Vai al contenuto

Chiarimenti su Raspberry PI


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo Raspberry. Partiamo dall'inizio, scheda SD. da quanto? 8 GB??? 16GB?? Seconda domanda :) ci installerò Raspbmc, il migliore a quanto pare (se c'è ne sono di più belli fatevelo sapere!!) per un uso "casalingo". Io vorrei metterci anche Transmission, il client torrent. Posso installarli entrambi sulla stessa SD vero? Transmission, per Raspbmc, non è altro che un app? Potete chiarirmi un po' la situazione che sono un principiante??? Please!! Grazie a tutti anticipamente!!!!:D

 

 

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che è chiusa, OpenElec per me è la distro migliore tra quelle con XBMC.

La scheda SD... meglio se è una class10 per quello che ci devi fare (intendi scaricare i torrent direttamente su SD o su pendrive/hdd USB?). Per quanto riguarda la capienza, il sistema richiede 2GB o superiore per l'installazione, poi decidi tu che memoria usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, non sapevo che l'avessero chiusa. Ho dato un occhiata ad OpenElect e sembra bella! domanda: com'è la storia con Transmission?

Avevo intenzione di salvare i download su HD/USB esterni, ma può essere lento? Meglio salvare i file su SD classe 10? In ogni caso io avevo intenzione di acquistare una Sandisk SD cl. 10 da 8 GB, ma se Salvare dati suUSB /HD esterni é troppo lento posso acquistare una SD piu capiente! Potresti spiegarmi poi come poter fare funzionare transmission e OpenElect insieme se si può? Grazie anticipatamente dei tuoi preziosi consigli. Pier 99

 

 

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah menomale, non mi era tanto comodo salvare su SD. Ho letto in giro dell'Overlock, che dovrebbe servire ad aumentare le prestazioni... Serve? Lo chiedo perché ho letto che diminuisce la vita del Rasp, in ogni caso io prendo i dissipatori... E Transmission, puo essere installato insieme ad OpenEelct? Com'è la storia?

 

 

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4ª generazione), bianco, 32 GB, Wi-Fi, con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente la SD da 2 Gb è diventata insufficiente. Appena ci fai qualcosa il File System si riempe, provato personalmente. Appena installi altre cose arrivi a riempire anche quella da 4Gb.

 

Da quello che ho letto l'uso di un dispositivo flash con transmission o altro torrent client è sconsigliato. Dicono che le frequenti scritture possano arrivare a distruggere la SD o la flash. Su questo però non ho esperienza diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...