Vai al contenuto

Modifica indirizzo ip lan

Drago2704

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vorrei cambiare l'indirizzo ip del mio modem (dlink dsl 2740b), che attualmente è 192.168.1.1, in 192.168.2.1, ma nonostante imposti i parametri questo non si cambia. Qualcuno potrebbe postare una guida su come fare?

Ringrazio tutti anticipatamente :D

Modificato da Drago2704
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Vorrei cambiare l'indirizzo ip del mio modem (dlink dsl 2740b), che attualmente è 192.168.1.1, in 192.168.2.1, ma nonostante imposti i parametri questo non si cambia. Qualcuno potrebbe postare una guida su come fare?

Ringrazio tutti anticipatamente :D

Al momento sono in vacanza fuori casa, al mio ritorno, se ancora non avrai risolto, ti aiuteró OK?

Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio cosi, ma quando ricarico la pagina esce scritto: impossibile collegarsi a 192.168.2.1.

Ho fatto questo procedimento: sono andato nel setup (192.168.1.1) sulla colonna di sinistra ho cliccato su configurazione lan, poi alla dicitura indirizzo ip del router cancello quello attuale e inserisco 192.168.2.1 e sotto mi cambia automaticamente il range di indirizzi ip perchè ho il dhcp attivo, infine faccio salva impostazioni, e dopo circa 10 secondi esce scritto: impossibile collegarsi a 192.168.2.1, cosi sono andato nelle impostazioni della scheda di rete e ho messo manualmente l'indirizzo ip e il gateway: ho messo a indirizzo ip 192.168.2.2, la subnet mask 255.255.255.0, il gateway predefinito 192.168.2.1 e indirizzo dns preferito ho messo 192.168.2.1, ma nonostante questo non naviga, ed esce sempre scritto impossibile collegarsi a 192.168.2.1.

Grazie per le risposte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se lo fai tramite wifi o lan ma in genere molti dispositivi queste cose tramite wifi non è che li fanno cambiare, comunque dopo che hai cambiato l'ip e salvato dovresti fare il reboot per farlo riavviare con ip 192.168.2.1, poi è inutile fare tutti quei tentatiti forzando tu ti conetti alla rete se nelle impostazioni della scheda di rete non ti da gateway con ip 192.168.2.1 significa che non l'ha cambiato, è normale che se forzi la conessione con parametri non suoi poi non ti faccia navigara, gia mi sembra strato che ti faccia conettere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare il procedimento qui sopra, quando cambio l'indirizzo in 192.168.2.1, automaticamente mi cambia il range degli indirizzi ip, e fino a qui ci siamo, poi faccio salva impostazioni ed esce una finestra con su scritto l'indirizzo ip del router è cambiato, cosi spengo il modem per 10 secondi e lo riaccendo, ma alla fine rimane sempre 192.168.1.1. Non so più cosa fare, oramai sono giorni e giorni che ci sto dietro, confido nel vostro aiuto.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perche lo spegni? mica per caso premi il tasto dietro dietro per 10 secondi? cosi resetti tutte le impostazioni, quando imposti il nuovo ip quindi naturalmente ti dice che l'ip è cambiato è inutile spegnere non vorrei che ogni volta che spegni il router lui ripristina le impostazioni, al max fai il reboot che lo riavvia è inutile spegnere e accendere

ps. non fare doppi post i mod sono un po contrari

Link al commento
Condividi su altri siti

non, non premo il tastino del reset, lo spengo semplicemente dal bottone dietro,aspetto 10 secondi e poi riaccendo il modem, perchè il reboot, una volta che mi dice che ha cambiato l'ip del modem, non lo fa da solo, non si riavvia, rimane acceso, quindi non so come fare il reboot cosi lo spengo per 10 secondi e lo riaccendo.

ps. la prossima volta sarò attento ai doppi post, grazie di avermelo detto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa però mi sta venendo un dubbio, ci sono alcuni modem-router che hanno due accessi uno come admin e uno come user, tu usi admin sia come nome utente e password? comunque il tasto reboot dal libro delle instruzioni vedo che sta in basso nel menuù di sinistra sotto alla lingua quindi non capisco perche non lo trovi, comuque altro consiglio che ti do fai queste cose sempre da explorer che molte volte con gli altri browser ci sono problemi

a questo punto io farei un aggiornamento firmware perche forse ne hai uno vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti