a231 Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Ragazzi, mio fratello voleva giocare col PC, ok l'ho fatto giocare ma.... a un certo punto mi chiama e la ventola andava velocissima e a schermo non si vedeva nulla, bene ho spento il PC e gli ho detto di aspettare mezz'ora.Lui però ha riacceso tutto dopo 5 minuti ed e compraso un messaggio American megatrends che diceva Overclocking failed Press enter for go to the startup and press F1 for reboot Io ho premuto F1 e tutto funzionava bene ma dopo un po mi chiama e compare a schermo No bootable disk. Reboot and select bootable media disk or insert bootable media disk and press any key Io ho messo il disco di recupero di win 7 ma windows non compare nella lista dei sistemi operativi cosa posso fare per resuscitare il computer e non perdere nulla? Lui m'ha fatto lo stesso su un portatile e ho dovuto riformattare tutto, ma su questo computer vorrei evitare di perdere tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Si sarà bruciato l'HDD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SuperCosimo98 Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Ciao ti posso dare 3 consigli 1) stacchi l'hard disk dal pc e passi i dati in un altro pc e dopo formatti 2) procurati un cd di ripristino o un cd d'installazione di windows 8 e vedi se riconosce il sistema e puoi provare a fare un ripristino del sistema attuale o aggiornare a 8 (io ti consiglio la seconda poi fai tu) 3)procurati un live cd di ubuntu e passa in un hard disk esterno i dati della partizione di windows e poi formatta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a231 Inviato 15 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2013 l'hdd non si puo essere bruciato... stessa identica cosa successa col portatile , penso che stacchero l'hard disk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SuperCosimo98 Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Si prova a vedere se lo riconosce un altro pc o la live di ubuntu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a231 Inviato 16 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Ragazzi ho risolto da solo senza smontare nulla e usare live CD, col disco di ripristino ho attivato il recupero automatico e il bootmgr miracolosamente s'è riparato da solo, ora funziona tutto. Il PC comunque mi ha detto che c'è stato un bluescreen...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ragazzi ho risolto da solo senza smontare nulla e usare live CD, col disco di ripristino ho attivato il recupero automatico e il bootmgr miracolosamente s'è riparato da solo, ora funziona tutto. Il PC comunque mi ha detto che c'è stato un bluescreen...... quelli avvengono spesso quando ci sono delle incomprensioni fra Hardware e Software, come mettere un tedesco e un cinese a parlare insieme....volevo chiedere, ma hai impostato dei parametri di overclock dal bios? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a231 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2013 si, ma non l'ho fatto io è stato mio padre. Comunque ogni tanto mentre gioco a minecraft il computer si blocca, la ventola parte a mille e devo spegnere il PC. Quando lo riaccendo dice che c'è stato un bluescreen........ Ora che cavolo devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Giugno 2013 Condividi Inviato 20 Giugno 2013 per prima cosa (io) ti chiederei descrizione completa del pc CPU? GPU? MB? RAM? HDD? OS? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a231 Inviato 20 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2013 non le ricordo.. l'os è windows 7 ultimate... il CPU DOVREBBE essere un intel core i7 poi vedo... la MB è una delle prime con le porte usb 3.0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati