Vai al contenuto

Problemi Eee Pc 1005HA

RGH

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi! :) Oggi mi ritrovo con un Eee Pc 1005HA tra le mani che innanzitutto all'accensione resta molto tempo (circa 4-5 minuti) su "checking NVRAM", ma dopo si avvia normalmente e una volta avviato sistema operativo e tutto emette un fischio davvero assordante o.o. Ora chiedo a voi: cosa può essere? Ho da subito pensato all'hard disk ma poi non saprei... Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete :)

EDIT: Avviandolo senza batteria, che sembra essere esaurita, il problema della NVRAM all'avvio è scomparso, ma il fischio rimane e precisamente inizia non appena viene avviato windows 7 starter, non durante il suo avvio.

Modificato da RGH
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, ma il rumore sembra provenire proprio dall'interno del pc, in ogni caso dici che se abbasso al massimo il volume riesco a vedere se effettivamente dipende da li? Altrimenti adesso provo con una distro di linux live.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho provato con ubuntu live (entrando anche nell hard disk) ma tutto normale, successivamente ho provato con una live del progetto Android x86, ascoltando musica e tutto... ma tutto normale ancora questa volta, quindi lo riavvio facendo il boot da hard disk. Per escludere problemi software avvio lo strumento di ripristino all'avvio di windows e come per magia...NON ACCADE NULLA ANCORA QUESTA VOLTA. Adesso quindi mi viene da pensare che sia un problema software? Voi che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

In modalità provvisoria non entra, si blocca durante il caricamento di un file e la parte superiore dello schermo mostra un artefatto grafico, inoltre se provo ad avviare windows normalmente non riesco poichè appena avviato esce "Attendere" e dopo poco si spegne il monitor ma continua a fischiare. Adesso provo a installare Windows 7 Starter in dual boot e vediamo che succede...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sascha Pinna grazie per l'aiuto che mi hai dato ti meriti un punto reputazione, sono felice di dirvi che ho risolto: molto probabilmente era solamente un errore software, poichè ho installato un altra copia di windows 7 sul medesimo hard disk e non da alcun problema, grazie potete chiudere :)
Link al commento
Condividi su altri siti