Vai al contenuto

La situazione attuale "as far as we know"


Clavain

Messaggi raccomandati

Le informazioni che seguono le leggo su NeoGAF e penso siano credibili, indicano tante questioni e spiegano tante cosucce che si muovono a pelo d'acqua:

 

1. Microsoft ha fatto dietrofront sul versante DRM (resta il fatto che il codice per il DRM è ancora lì e non è detto che MS non decida di usarlo, magari più avanti, riadattandolo)

 

2. Ci sono problemi di yield dovuti all'ESRAM : il chip della One ha 5 miliardi di transistor (contro i 3 della PS4) per cui è più facile statisticamente che i chip siano danneggiati o comunque meno performanti, per risolvere il problema (che sostanzialmente si riduce ad un maggior calore a parità di frequenza che si ripercuote sulla stabilità del sistema) Microsoft sta pensando seriamente di abbassare il clock di CPU e GPU (di quanto non si sa esattamente, ma si pensa di 100-200MHz) link

 

3. Microsoft non era pronta al lancio... Sony ha agito bene dietro le quinte lasciando Microsoft nel caos con l'annuncio del lancio così presto, per questa ragione ci sono stati seri problemi a livello hardware e software a Redmond, col risultato che l'interfaccia (per come è stata mostrata all'E3) è, ad oggi, un fake o poco più ed anche l'assembly del tutto è alquanto "improvvisato" (questo spiega la forma e le dimensioni del mastodonte)

 

4. Ci sono (anche a causa di 2) seri problemi nel produrre un numero sufficiente di console e le curve non sono positive per questo il lancio sarà ritardato in Asia e qualcuno sospetta che ci saranno poche console sugli scaffali al day one e nei primi mesi

 

5. La console è region free per cui sarà possibile anche comprarla online o farsela spedire

 

6. Microsoft fa sapere che kinect sarà "spegnibile" per cui la webcam non "spierà" nel vostro soggiorno

Modificato da Clavain
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...