Vai al contenuto

Luce verde fissa Lan ethernet notebook?

antonioabb

Messaggi raccomandati

visto che nn trovo nulla in giro...mi è successa una cosa strana al mio notebook,praticamente la spia della lan dove si inserisce il cavo,accende fissa gialla..prima no,non accendeva proprio,poi quando inserivo il cavo lampeggiava. ora se inserisco il cavo,non lo legge proprio..ma solo wifi! cosa è successo e come risolvo?
Link al commento
Condividi su altri siti

No,non è il cavo.

Comunque mi è successo ieri,avevo il pc spento,solo sotto carica,e ho sentito un tuono forte...ero vicino al fisso io che si è spento (nonostante avessi il gruppo continuità o.O) e quando si è riacceso ha fatto ripristino dati e si è ripreso..il portatile io non lo calcolai proprio perchè era spento e non credevo che poteva succ qualcosa.

Fatto sta che quando sono andato per accenderlo ,partiva la ventola e tutto,ma lo schermo resta nero....dopo tanti tentativi,è partito ed ho notato la spia della lan fissa...secondo me l'ha bruciata.

Come ha bruciato qualche pezzo della scheda madre visto che il pc parte 1 volta si e 15 no!...l'hard disk è Ok l'ho testato,la ram ho notato che si scalda molto,ma togliendola neanche parte il pc (parte ma sempre schermo nero) quindi non so più dove mettere le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, scusa eh, se il led è giallo fisso vuol dire che c'è una connessione di rete a 10mbps. se il giallo comincia a lampeggiare è perchè si sta comunicando attraverso quella porta.

quindi non vuole dire che è rotto.....cioè se fosse danneggiato penso non dovrebbero accendersi led...

il modem/router funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti