Vai al contenuto
Inviato
salve a tutti ho un problema con il mio lettore dvd cd masterizzatore del pc, in pratica viene riconosciuto dal bios, ma in windows 7 non viene proprio rilevato.vado in sistema ,gestione dispositivi e on trovo l'unita' dvd/ cd rom come si puo rimediare? grazie anticipate per un eventuale aiuto

Featured Replies

Inviato
  • Autore
mmm nessuno risponde ? strano!!!
Inviato
ciao, se sata, prova a cambiare porta
Inviato
  • Autore
  fabiobio ha scritto:
ciao, se sata, prova a cambiare porta

purtroppo e ide ,il fatto che viene rilevato dal bios e viene letto ma da windows 7 no com posso rimediare?

Inviato
  speaker28 ha scritto:
purtroppo e ide ,il fatto che viene rilevato dal bios e viene letto ma da windows 7 no com posso rimediare?

in gestione dispositivi c'è?

Modificato da fabiobio

Inviato
  • Autore
in gestione dispositivi non ce non viene proprio rilevato. sai come risolvere?
Inviato
  • Autore
grazie gli daro un occhiata, per curiosita ma a te e successo una cosa simile oppure hai conoscenze abbastanza elevate?
Inviato
  speaker28 ha scritto:
grazie gli daro un occhiata, per curiosita ma a te e successo una cosa simile oppure hai conoscenze abbastanza elevate?

ho avuto qualche esperienza simile, anche se non ricordo se avevo il punto esclamativo giallo in gestione dispositivi, o era proprio assente come nel tuo caso.

Inviato
  • Autore
cmq nulla da fare non mi rimane che comprare un lettore sata e questo ide anche se funzionante lo terro nel amadietto damn che peccato ,masterizzatore dvd ecc da tener fermo . e la rabbia che lo usato pochissimo ha tipo 20 masterizzazioni fatte cmq grazie. cmq se per caso ci fosse un altro modo per risolvere ben venga
Inviato
  speaker28 ha scritto:
cmq nulla da fare non mi rimane che comprare un lettore sata e questo ide anche se funzionante lo terro nel amadietto damn che peccato ,masterizzatore dvd ecc da tener fermo . e la rabbia che lo usato pochissimo ha tipo 20 masterizzazioni fatte cmq grazie. cmq se per caso ci fosse un altro modo per risolvere ben venga

il masterizzatore in questione è IDE

è collegato con un altra periferica? tipo hd ecc?

controlla il ponticello dietro al drive

rispetto ai connettori sata sul quale puoi collegare solo una periferica...

i connettori ide supportano due periferiche nella stessa porta.

quindi controlla il ponticello.

ES: cavo IDE

hd : ponticello in master

dvd: ponticello in slave

se tutti e due hanno il ponticello in master o slave il pc vedrà solo una di periferica

oppure altra ipotesi

su windows 7 se installi una vecchia versione di clone cd potrebbe dare un problema analogo (non rilevare il tuo lettore o masterizzatore)

in questo caso rimuovi clone cd e riavvia e vedrai il drive.

se invece hai solo collegato solo il masterizzatore o lettore con quella porta IDE (problemi alla porta)

Inviato
  • Autore
  pier83 ha scritto:
il masterizzatore in questione è IDE

è collegato con un altra periferica? tipo hd ecc?

controlla il ponticello dietro al drive

rispetto ai connettori sata sul quale puoi collegare solo una periferica...

i connettori ide supportano due periferiche nella stessa porta.

quindi controlla il ponticello.

ES: cavo IDE

hd : ponticello in master

dvd: ponticello in slave

se tutti e due hanno il ponticello in master o slave il pc vedrà solo una di periferica

oppure altra ipotesi

su windows 7 se installi una vecchia versione di clone cd potrebbe dare un problema analogo (non rilevare il tuo lettore o masterizzatore)

in questo caso rimuovi clone cd e riavvia e vedrai il drive.

se invece hai solo collegato solo il masterizzatore o lettore con quella porta IDE (problemi alla porta)

il lettore e collegato su master e basta l'hd e collegato in sata,poi non ho istallato una vecchia versione di clonecd ho riformattato da poco . grazie di aver risposto.allora secondo me da come hai spiegato e proprio la porta che e danneggiata damn grazie di nuovo :(

Modificato da speaker28