liliux Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Salve, dopo aver sostituito il monitor al mio portatile hp dv3 4010sl e la pasta termica al processore e al chipset della video al rimontaggio di tutto il pc non ne vuole sapere di accendersi. Ho controllato l'alimentatore e funziona ho ricontrollato tutti i cavi e sono apposto. L'alimentatore quando lo inserisco nel pc emana un sottile cicalino quasi impercettibile non so se è normale, ho letto in hp che sembra lo sia. Maledizione ho comprato il monitor per non spendere soldi ad un nuovo pc ed ora mi ritrovo con un monitor nuovo ed un pc che non parte!!! Qualcuno sa darmi una dritta su cosa controllare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 scusa se te lo chiedo, sembrerà una domanda idiota visto che hai cambiato tutte queste cose, ma quando hai cambiato la pasta sei sicuro che hai montato bene i disipatori? tutti i pc quando non è applicato bene il dissipatore non si accendono perche vanno immediatamente in protezionee non partono e comunque io controllerei se hd, tuchpad, wi-fi ecc ecc e tutto conesso bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 tranquillo... Allora i dissipatori hanno le guide quindi non credo siano connessi male ma li controllerò, per il resto ho provato un pò tutti i connettori e sembrano ben connessi. Credo cmq k almeno la schermata del bios dovrebbe darla senza avviarsi, ma non da neanche quella. Stavo pensando magari ai fusibili che sono sulla madre per proteggerla ma non so dove sono ne come sono indicati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Giugno 2013 Condividi Inviato 20 Giugno 2013 - Prova a collegare una VGA da un monitor al portatile (o HDMI dipende da quel che hai) e accendi il portatile. - Prova ad accendere il portatile senza la batteria collegata sotto. quando lo hai aperto, hai tolto la pila a bottone? ti è caduto anche per solo un secondo un cacciavite o una vite o qualsiasi cosa di metallico sulla motherboard? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 20 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2013 ciao no non mi e caduto nulla. Ho tolto la batteria e da li ho cominciato a smontare. Prima di ordinare il monitor ho collegato il pc ad un monitor esterno ed andava tutto bene tranne appunto lo schermo suo totalmente nero, x questo ho ordinato il monitor nuovo. La batteria bottone non l'ho staccata, ma la stessa aveva problemi perchè erano 2 settimane che andavo sempre dopo l'accensione ad impostare data e ora, effettivamente mi sono accorto che una caduta aveva staccato la pista del supporto della batteria a bottone da un lato. Qualcuno sa dove sono i fusibili in modo da poter controllare la continuità? In pratica quando collego l'alimentatore e premo l'accensione non accende e lampeggia il led attaccato sul lato dove si connette l'alimentazione esterna.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Giugno 2013 Condividi Inviato 20 Giugno 2013 effettivamente mi sono accorto che una caduta aveva staccato la pista del supporto della batteria a bottone da un lato. .. una caduta della batteria bottone o una caduta del portatile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 20 Giugno 2013 Condividi Inviato 20 Giugno 2013 no non mi e caduto nulla. Ho tolto la batteria e da li ho cominciato a smontare. Prima di ordinare il monitor ho collegato il pc ad un monitor esterno ed andava tutto bene tranne appunto lo schermo suo totalmente nero, x questo ho ordinato il monitor nuovo. La batteria bottone non l'ho staccata, ma la stessa aveva problemi perchè erano 2 settimane che andavo sempre dopo l'accensione ad impostare data e ora, effettivamente mi sono accorto che una caduta aveva staccato la pista del supporto della batteria a bottone da un lato. Qualcuno sa dove sono i fusibili in modo da poter controllare la continuità? In pratica quando collego l'alimentatore e premo l'accensione non accende e lampeggia il led attaccato sul lato dove si connette l'alimentazione esterna.... no scusa aspetta un attimo non ho capito bene la batteria a bottone è sicuro andata? scusa e perche non l'hai sostituita quella cosat 2-3 euro. Ma cosa piu importante cosa significa che con una caduto si era stattaca una pista? cioè si è rotta una traccia sulla piasta madre? e come l'hai riparata con un bypass? se è siccesso una cosa di queste è normale che qualche fusibbile possa essere saltato se non di peggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 21 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2013 una caduta della batteria bottone o una caduta del portatile? no no una caduta del portatile completo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 21 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2013 no scusa aspetta un attimo non ho capito bene la batteria a bottone è sicuro andata? scusa e perche non l'hai sostituita quella cosat 2-3 euro. Ma cosa piu importante cosa significa che con una caduto si era stattaca una pista? cioè si è rotta una traccia sulla piasta madre? e come l'hai riparata con un bypass? se è siccesso una cosa di queste è normale che qualche fusibbile possa essere saltato se non di peggio sI E STACCATO DA UN LATO IL SUPPORTO DELLA BATTERIA A BOTTONE. Suppongo per la caduta ma erano 2 settimane che lo usavo così, ed ogni volta che lo accendevo dovevo regolare la data e l'ora. Quindi non credo che in quel caso si siano rotti i fusibili perchè ripeto ben due settimane spento e riacceso senza problemi dopo aver rileto il problema. Ma voi sapete queli sono sti fusibili in modo che possa controllare la continuità?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 21 Giugno 2013 Condividi Inviato 21 Giugno 2013 sI E STACCATO DA UN LATO IL SUPPORTO DELLA BATTERIA A BOTTONE. Suppongo per la caduta ma erano 2 settimane che lo usavo così, ed ogni volta che lo accendevo dovevo regolare la data e l'ora. Quindi non credo che in quel caso si siano rotti i fusibili perchè ripeto ben due settimane spento e riacceso senza problemi dopo aver rileto il problema. Ma voi sapete queli sono sti fusibili in modo che possa controllare la continuità?? cioè facci capire bene il portatile ti è caduto mae si è rotto il sostegno che credo sia in plastica della batteria a bottone, che adesso non fa piu contatto, quindi non si rotto nulla e non hai dovuto saldature o bypass nulla? caro il problema è che i fusibili o dei diodi o di qualunque altra cosa della scheda madre come te li indichiamo, anche volendolo fare, se su internet non si trova una foto che ti faccia vedere qualche cosa o lo schema della scheda madre? qua c'è gente brava ma cosi alla cieca come fa ad aiutarti senza vedere nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 21 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2013 ciao.. cioè facci capire bene il portatile ti è caduto mae si è rotto il sostegno che credo sia in plastica della batteria a bottone, che adesso non fa piu contatto, quindi non si rotto nulla e non hai dovuto saldature o bypass nulla? caro il problema è che i fusibili o dei diodi o di qualunque altra cosa della scheda madre come te li indichiamo, anche volendolo fare, se su internet non si trova una foto che ti faccia vedere qualche cosa o lo schema della scheda madre? qua c'è gente brava ma cosi alla cieca come fa ad aiutarti senza vedere nulla? Allora il pc prima di cambiare il monitor partiva anche con la batteria a bottone rotta(cioè a seguito di una caduta il supporto dal lato del positivo si era staccato dalla sede della scheda madre). Ora rimontando il tutto ho avuto problemi con la riaccensione, insomma il pc nn parte. Attacco l'alimentatore e quando premo accensione il led lato attacco alimentatore lampeggia. Per farla meglio ho anche sostituito la pasta terminca del processore e della video....La batteria a bottone per farla meglio l'ho staccata e risaldata sulla madre trovando un appiglio vicino alla pista saltanta. Ma attenzione questo lavoro l'ho fatto solo dopo aver montato lcd e tentata l'accensione non riuscita solo dopo. Pensavo che magari la batteria centrasse con l'accensione e ho fatto anche quel lavoretto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 22 Giugno 2013 Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Allora il pc prima di cambiare il monitor partiva anche con la batteria a bottone rotta(cioè a seguito di una caduta il supporto dal lato del positivo si era staccato dalla sede della scheda madre). Ora rimontando il tutto ho avuto problemi con la riaccensione, insomma il pc nn parte. Attacco l'alimentatore e quando premo accensione il led lato attacco alimentatore lampeggia. Per farla meglio ho anche sostituito la pasta terminca del processore e della video....La batteria a bottone per farla meglio l'ho staccata e risaldata sulla madre trovando un appiglio vicino alla pista saltanta. Ma attenzione questo lavoro l'ho fatto solo dopo aver montato lcd e tentata l'accensione non riuscita solo dopo. Pensavo che magari la batteria centrasse con l'accensione e ho fatto anche quel lavoretto.... Allora forse non ci siamo capiti, tu dici che lampeggia vicino allo spinotto dell'alimentatore, ok l'alimentatore da come dici è ok funziona benissimo, allora è il circuito d'alimentazione sulla scheda madre, ma senza una foto, perche l'ho provata anhe a cercare su internet, uno che ti deve dire? ti abbiamo gia detto di fare dei controlli con il tester, ma tu dici che non trovi i fusibili, anche se puo essere anche un diodo che non fa passare piu la corrente oppure un condensatore, o un miliardo di altre cose, ma se uno non vede che ti deve dire? L'unica cosa che ti possiamo dire metti e controlla tutti i vari componenti del circuito d'alimentazione interna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Attacco l'alimentatore e quando premo accensione il led lato attacco alimentatore lampeggia. quando invece attacchi l'alimentazione e il pc lo lasci spento, il led com'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 quando invece attacchi l'alimentazione e il pc lo lasci spento, il led com'è? Nulla inserisco l'alimentatore e la luce rimane spenta. Normalmente se non sbaglio il led vicino dovrebbe illuminarsi di rosso che sta a significare ricarica della batteria. credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 24 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 24 Giugno 2013 Rimontato tutto Ciao ragazzi allora oggi mi sono messo ho rismontato tutto ripulito e rimesso la pasta hai processori, ho rimontato tutto e messo in moto senza batteria. Il pc e ripartito ma solo in provvisoria in modalità normale mi da un errore come allegato. Poi lcd nuovo che ho messo nn va schermo nero il tutto l'ho verificato da cavo vga su monitor esterno....maledizione!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Giugno 2013 Condividi Inviato 24 Giugno 2013 (modificato) eh già, "display driver" va benissimo entrare in modalità provvisoria. anzi se riesci ad avviarlo in modalità provvisoria con rete, è meglio perchè DEVI AGGIORNARE I DRIVER della scheda video. e poi, dove hai comprato il monitor integrato per il notebook, non c'era un disco con i suoi driver? il problema è chiarissimo, c' un conflitto di comunicazione tra HARDWARE video E il sofware, e l'unica semplicissima soluzione è installare/aggiornare i driver della scheda video e se ci sono quelli del monitor. poi andrà liscio come l'olio in modalità normale. Modificato 24 Giugno 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Ciao ragazzi allora oggi mi sono messo ho rismontato tutto ripulito e rimesso la pasta hai processori, ho rimontato tutto e messo in moto senza batteria. Il pc e ripartito ma solo in provvisoria in modalità normale mi da un errore come allegato. Poi lcd nuovo che ho messo nn va schermo nero il tutto l'ho verificato da cavo vga su monitor esterno....maledizione!!! no scusa se te lo dico ma il mio primo post in questa discussione diceva proprio di controllare tutti i collegamenti, e tu hai detto che andavano bene, e invece era quello il problema? E' normale che parta in madalità provvisoria se hai fatto in po' di casini e provato ad avviare tante volte senza arrivare al desktop, ora hai due soluzioni o fai un ripristino di windows (consigliato) o ti metti in modalità provvisoria e tenti di aggiornare tutti i driver e di trovare quelli del tuo monitor nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 25 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2013 no scusa se te lo dico ma il mio primo post in questa discussione diceva proprio di controllare tutti i collegamenti, e tu hai detto che andavano bene, e invece era quello il problema? E' normale che parta in madalità provvisoria se hai fatto in po' di casini e provato ad avviare tante volte senza arrivare al desktop, ora hai due soluzioni o fai un ripristino di windows (consigliato) o ti metti in modalità provvisoria e tenti di aggiornare tutti i driver e di trovare quelli del tuo monitor nuovo Gli avvii tentati la prima volta sono stati solo due senza esito. Il monitor che mi è arrivato e uguale nel modello e marca al vecchio, quindi devo aggiornare come dici i driver cmq? Dici che il problema che continua ad essere nero per i driver? E non magari un altro problema?! Sono molto attento quando faccio sti lavoretti e non ho fatto altro che rifare tutti i passaggi dall'inizio ed ora parte in questo modo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 si, se hai problemi a trovare i driver, vai nel sito del costruttore del tuo pc, HP, e nell'area download/supporto dovrai cercare il tuo modello e cercare i display driver. prova ad installarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Gli avvii tentati la prima volta sono stati solo due senza esito. Il monitor che mi è arrivato e uguale nel modello e marca al vecchio, quindi devo aggiornare come dici i driver cmq? Dici che il problema che continua ad essere nero per i driver? E non magari un altro problema?! Sono molto attento quando faccio sti lavoretti e non ho fatto altro che rifare tutti i passaggi dall'inizio ed ora parte in questo modo.... che tu sia stato attento o meno resta il fatto che hai rifatto la procedura e adesso funziano tutto, quindi non era l'alimentazione ma era un problema di qualche attacco, che il monitor sia nero o è un problema di driver, anche se il file atikmpag.sys che è crahato è della scheda video, quindi aggiornando quei driver dovresti rislvere, anche se come ti ho detto in caso di queste schermate io consigno sempre un bel ripristino totale o ancora meglio una bella formattazione per non avere piu molti problemi in seguito ed avere comunque un sistema piu veloce... se nanche cosi lo schemo del monitor del portatile, cioè quello sostituito, funzione io controllerei per l'ennesima volta gli attacchi questa volta pero quelli della scheda video visto che con monitor esterno funzionano ps. ti mando tramite mess privato un link esterno che ti spiega meglio quella schermata blu e ti dice anche come fare per risolverla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 25 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2013 che tu sia stato attento o meno resta il fatto che hai rifatto la procedura e adesso funziano tutto, quindi non era l'alimentazione ma era un problema di qualche attacco, che il monitor sia nero o è un problema di driver, anche se il file atikmpag.sys che è crahato è della scheda video, quindi aggiornando quei driver dovresti rislvere, anche se come ti ho detto in caso di queste schermate io consigno sempre un bel ripristino totale o ancora meglio una bella formattazione per non avere piu molti problemi in seguito ed avere comunque un sistema piu veloce... se nanche cosi lo schemo del monitor del portatile, cioè quello sostituito, funzione io controllerei per l'ennesima volta gli attacchi questa volta pero quelli della scheda video visto che con monitor esterno funzionano ps. ti mando tramite mess privato un link esterno che ti spiega meglio quella schermata blu e ti dice anche come fare per risolverla Prima di formattare proverò le varie procedure... quindi controllo hd per vedere cosa c'è di importante ed eventualmente formatto tutto reinstallando da monitor esterno. Se questo mi aiuta a risolvere una volta per tutte perchè no! Grazie a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Prima di formattare proverò le varie procedure... quindi controllo hd per vedere cosa c'è di importante ed eventualmente formatto tutto reinstallando da monitor esterno. Se questo mi aiuta a risolvere una volta per tutte perchè no! Grazie a presto. facci sapere come è andata a finire...e cosa hai dovuto fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liliux Inviato 26 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2013 sim salabim Allora ragazzi, grazie davvero per il supporto datomi. Ora dopo aver formattato ed installato il pacchetto della scheda grafica con tutti i driver e programmi sim salibim mi si è acceso il display....(sarà che anche il vecchio era buono ed era un problema di driver?? :-( ) Ora mi mancano un paio di cosine. Una quando vado in gestione dispositivi ho due stringe con scritto DISPOSITIVO SCONOSCIUTO PUNTO ESCLAMATIVO ! e non so cosa siano....Poi vorrei sistemare il problema della batteria bottone riguardante il supporto che la mantiene praticamente da un lato il positivo mi si è staccata la pista dall ascheda madre perciò non fa più contatto e non mi mantiene data e ora!!! Cosa pensate possa fare per risolvere?? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 26 Giugno 2013 Condividi Inviato 26 Giugno 2013 per la batteria. vai di stagno.....una mini saldatura e via. per il resto, prendi nota devi cercare: - i driver del chipset - i driver della Cpu (solo se è particolare e quindi se sono disponibili) - i driver del controller Audio - i driver del lettore di schede (se c'è) - i driver del controller Ethernet/Wifi/Bluetooth - i driver di *Altre periferiche devi vedere di cosa dispone il tuo portatile es.: pulsanti per accessi rapidi, o pulsanti per controllo volume/multimediale tutto questo lo trovi sempre nel sito di HP sotto i download del tuo modello....se vuoi una scorciatoia ECCO QUI. vai dritto in basso al passo 1. inserendo il tuo sistema operativo e poi vai avanti e avanti ecc ecc vedi tu. e scarica a go go Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 26 Giugno 2013 Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Allora ragazzi, grazie davvero per il supporto datomi. Ora dopo aver formattato ed installato il pacchetto della scheda grafica con tutti i driver e programmi sim salibim mi si è acceso il display....(sarà che anche il vecchio era buono ed era un problema di driver?? :-( ) Ora mi mancano un paio di cosine. Una quando vado in gestione dispositivi ho due stringe con scritto DISPOSITIVO SCONOSCIUTO PUNTO ESCLAMATIVO ! e non so cosa siano....Poi vorrei sistemare il problema della batteria bottone riguardante il supporto che la mantiene praticamente da un lato il positivo mi si è staccata la pista dall ascheda madre perciò non fa più contatto e non mi mantiene data e ora!!! Cosa pensate possa fare per risolvere?? Grazie ancora. Per i "dispositivi sconosciuti" prova "Windows update", se non li trova proviamo altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati