Vai al contenuto

Perchè la ps3 e cosi protetta?


niko94j

Messaggi raccomandati

Re: Perchਠla ps3 e cosi protetta?

 

per risponderti dovro copiare spudoratamente da ps3 secrets

Per chi vorrebbe iniziare un qualche tentativo di hack, posso aggiungere che non è come per la sorella minore PSP. Il S.O cripta ogni hard drive per far si che funzioni SOLO su quella determinata PS3. Il che elimina la possibilità  di cambiare HDD e moddare la console, che esclude appunto quello che accade con la PSP e la memoery stick. Dopo aver eseguito i 4 stage, controllato l'HDD la PS3 continua la ricerca di alcuni files per l'avvio dell'S.O. Questa fase avviene praticamente quando vediamo il logo animato apparire, ciò significa che la PS3 stessa si è data l'OK per l'avvio. L'HDD inoltre è strutturato in strati, nel primo strato è situato il file bootflag.dat che è il primo file ad essere letto, a cui segue il file dei DRM e infine i files dei giochi.... però... ci sono tanti altri files 'fake' che la console legge, inutilmente ma necessari all'avvio, questa cosa è stata messa per rendere le cose ancora più difficili.. inoltre se anche uno solo di questi files viene a mancare la PS3 non esegue il boot e si blocca.

 

Bene... la PS3 ha appena terminato la fase di controllo relativa all'HDD!

 

Ora, dovremo vedercela con il sistema stesso.

Sappiamo tutti che la PS3 contiene una bestia da 7+1 core. Il problema è che solo 6+1 di questi cose sono disponibili ai giochi, agli sviluppatori E ALLA CONSOLE STESSA!!! (WTF direte voi???) La domanda sorge spontanea... PERCHE' allora è presente quel core in più?? Semplice... il settimo core, è praticamente autonomo. Il Cell avvia la PS3 avvia le varie fasi che ho descritto sopra, e quando lo vogliamo avvia i giochi. Ricordate della PS3 che controlla che l'HDD sia effettivamente legato a quel sistema? Ecco, il settimo core verifica che tutto ciò che dev'essere sbloccato e decriptato sia effettivamente legittimo. Praticamente esegue un secondo controllo su tutto ciò che la PS3 sta per eseguire, in questo modo l'utente non può scambiare l'HDD e condividere giochi illegalmente senza che questo core se ne accorga e blocchi tutto. A differenza degli altri 6+1 core, questo E' TOTALMENTE IMMUNE dall'essere riprogrammato e dall'essere 'dirottato' da fonti esterne.

Questo topic ha stupefatto anche me...... questo vuole dire che e impossibile per un essere umano normale hackare la ps3.....

P.S ma ce ancora speranza un gruppo di italiani e riuscito a decriptare l'hdd della ps3 e questa e una grande notizia (anche se ci sono voluti 2 anni )

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Perchਠla ps3 e cosi protetta?

 

e impossibile modficare la ps3 perche ce quel core in piu che e totalmente diviso dal sistema della ps3

 

Spiegazione: i primi controllo vengono efettuati dal firmware stesso ma se riuscissimo a installare un cf nella ps3 i primi controlli non ci saranno piu ma rimane il problema del 7 core che e del tutto distinto dal firmware (praticamente ha una vita sua ) che controlla che tutto quello che sta per essere letto sia legittimo se e tutto ok la ps3 si accende se non lo e allora devi dirgli ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...