Speed46 Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Ciao ragazzi! come detto dal titolo, volevo sapere se si potesse semplicemente aggiornare il sistema operativo di WIN7 da 32 a 64 bit, questo perchè: Precedentemente avevo la stessa versione di WIN7 ma a 64 bit, a causa di problemi che si sono creati nel S.O sono stato costretto a formattare HHD, rifacendo la nuova istallazione del S.O ma non mi sono accorto che la versione istallata funziona a 32 bit quando il mio PC funziona a 64bit mmmh (di conseguenza le potenzialità del mio PC sono più che dimezzate) e non vorrei fare una nuova formattazione... Ora si può fare un aggiornamento del genere?! Oppure posso formattare il S.O senza toccare i file e dati nella stessa partizione?! Spero di essere stato chiaro nel spiegare il mio problema, conto sul vostro aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 devi per forza formattare il 32 bit ti lascia usare solo 3 gb di ram massimi e solo questo l'unico blocco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speed46 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Miiii :\'( che rotturaa!!! so che è l'unico blocco che ha il 32bit ma volevo proprio evitare di rifare tutto d'accapo... ( Vediamo se qualcun'altro a qualche idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 si possono ottenere i 4GB anche con la 32bit. cercati una guida su come usare ReadyFor4GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speed46 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2013 si possono ottenere i 4GB anche con la 32bit. cercati una guida su come usare ReadyFor4GB Grazie! bè c'è anche il problema che io ho 8Gb di RAM mmmh ma se proprio non ci sono modi per aggiornare un 32 a un 64 bit per sfruttarli tutti...bè mi errendo all'idea di doverlo riformattare ( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 L'unico modo è formattare. Non si può convertire un OS con architettura x86 in uno con architettura x64. Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Speed46 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Mmm...va bene GRAZIE A TUTTI! dopo avere avuto più conferme mi sa che mi rassegno all'idea di formattare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Mmm...va bene GRAZIE A TUTTI! dopo avere avuto più conferme mi sa che mi rassegno all'idea di formattare!! tocca non c'è altro modo. e cmq confermo che su un Win7 32bit puoi ottenere 4gb completi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati