Vai al contenuto

consiglio acquisto laptop

Shell32

Messaggi raccomandati

Ho deciso di acquistare un laptop ma ho dei dubbi. Me ne servirebbe uno abbastanza potente, non proprio per il gaming (avrei preso un fisso in questo caso). Come budget ho a disposizione massimo 1000€. Mi servirebbe una CPU veloce e una GPU non eccellente ma diciamo abbastanza sopra la media.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Diciamo che il design non mi importa granché, ti dò una dritta sulle specifiche, come CPU vorrei un i7 da almeno 3.5 Ghz e come scheda grafica, sarei per un equivalente della GTX660 o migliore. per la RAM, minimo 8GB ma ormai ce l' hanno tutti così. poi vorrei che avesse un HDD abbastanza capiente, io sono famoso come quello che non butta mai niente XD 1 terabyte andrebbe bene. Poi vorrei che avesse il masterizzatore, ma non è fondamentale. E un display con una buona risoluzione.

P.S.: Queste sarebbero le mie aspettative, ma sinceramente non lo so se 950-1000€ bastano.

Modificato da Shell32
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sfori di 17.50€ va bene lo stesso asd??? Siccome trovare un Lap con GTX e i7 al di sotto dei 1000€ è un pò impossibile, ho trovato un sito micidiale, sto ancora leggendo i particolari ma, qui ho configurato un Laptop con:

- Win8 64bit

- CPU: i7 4700MQ 4°generazione 2.4Ghz

- GPU: Nvidia GTX 765m (paura)

- RAM: 8gb

- HDD: 1tb

- Masterizzatore multi double ecc ecc

- Lan-Wifi-Bluetooth

a 1017.50€ assemblaggio incluso nel prezzo.

se invece vuoi provare a divertirti e provare una configurazione diversa, ecco il SITO

EDIT:

piccolo particolare asd: i prezzi son mostrati con e senza IVA...ostia asd

con iva inclusa e 950€ prendi un desktop ultra.

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, tuttavia per motivi che non sto a scrivere ho capito che non avrò la necessità di portarmelo in giro e quindi ho deciso di optare per un fisso in questo modo posso avere un miglior rapporta prezzo-prestazioni. le specifiche rimangono più o meno le stesse. Ah, e nel caso di un fisso mi servirebbe una scheda di rete wi-fi ma non credo che costi granché.

Ho visto quel sito, niente male davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

be vediamo...

CPU: i7 4770_3.4Ghz: 259+8€

MB: ASRock B85M-HDS (micro atx se non sbaglio): 57+8€

GPU: Nvidia GTX 770: 330+12€

RAM: 8gb CRUCIAL Simm PC1600: 48+10€

PSU: Intertech 700W SL ATX: 41,85+6,23€

Mouse, tastiera, monitor, Masterizzatore e Case, te li vedi tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scusa ma avrei un' altra domanda, l' i7 4770 non l' ho trovato a meno di 319, sicuro che non ti sei sbagliato e volevi scrivere 3770? io ho trovato solo quello intorno a 260€

EDIT: ora ho trovato il 4770 a 280€ forse piano piano ci arrivo

Modificato da Shell32
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma avrei un' altra domanda, l' i7 4770 non l' ho trovato a meno di 319, sicuro che non ti sei sbagliato e volevi scrivere 3770? io ho trovato solo quello intorno a 260€

no, sicurissimo :) il 4770 è nuovo nuovo, infatti lo prenderei anche io se non avessi speso soldi di recente per prendere il 3770. i prezzi li trovi sempre in quel sito (occhio al fatto che magari sia con o senza iva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera :)

Avrei bisogno anch'io di un consiglio per l'acquisto di un nuovo portatile (L'ASUS K50C mi ha lasciato...).

L'uso che dovrei farne sarebbe per Navigare, Scrivere e "Graficare" (e magari qualche giochino).

Sare indeciso su questi due portatili:

1) ASUS A56 CA-XX032H con le seguenti caratteristiche:

- Processore Intel Core i5-3317U ; (1.7 GHz Dual Core 3 MB L3 Cache) con tecnologia Hyper Threding; Velocità BUS 5 GT/s

- Memoria RAM: 4GB DDR3 (espandibile fino a 8);

- Display 15,6" con retroilluminazione LED;

- Hard Disk: SATA 500 GB 5400rpm,

- Scheda Video: Intel HD Graphics 4000, non dedicata

- 1 Porta USB 3.0 e 2 USB 2.0 1 HDMI 1 VGA

- Batteria: 4 celle, capacità 44 Wh, 2950 mAh

- Sistema operativo: Microsoft Windows 8

Prezzo 549€

2) SAMSUNG NP350E5C

- Processore Intel Core i3- 3110 M (2,4 GHz, 3 MB L3 Cache) con tecnologia Hyper Threding;

- Memoria RAM: 4GB DDR3 (espandibile fino a 8);

- Display 15,6" con retroilluminazione LED;

- Hard Disk: S-ATA II da 500 GB 5400 rpm

- Scheda Video: Intel HD Graphics 4000, non dedicata

- 1 Porta USB 3.0 e 2 USB 2.0 1 HDMI 1 VGA, Bluetooth 4.0

- Batteria: 6 celle, capacità 60W/90W (variabile in base al SO)

- Sistema operativo: Microsoft Windows 8

Prezzo 469€

Vi allego anche le foto.

SAMSUNG

[spoiler=Espandi]http://penta.com.au/images/1355497617.png

ASUS

[spoiler=Espandi]http://www.marcopoloshop.it/medias/sys_master/hf5/h20/9008970367006/indexaaa.jpg

Ho dato un'occhiata su CPU BOSS e mi è stato dato per superiore l'i3 del SAMSUNG (con un punteggio di 7,3 su 10 contro 7,0 su 10). Voi cosa mi potete dire ?

Grazie in anticipo :)

Modificato da GBN97
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....c'è da dire che la differenza non è molta, si cono sco CPU Boss, ma va be, alla fine devi guardare anche i contorni, nel senso che:

L'i5 è dotato di tecnologia turbo boost, e quando (e SOLO QUANDO) determinati processi lo richiedono la frequenza della cpu arriva fino a 2.6Ghz. mentre l'i3 lavora a un massimo di 2.4ghz senza l'ausiolio del turbo boost.

l'i5 con questa funzione ti permette anche di preservare la batteria. (infatti di parli di 20w di differenza circa, l'i5 è leggermente meglio in questo la tua battera dovrebbe durare qualcosina in più rispetto il portatile con l'i3) però in questo portatile ti han messo una batteria a 4 celle e non capisco perchè, ha una capacità inferiore alla batteria a 6 celle. quindi si capovolge il discorso.

per il resto i processori ha entrambi 3Mb di cache, litografia a 22 nanometri e capacità di leccere nella RAM a 25.6Gb/s....

entrambi dotati del processore grafico intel HD 4000...(con questa giochi poco, però per graficare può andare bene, forse è meglio evitare Maya 3D, Cinema 4D o 3D studio max)...se ti piaciono i Notebook, e vuoi stare su BASSO prezzo, ti consiglio di guardare questo:

Samsung s3

- Processore Intel i7 3632QM, quad core fino a 3.2ghz, con 6Mb di cache, consumo identico all' i3 che hai presentato tu.

- RAM 4gb, installabile fino a 8gb.

- Display 15,6" con retroilluminazione LED

- hard disk 750GB

- Scheda video uguale.....intel HD 4000

- batteria a 6 CELLE....

- Windows 8 64bit.

lo trovi QUI a 474€

Link al commento
Condividi su altri siti