Vai al contenuto

Acquisto notebook online con budget di 500€... Qualche consiglio?


sachyco

Messaggi raccomandati

Devo acquistare un nuovo notebook ma sono disorientata con tutti questi pc che ci sono in giro e non vorrei fare un errato acquisto quindi mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da voi...

Ho le idee abbastanza chiare riguardo ciò che voglio solo che non capisco nulla dei componenti che vada oltre processore e os.

Innanzitutto il budget massimo è di 500€. HDD da almeno 200/250gb, RAM da 4gb, processore intelcore i3 (i5,i7), scheda video in grado di far girare giochi come assassin's creed (anche abbassando le impostazioni grafiche), lettore DVD e poi basta... Se avesse un design carino e fosse leggero sarebbe una chicca in più ma non è indispensabile :)

Ah beh, potrebbe anche non avere sistema operativo visto che ci posso installare o windows7 o ubuntu e anche un pc ricondizionato andrebbe benissimo (solo che lo vorrei di una marca affidabile).

Non vorrei che le mie pretese fossero troppo alte rispetto al mio budget... Ditemi voi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio :)

Pensi sia meglio questo HP o il Samsung NP350E5C-S05IT? Sono molto simili e, come ho detto, non capisco granché delle specifiche tecniche...

 

si, come estetica HP sembra essere l'unica che si impegna nel dare qualcosa di apprezzabile anche agli occhi oltre che alle esigenze. Asus sta lavorando molto sull'estetica facendo quasi tutto il case in alluminio, se ti va dai un occhiata:

 

all' Asus X550CC

Monitor 15,6" HD

CPU i5-3317U

MEM 4GB 1600MHz

HDD 500GB

Scheda video Nvidia GT 740 2GB

Webcam HD

Interfacce 2 x USB 3.0

Interfacce 1 x USB

Interfacce HDMI

Dotazione Speciale Tastierino Numerico LCD ZBD

Sist.Op Windows 8 64

Garanzia 2 Anni

 

495€

 

e al Lenovo IdeaPad Z580

Monitor HD 15.6

CPU i5-3210M

4GB DDR3

HDD 500GB

Scheda Grafica: Nvidia GT635M 2GB

Webcam 1 MP

Bluetooth 4.0

1 porta VGA

1 porta HDMI

2 porte USB 2.0

2 porte USB 3.0

Dolby Home Theater v4

Sistema operativo: Windows 8, 64-bit

 

496 €

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei invece un Toshiba SATELLITE L955-10K

 

processore Intel® Core™ i5-3337U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0

hd 500 GB

ram 4gb

scheda grafica Intel® HD Graphics 4000 paragonabile per prestazioni ad una NVIDIA GeForce GT 610, forse non proprio il massimo però.....

si trova dai 499 ai 520 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei invece un Toshiba SATELLITE L955-10K

 

processore Intel® Core™ i5-3337U Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0

hd 500 GB

ram 4gb

scheda grafica Intel® HD Graphics 4000 paragonabile per prestazioni ad una NVIDIA GeForce GT 610, forse non proprio il massimo però.....

si trova dai 499 ai 520 euro

 

mm....allo stesso prezzo può trovare un lap con una HD 7670M o un Nvidia GTX 740, quindi questo modello di satellite non lo consiglio proprio, per carità ci son modelli T.Satellite paurosi come l' L50T-A-11P (che ci porta a prezzi di 750/800€) ma questo non lo proporrei proprio....se poi parliamo di giochi come Assassin's Creed, meglio un lap con una scheda video Migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi infatti guardando la scheda grafica hai ragione.

io parlavo anche per esperienza personale:) da due anni ho un toshiba e va una bellezza, anche con i vari giochi. Fina ad ora non mi ha dato problemi e trovo che sia molto valido ed affidabile

Per giocare mi attrezzerei più un fisso:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi infatti guardando la scheda grafica hai ragione.

io parlavo anche per esperienza personale:) da due anni ho un toshiba e va una bellezza, anche con i vari giochi. Fina ad ora non mi ha dato problemi e trovo che sia molto valido ed affidabile

Per giocare mi attrezzerei più un fisso:)

 

ah, su quello hai perfettamente ragione, e condivido 100%, parli con uno che ha avuto fino a poco fa il Toshiba Qosmio X770-103 è stato per 2 anni il portatile del games award. bellissimo. mi piace toshiba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio infinitamente per gli splendidi consigli e avete azzeccato in pieno quello che cercavo :) purtroppo di questi notebook non sono riuscita a trovarne nemmeno uno che rispettasse il budget né su internet né in qualche negozio fisico delle mie parti e ho dovuto "ripiegare" sull'hp g6... Lo sto usando proprio in questo momento e, se non fosse per la connessione internet che qui fa veramente ma veramente schifo, sarebbe perfetto (e anche se non avesse windows 8... è troppo diverso e non so dove toccare). Non ho ancora provato un gioco ma ho quasi completato l'installazione di Prototype (che non richiede chissà quali requisiti) e ,se interesserà a qualcuno, dirò com'è andata ^_^

Vorrei chiedervi una cosa sulla scheda grafica di questo pc: possibile che ne abbia due? Da qualche parte sul pc ho letto (non ricordo dove) che ne ha una AMD Radeon e una intel HD grafics 4000; su ccleaner indica solamente la intel mentre un'etichetta incollata sotto la tastiera indica solo quella AMD... Hanno delle funzioni diverse per caso? Non mi era mai capitato o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi certo che è possibile:)

in pratica come hai detto tu il tuo HP G6 ha due schede video una integrata alla scheda madre che è l'intel, ed una dedicata che è la

AMD Radeon.

è ovvio che vedi solo la intel perchè è quella di base che ti funziona a basse prestazioni, poi la AMD dovrebbe intervenire in caso di

alte prestazioni.

questo sistema è gestitoin automatico dal pc che fa intervenire la scheda video necessaria in base alle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi certo che è possibile:)

in pratica come hai detto tu il tuo HP G6 ha due schede video una integrata alla scheda madre che è l'intel, ed una dedicata che è la

AMD Radeon.

è ovvio che vedi solo la intel perchè è quella di base che ti funziona a basse prestazioni, poi la AMD dovrebbe intervenire in caso di

alte prestazioni.

questo sistema è gestitoin automatico dal pc che fa intervenire la scheda video necessaria in base alle prestazioni.

Grazie mille :)

PS: comunque il gioco funziona alla perfezione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi certo che è possibile:)

in pratica come hai detto tu il tuo HP G6 ha due schede video una integrata alla scheda madre che è l'intel, ed una dedicata che è la

AMD Radeon.

è ovvio che vedi solo la intel perchè è quella di base che ti funziona a basse prestazioni, poi la AMD dovrebbe intervenire in caso di

alte prestazioni.

questo sistema è gestitoin automatico dal pc che fa intervenire la scheda video necessaria in base alle prestazioni.

 

La GPU Intel HD 4000 è parte della CPU, non è integrata nella scheda madre. tutte le CPU di nuove generazioni hanno le gpu integrate, e ciò aiuta molto a risparmiare energia.

durante le operazioni quotidiane il pc riconoscerà la poca necessità di prestazioni grafiche e sfrutterà la GPU della CPU (in questo caso la HD 4000) all'avvio del gioco, cosa che dovrebbe riconoscer da solo, ( ma tante volte ho dovuto impostarlo mnualmente perchè non tutti i giochi son riconosciuti da Win) parte l'utilizzo della scheda video dedicata (mi sembra tu abbia la HD 7670m) che sarà in grado di elaborare con prestazioni più elevate dettagli grafici 2d e 3d complessi come quelli dei videogiochi, questo però richiederà maggior energia quindi vedrai la batteria del portatile calare più rapidamente quando giocherai......

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...