Vai al contenuto

Rimuovere due sistemi xp da dalllp stesso hdd

favara

Messaggi raccomandati

basta che formatti la partizione del vecchio xp e poi espandi quella del nuovo così avrai di nuovo un hdd unico purtroppo però non posso darti un aiuto più specifico perchè non ho xp quindi non ti posso dire i passaggi precisi ma in linea di massima il procedimento è quello
Link al commento
Condividi su altri siti

basta che formatti la partizione del vecchio xp e poi espandi quella del nuovo così avrai di nuovo un hdd unico purtroppo però non posso darti un aiuto più specifico perchè non ho xp quindi non ti posso dire i passaggi precisi ma in linea di massima il procedimento è quello

Non ho fatto la partizione l ho messo sopra direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto nn ci capisco una mazza

Bene :D

Allora o lasci tutto com'è, oppure riformatti cancellando la partizione.

Credo che tu abbia scelto l'opzione di ripristinare (o qualcosa del genere) durante l'installazione. Devi premere ESC quando ti viene chiesto

Modificato da fabiobio
Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi perdere dei dati che ritieni importanti potresti fare queste operazioni:

1-installare windows 7 (che non elimina i file del sistema precedente) poi salvi tutto quello che serve e poi rimetti windows xp

2- se hai un adattatore hard disk,smonta l'hard disk, lo colleghi ad un altro pc,salvi tutto e formatti l'hard disk dallo starno comportamento ;) ( in questo modo ti salti una formattazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...se non ti frega dei dati formatta prima l'hard disk da lasciarlo completamente senza niente, nemmeno si deve ricordare che è un hard disk....poi reinstalla qualsiasi windows tu voglia, se no prova la seconda opzione come ti ho detto io :)...oppure usa una versione live di linux, ti salvi i dati e formatti tutto e metti xp ;)
Link al commento
Condividi su altri siti