Vai al contenuto

Problema dopo sostituzione monitor

liliux

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, grazie davvero per il supporto datomi. Ora dopo aver formattato ed installato il pacchetto della scheda grafica con tutti i driver e programmi sim salibim mi si è acceso il display....(sarà che anche il vecchio era buono ed era un problema di driver?? :-( )

Ora mi mancano un paio di cosine. Una quando vado in gestione dispositivi ho due stringe con scritto DISPOSITIVO SCONOSCIUTO PUNTO ESCLAMATIVO ! e non so cosa siano....Poi vorrei sistemare il problema della batteria bottone riguardante il supporto che la mantiene praticamente da un lato il positivo mi si è staccata la pista dall ascheda madre perciò non fa più contatto e non mi mantiene data e ora!!!

Cosa pensate possa fare per risolvere?? Grazie ancora.

per la batteria come gia mi sembra di averti detto puoi fare il bypass, si tratta di una semplice saldatura, però se non te la senti, e non hai impostazioni particolari da bios puoi lasciare tutto com'è tanto data e ora sono un fattore quasi piu estetico o perdi 30 secondi ogni volta per fare l'aggiornamento data e ora da windos....per i driver come detto da Draftmancorp vai sul sito hp e li scarichi se hai ancora problemi mandaci la schermata della gestione dispositivi, pero clikka prima su proprietà che comunque ti dovrebbe dire che cosa è (o meglio in genere anche se non trova i driver ti dice che componente è)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la batteria come gia mi sembra di averti detto puoi fare il bypass, si tratta di una semplice saldatura, però se non te la senti, e non hai impostazioni particolari da bios puoi lasciare tutto com'è tanto data e ora sono un fattore quasi piu estetico o perdi 30 secondi ogni volta per fare l'aggiornamento data e ora da windos....per i driver come detto da Draftmancorp vai sul sito hp e li scarichi se hai ancora problemi mandaci la schermata della gestione dispositivi, pero clikka prima su proprietà che comunque ti dovrebbe dire che cosa è (o meglio in genere anche se non trova i driver ti dice che componente è)

come faccio a fare il baypass dovrei rintracciare la pista saltata dove finisce vero? Ma ciò provato e nn si capisce....ho gia usato il dremel per pulire un po e rimediare un po di pista ma nulla appena un millimetro e dopo un po mi si stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a fare il baypass dovrei rintracciare la pista saltata dove finisce vero? Ma ciò provato e nn si capisce....ho gia usato il dremel per pulire un po e rimediare un po di pista ma nulla appena un millimetro e dopo un po mi si stacca.

si praticamente devi vedere dopo va o su quale componente va il contatto rotto e saldarci un filo che poi attacchi alla batteria, ma diciamo che non è un operazione semplice le piste saranno paracchie e perdersi e facile, ecco perche ti ho detto che puoi farne anche a meno, ma se vuoi fare diciamo una cosa non fatta estremamente bene la prindi in contatto del porta batterie, che spero non si sia spezzato del tutto, e con un filo lo saldi vicino alla batteria

ps una foto della situazione farebbe comodo per consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

RIsMONTO TUTTO

si praticamente devi vedere dopo va o su quale componente va il contatto rotto e saldarci un filo che poi attacchi alla batteria, ma diciamo che non è un operazione semplice le piste saranno paracchie e perdersi e facile, ecco perche ti ho detto che puoi farne anche a meno, ma se vuoi fare diciamo una cosa non fatta estremamente bene la prindi in contatto del porta batterie, che spero non si sia spezzato del tutto, e con un filo lo saldi vicino alla batteria

ps una foto della situazione farebbe comodo per consigliarti

ok vedo di rismontare delicatamente tutto e posto foto....a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Stamattina avevo pianificato di smontare nuovamente per risolvere la questione della batteria a bottone. Ora nell'accensione del pc data ed ora sono rimaste perfette, considerando che la batteria non è per ninte attaccata!!! Come mai!? A sto punto nn rismonto e lo lascio così....
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Stamattina avevo pianificato di smontare nuovamente per risolvere la questione della batteria a bottone. Ora nell'accensione del pc data ed ora sono rimaste perfette, considerando che la batteria non è per ninte attaccata!!! Come mai!? A sto punto nn rismonto e lo lascio così....

se non hai staccato la batteria (non quella tampone) è normale, anche nei desktop, se non togli l'alimentazione, il bios non perde i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

hai forse lasciato il cavo di alimentazione collegato al portatile?

o hai lasciato il portatile acceso?

l'ora si scombina quando non c'è nulla a fornire corrente. e se la batteria non è collegata (come dici tu) magari hai lasciato il cavo dell'alimentatore attaccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si

hai forse lasciato il cavo di alimentazione collegato al portatile?

o hai lasciato il portatile acceso?

l'ora si scombina quando non c'è nulla a fornire corrente. e se la batteria non è collegata (come dici tu) magari hai lasciato il cavo dell'alimentatore attaccato.

Effettivamente era vollegata la batteria madre ed il carica batteria pensavo si scombinasse in ogni caso se non ci fosse la bottone....scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente era vollegata la batteria madre ed il carica batteria pensavo si scombinasse in ogni caso se non ci fosse la bottone....scusate.

effetivamente se lasci la corrente attacata non cambia nulla, come gia detto, ti vodo molto titubante su questo fatto della batteria a bottone, se non te la senti o hai camche solo paura di rismontare tutto e magari succede come la prima volta che non funziona piu niente, lascia tutto come sta al max devo fare aggiorna orario da windows ogni volta, perdi 3 secondi e 4 click. Tanto non hai impostazioni particolarei del bios

Link al commento
Condividi su altri siti

supporto bottone

eccovi le foto della batteria bottone, la vedo messa maluccio...ho provato ad attaccarlo al pezzo di rame uscito subito dopo la pista saltata ma niente si stacca subito troppo poco e poi nn sono sicuro che sia della batteria...ma credo di si.

20130628_180141.jpg.0492c91a5ea568b0e7daf7ef1b0e21fc.jpg

20130628_180716.jpg.e1b580b1466dbf448c5f54bc6ed996e9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eccovi le foto della batteria bottone, la vedo messa maluccio...ho provato ad attaccarlo al pezzo di rame uscito subito dopo la pista saltata ma niente si stacca subito troppo poco e poi nn sono sicuro che sia della batteria...ma credo di si.

mi dispiace dirtelo ma hai caricato le foto con qualità 283x212 quindi non si riesce veramente a vedere niente, nella soconda foto vedo l'allogiamento della batteria ma il contatto si vede poco ma dovrebbe essere o in alto a sinistra o in bassa a destra, e presumo che sia quello rotto visto che quello in basso mi sembra buono, o al max lo sollevi un po con il dito per fargli fare meglio il contatto ma attento che si rompe con troppa forza, non vedendo la cosa che ti posso dire è che o crei spessore vicino al contatto con un po di stagno in modo da fargli prendere cottente o se il contatto in quella posizione è troppo dentro e non riesci con lo stanno a creare spessore usi stagno e filo di rame per crearlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qua!!! Non so cosa stia succedendo ma già da lunedì il portatile ha cominciato a fare lo stupido con lo schermo prima con dei blocchi delle lineee ed ora di nuovo nero!!! Ma cn lo schermo esterno parte ma solo in provvisoria normale mi da la stessa vecchia stermata che avevo alla sostituzione!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo qua!!! Non so cosa stia succedendo ma già da lunedì il portatile ha cominciato a fare lo stupido con lo schermo prima con dei blocchi delle lineee ed ora di nuovo nero!!! Ma cn lo schermo esterno parte ma solo in provvisoria normale mi da la stessa vecchia stermata che avevo alla sostituzione!!!

se riprendi l'mp che ti mandai e lo leggi bene noti che in quell'articolo c'era scritto che oltre ad essere problemi di driver poteva essere anche un problema di alimentazione, non è che l'hai rismontato e qualche filo non è stato del tutto attacato?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no per la batteria bottone alla fine non ho più rismontato....è andato bene fino a domenica poi lunedi ha ricominciato! Ed oggi schermo nero lcd e via vga solo provvisoria neanche con un ripristino si risolve! Praticamente mi tocca formattare??
Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente questo bug è di tipo software, dunque può essere dovuto ad una versione troppo datata dei driver ATI oppure ad un bug di Windows 7, risolto tra l'altro con il fix KB983615, viceversa, se siete particolarmente "fortunati", il problema può presentarsi anche per un fattore hardware, ad esempio nel caso in cui la scheda video non sopporti alte temperature oppure per una cattiva alimentazione.

vedi se hai questo oggiornamento se non lo hai fallo, ricambia i driver mettendo quelli piu aggiornati magari prendendoli dal sito ati, visto che hai una ATI Mobility Radeon HD 5450, installa SpeedFan e controlla le temperature, tu hai detto che hai cambiato la pasta, a volte per rendere al meglio ci mettono un po e puo' darsi che va in protezione, tieni il pc sollevato per fargli prendere piu aria....quel problema è la scheda video, queste sono le soluzioni, se non va niente di questo significa una cosa sola...scheda video rotta...e la allora non posso darti consigli

Link al commento
Condividi su altri siti