Vai al contenuto

Computer con virus è riparabile?

Odd26

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi una persona mi ha detto che mi poteva dare un suo computer che è affetto da un virus e che credo non si accenda più da come mi ha detto però non mi ha saputo dire se arriva al boot o meno o comunque è possibile accedere al bios anche se credo ancora il boot funzioni poi da lì mi basta installare un sistema operativo ma ora vi volevo chiedere visto che nel computer poco prima del virus vi era stato installato windows 8 ora vi volevo chiedere in quali casi potrei recuperare la licenza (cioè mettiamo caso che il computer arrivi alla schermata di accesso per poi non funzionare si potrebbe recuperare) quindi la mia domanda è in quali casi potrò recuperare la licenza
Link al commento
Condividi su altri siti

l'os è stato sostituito con windows 8 credo che prima avesse xp la mia domanda è se in qualche modo potevo recuperare la licenza non scritta sul case magari facendo partire un live cd di ubuntu per recuperare la licenza in qualche modo anche se mi sembra una cosa non molto fattibile
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Oggi ho preso il pc e non sono sicuro sia un virus perché il pc non dà segni di vita a parte una lucina dietro che fa capire che il pc è alimentato ma il tasto di accensione non fa nulla quindi deduco che ci dev'essere per forza un problema hardware quindi ora lo apro

Il pc non dà segni di vita a parte una lucina dietro che fa capire che il pc è alimentato ho provato a pulirlo rimuovere pulire e rimmettere la ram ma sono rimasto senza idee se potreste aiutarmi magari guardando le foto del pc mi fareste un favore

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso il pc e non sono sicuro sia un virus perché il pc non dà segni di vita a parte una lucina dietro che fa capire che il pc è alimentato ma il tasto di accensione non fa nulla quindi deduco che ci dev'essere per forza un problema hardware quindi ora lo apro

Il pc non dà segni di vita a parte una lucina dietro che fa capire che il pc è alimentato ho provato a pulirlo rimuovere pulire e rimmettere la ram ma sono rimasto senza idee se potreste aiutarmi magari guardando le foto del pc mi fareste un favore

Quasi sicuramente alimentatore rotto

Seconda possibilità, scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente alimentatore rotto

Seconda possibilità, scheda madre.

allora butto il pc tanto non me ne faccio niente dato che è un vecchio pc e visto che il mio già lo ho e funziona benissimo se devo spendere soldi per un vecchio computer tanto vale faccio un upgrade al mio quindi niente comunque grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora butto il pc tanto non me ne faccio niente dato che è un vecchio pc e visto che il mio già lo ho e funziona benissimo se devo spendere soldi per un vecchio computer tanto vale faccio un upgrade al mio quindi niente comunque grazie lo stesso

Un alimentatore economico costa poco.

La scheda madre usata si dovrebbe trovare anche lei a poco.

Valuta tu. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un alimentatore economico costa poco.

La scheda madre usata si dovrebbe trovare anche lei a poco.

Valuta tu. Ciao

no ma non mi interessa è comuque un pc con 1 gb di ram un vecchissimo processore intel e comunque non gli aveva messo windows 8 ma 7 e questa persona mi ha anche detto che il pc era lentissimo quindi a dir la verità comprare un'alimentatore o una scheda madre e in più aggiungerci la ram e un'hard disk migliore dato che quello che monta è da 100 gb preferisco upgradarmi il mio pc anche se comunque non mi interessa nemmeno per il mio pc dato che per quello che faccio è ottimo comunque ti ringrazio per aver risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Scusa il ritardo, ma se può ancora interessarti avevo fatto una guida sulla reinstallazione di Win8 autentico, la licenza la trovi in:

Computer\C:\Windows\System32\spp.....devi copiarti la cartella "store" e andare a riposizionarla dopo la reinstallazione di windows.

qui la guida.

Grazie lo stesso ma ormai il pc l'ho buttato asd

Non mi interessava molto spendere soldi per un pc con 1 gb di ram un vecchissimo processore intel e una vecchia scheda nvidia anche perché lo avrei dovuto potenziare per usarlo almeno decentemente quindi tanto valeva potenziare il mio pc

Modificato da Odd26
Link al commento
Condividi su altri siti

OSTIA! troppo tardi asd pazienza....

Tanto già il mio pc va perfettamente e non mi lamento per nessun problema quindi che me ne faccio di un'altro vecchio pc da upgradare per giunta

Link al commento
Condividi su altri siti