Techrebel Inviato 29 Luglio 2013 Condividi Inviato 29 Luglio 2013 Ciao a tutti, in questo periodo ho intenzione di assemblare un pc per mio padre visto che quello vecchio è passato a miglior vita Mio padre non usa molto il pc quindi avevo intenzione di spendere poco e comprare un processore dual core economico (anche un intel pentium) e una scheda grafica sempre economica,giusto per non dargli un pc non proprio "preistorico". Potete consigliarmi un processore e una scheda grafica economici compatibili? per il processore opto almeno per un dual core di qualsiasi marca, l'importante è che costi poco ma che sia anche abbastanza decente, e di una scheda grafica anche abbastanza decente ed economica (anche 512 mb mi andrebbero bene) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Luglio 2013 Condividi Inviato 30 Luglio 2013 OH dunque..... be, bisogna dire che se iniziamo dalle famiglie "Core i serie" partiamo dai 90 euro e saliamo, deduco che tu voglia stare al di sotto...io posso consigliarti una CPU della famiglia Pentium, molto buona e ottima come prezzo: - INTEL PENTIUM G2010: - Dual core 64bit - 2.80 Ghz - 3Mb di cache - RAM 1333mhz Dual channel - 55Watt - Socket 1155 - Prezzo = 50.65€ La scheda madre compatibile a costo ritenuto e a qualità confermata (le uso pure io le Asrock) sarebbe, o potrebbe essere la: - ASROCK H61M-GS - Chipset intel H61 - Compatibile CPU - Compatibile RAM - 6 ingressi USB - 4 ingressi SATA - Prezzo = 36.90€ La scheda video, se dici che non la usa per giocare ne per fare grafica, è giusto che almeno regga le applicazioni internet quali, banner, video, applicazioni. - Nvidia GT 610 - Clock gpu 810 Mhz - 1Gb DDR3 - Direct X11 - 48 Core cuda - Prezzo = 31.00€ Alla ram, all'alimentatore, unità ottica e HDD ci pensi tu?? o ti servono anche quelli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Techrebel Inviato 30 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2013 mi servirebbe anche l alimentatore, e grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 31 Luglio 2013 Condividi Inviato 31 Luglio 2013 Bene allora mettiamo un alimentatore proprio minimamente indispensabil: - R.Power - 420 (LC420H-12 V1.3) - Max watt output 420watt - 1x24 pin per scheda madre - 1x4 pin per scheda madre - 1x6 pin per scheda video (se mai servisse) ma per la GT610 non serve. - 4x Sata - 2x molex - Ventola da 12cm - Prezzo = 24.08€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Techrebel Inviato 31 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 31 Luglio 2013 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati