Inviato 25 Giugno 201311 anni Ciao vorrei avvicinarmi al mondo di arduino. Mi potete dare un consoglio su quale modello/versione di arduino da comprare ? Ho qualche fondamento sia di elettronica che di programmazione. Ho letto che si possono fare un sacco di progetti interessanti. Bene aspetto consigli.cool Modificato 25 Giugno 201311 anni da Davideddu90
Inviato 25 Giugno 201311 anni Io personalmente uso il microcontrollore che monta arduino uno il atmega328p, ma per chi è alle prime armi consiglio arduino uno, poi si può sempre vedere per il mega o arduino due.
Inviato 25 Giugno 201311 anni Autore Io personalmente uso il microcontrollore che monta arduino uno il atmega328p, ma per chi è alle prime armi consiglio arduino uno, poi si può sempre vedere per il mega o arduino due. Dunque alla fine bisogna sapere il linguaggio di "programmazione" dei PIC (microcontrollori). Benen tempo fa vevo iniziato ma poi accantonato lo studio. Bene.cool
Inviato 25 Giugno 201311 anni Arduino ha una programmazione molto simile al C ma quello che io intendo lo trovi qui Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2
Inviato 1 Luglio 201311 anni consiglio altamente Arduino UNO rev3. Poi considera che se vuoi utilizzare un tuo progetto su un tuo pcb ti bastano il microcontrollore atmega328 (o atmega328p), 2 condensatori da 22pF e un oscillatore da 16MHz.
Ciao
vorrei avvicinarmi al mondo di arduino.
Mi potete dare un consoglio su quale modello/versione di arduino da comprare ?
Ho qualche fondamento sia di elettronica che di programmazione.
Ho letto che si possono fare un sacco di progetti interessanti.
Bene aspetto consigli.cool
Modificato da Davideddu90