Davideddu90 Inviato 5 Luglio 2013 Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Ciao ho riscontrato un problema di installazione del sistema operativo. Nel mio netbook (Asus Eee Pc 4G) avevo linux e son voluto passare a windows xp. Ho cancellato due partizioni che erano presenti per avere una sola. Dopo l'installazione del SO mi da questo messaggio: NTLDR is missing Press any key to restart. Dovrei inserire i file da console, ma il netbook non è dotato di lettore interno, dunque utilizzo un lettore via usb. Da console dovrei inserire il percorso dei file da copiare dal disco di windows cosi: copy X:\i386\ntldr c:\ copy X:\i386\ntdetect.com c:\ dove “X”è la lettera del percorso del lettore cd. Non posso accedere, naturalmente al SO. La mia domanda quindi è: come posso rintracciare il percorso del lettore USB tramite il bios,per scrivere le due stringhe ? La procedura sopra elencata è giusta ?.cool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 5 Luglio 2013 Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Hai fatto ripristino di mbr, prima di tutto? Se no questi sono comandi da fare (certamente con cd di windows scegliendo di riparare sistema) fixboot (invio) fixmbr (invio) exit (invio). Ma se l'ho hai già fatto ti chiedo scusa e comando per vedere quale lettera ha il tuo lettore e diskpart> list volume (mettera un po per fare scansione). Di solito hanno le lettere E: o F: La procedura è giusta. Ecco imposta il bios di partire dal lettore cd o dvd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati