Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti ragazzi! :) Oggi mi ritrovo con un Eee Pc 1005HA tra le mani che innanzitutto all'accensione resta molto tempo (circa 4-5 minuti) su "checking NVRAM", ma dopo si avvia normalmente e una volta avviato sistema operativo e tutto emette un fischio davvero assordante o.o. Ora chiedo a voi: cosa può essere? Ho da subito pensato all'hard disk ma poi non saprei... Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete :)

EDIT: Avviandolo senza batteria, che sembra essere esaurita, il problema della NVRAM all'avvio è scomparso, ma il fischio rimane e precisamente inizia non appena viene avviato windows 7 starter, non durante il suo avvio.

Modificato da RGH

Featured Replies

Inviato
ciao RGH, prova a controllare il flat che porta l'audio alle casse, mi era capitato su un acer, l'avevo "riparato" raddrizzando una piega che aveva di fabbrica
Inviato
  • Autore
Grazie per il consiglio, ma il rumore sembra provenire proprio dall'interno del pc, in ogni caso dici che se abbasso al massimo il volume riesco a vedere se effettivamente dipende da li? Altrimenti adesso provo con una distro di linux live.
Inviato
L'unico sarebbe aprirlo e controllare scollegando le casse. Si prova a vedere come reagisce con linux
Inviato
  • Autore
Ok, grazie vi farò sapere subito :)
Inviato
  • Autore
Allora ragazzi, ho provato con ubuntu live (entrando anche nell hard disk) ma tutto normale, successivamente ho provato con una live del progetto Android x86, ascoltando musica e tutto... ma tutto normale ancora questa volta, quindi lo riavvio facendo il boot da hard disk. Per escludere problemi software avvio lo strumento di ripristino all'avvio di windows e come per magia...NON ACCADE NULLA ANCORA QUESTA VOLTA. Adesso quindi mi viene da pensare che sia un problema software? Voi che ne dite?
Inviato
A questo punto direi proprio di si. Prova a vedere che succede disabilitanto tutti i servizi o andando in modalita' provvisoria
Inviato
  • Autore
In modalità provvisoria non entra, si blocca durante il caricamento di un file e la parte superiore dello schermo mostra un artefatto grafico, inoltre se provo ad avviare windows normalmente non riesco poichè appena avviato esce "Attendere" e dopo poco si spegne il monitor ma continua a fischiare. Adesso provo a installare Windows 7 Starter in dual boot e vediamo che succede...
Inviato
  • Autore
@Sascha Pinna grazie per l'aiuto che mi hai dato ti meriti un punto reputazione, sono felice di dirvi che ho risolto: molto probabilmente era solamente un errore software, poichè ho installato un altra copia di windows 7 sul medesimo hard disk e non da alcun problema, grazie potete chiudere :)
Inviato
Grazie? Se mi dai retta ti faccio smontare completamente il pc per nulla :lol:asd