da allora...non và più con nessun alimentatore e il led sul pc lampeggia in continuazione come inserisco lo spinotto.La mia paura è proprio quella che l'alimentatore fosse difettoso e abbia bruciato qualcosa sulla scheda madre.magari proverò a smontare il notebook e togliere la batteria...chissà!!!
Link al commento
Condividi su altri siti