Vai al contenuto

Aggiornamento bios andato male!

maximo85int

Messaggi raccomandati

Salve raga, spero mi possiate aiutare, ho un hp g62-a50ev, mentre facevo l aggiornamento del bios il pc si è spento per problemi di surriscaldamento già a me noti, adesso non si avvia più, all'accensione gira la ventola, lo schermo è tutto nero e rimane accessa solo la luce del wifi spento sulla tastiera...ho provato mille guide per rianimare il bios tramite un pendrive ma niente...spero possiate aiutarmi...grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

no maximo, bisogna flashare il chip con un bios buono e si, ci sono delle guide ma son tutte un pò particolari. poi i laptop hanno il chip del bios saldato nella scheda madre, non si può estrarre per riprogrammarlo....

sai che versione del bios avevi prima?

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ricordo...sul sito dell'hp ce ne sono due di versione...la mia versione non la ricordo...credo solo sia un bios della Insyde..

perchè senza la versione del bios che avevi prima del pasticcio, non risolvi nulla.....per questo lo dicevo. devi flashare nel chipset il bios che era presente durante il pasticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ancora sono riuscito a procurarmi il lettore di floppy e su ebay costa 20 euro....sono andato in 3 diversi negozi e i tecnici mi hanno detto che c è da cambiare la scheda madre perchè nessuno si prende la briga di provare a riprogrammare la eprom così ho trovato un amico di un amico che ha un negozio di pc e mi fa un piacere, proviamo a riprogrammare o sostituire la eprom e vediamo che succede. Essendo un pc che in italia non viene venduto non ho trovato un eprom adatta quindi ho contattato un negozio in olanda, creano le eprom e le riprogrammano con l ultima versione di bios disponibile. L unica pecca è che il mio bios utilizza un sistema uefi ed a detta dei tecnici di quel negozio, dovrei mandare loro la mia eprom originale perchè possano leggerla ricopiarla o ricrearla....vediamo che succede....
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
wow, 60 euro mmmh, be ci stà, è il prezzo giusto per un lavoro del genere.:)

Doveva essere 50 poi c è stato un errore nella spedizione dell eprom e l ho dovuta rimandare indietro e spendere altri 10.. L eprom stessa costava 16... Il resto il lavoro....è stato onesto....mentre altri mi volevano far cambiare la scheda madre....

Link al commento
Condividi su altri siti