Vai al contenuto

programma per conoscere i file aperti ma che sono chiusi

Inviato

ciao a tutti avevo appena scaricato un video quando poi dopo averlo visto lo volevo spostare ed è uscito "impossibile completare l'operazione perchè il file è aperto in un altro programma" quindi vorrei sapere se esiste un programma in grado di individuare dove è aperto il file è di chiuderlo.

 

grazie e ciao

Featured Replies

Inviato
  • Autore
up
Inviato
Non serve un programma! Serve inteligenza e il buon taskmanager
Inviato

Tu hai l'XP è il programma che blocca il tuo video è l'explorer che si sta leggendo il file per costruire l'anteprima ed estrarre alcune informazioni tipo le dimensioni, il codec, ecc.

Il problema è noto da tempo e su Internet puoi trovare delle soluzioni che coinvolgono il registro di configurazione.

 

Mentre il Seven (e credo anche Vista) ti dicono quale programma blocca il tuo file XP non lo fa, neanche col task manager, ed è una grave mancanza.

 

Cerca in rete "Unlocker" e installalo. Nel menù contestuale (quello del tasto destro del mouse) troverai la nuova voce unlocker che ti dice quale programma sta bloccando il tuo file permettendoti di sbloccarlo.

Inviato
  • Autore
grazie funziona

Crea un account o accedi per lasciare un commento