Vai al contenuto

unita' dvd/cd rom mancante


speaker28

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho un problema con il mio lettore dvd cd masterizzatore del pc, in pratica viene riconosciuto dal bios, ma in windows 7 non viene proprio rilevato.vado in sistema ,gestione dispositivi e on trovo l'unita' dvd/ cd rom come si puo rimediare? grazie anticipate per un eventuale aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gli daro un occhiata, per curiosita ma a te e successo una cosa simile oppure hai conoscenze abbastanza elevate?

 

ho avuto qualche esperienza simile, anche se non ricordo se avevo il punto esclamativo giallo in gestione dispositivi, o era proprio assente come nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nulla da fare non mi rimane che comprare un lettore sata e questo ide anche se funzionante lo terro nel amadietto damn che peccato ,masterizzatore dvd ecc da tener fermo . e la rabbia che lo usato pochissimo ha tipo 20 masterizzazioni fatte cmq grazie. cmq se per caso ci fosse un altro modo per risolvere ben venga
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83
cmq nulla da fare non mi rimane che comprare un lettore sata e questo ide anche se funzionante lo terro nel amadietto damn che peccato ,masterizzatore dvd ecc da tener fermo . e la rabbia che lo usato pochissimo ha tipo 20 masterizzazioni fatte cmq grazie. cmq se per caso ci fosse un altro modo per risolvere ben venga

 

il masterizzatore in questione è IDE

è collegato con un altra periferica? tipo hd ecc?

controlla il ponticello dietro al drive

rispetto ai connettori sata sul quale puoi collegare solo una periferica...

i connettori ide supportano due periferiche nella stessa porta.

quindi controlla il ponticello.

 

ES: cavo IDE

hd : ponticello in master

dvd: ponticello in slave

 

se tutti e due hanno il ponticello in master o slave il pc vedrà solo una di periferica

 

oppure altra ipotesi

su windows 7 se installi una vecchia versione di clone cd potrebbe dare un problema analogo (non rilevare il tuo lettore o masterizzatore)

in questo caso rimuovi clone cd e riavvia e vedrai il drive.

 

se invece hai solo collegato solo il masterizzatore o lettore con quella porta IDE (problemi alla porta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
il masterizzatore in questione è IDE

è collegato con un altra periferica? tipo hd ecc?

controlla il ponticello dietro al drive

rispetto ai connettori sata sul quale puoi collegare solo una periferica...

i connettori ide supportano due periferiche nella stessa porta.

quindi controlla il ponticello.

 

ES: cavo IDE

hd : ponticello in master

dvd: ponticello in slave

 

se tutti e due hanno il ponticello in master o slave il pc vedrà solo una di periferica

 

oppure altra ipotesi

su windows 7 se installi una vecchia versione di clone cd potrebbe dare un problema analogo (non rilevare il tuo lettore o masterizzatore)

in questo caso rimuovi clone cd e riavvia e vedrai il drive.

 

se invece hai solo collegato solo il masterizzatore o lettore con quella porta IDE (problemi alla porta)

 

il lettore e collegato su master e basta l'hd e collegato in sata,poi non ho istallato una vecchia versione di clonecd ho riformattato da poco . grazie di aver risposto.allora secondo me da come hai spiegato e proprio la porta che e danneggiata damn grazie di nuovo :(

Modificato da speaker28
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...