Vai al contenuto

Problema computer windows 7: windows non viene riconosciuto

Inviato

Ragazzi, mio fratello voleva giocare col PC, ok l'ho fatto giocare ma.... a un certo punto mi chiama e la ventola andava velocissima e a schermo non si vedeva nulla, bene ho spento il PC e gli ho detto di aspettare mezz'ora.Lui però ha riacceso tutto dopo 5 minuti ed e compraso un messaggio American megatrends che diceva

Overclocking failed Press enter for go to the startup and press F1 for reboot

Io ho premuto F1 e tutto funzionava bene ma dopo un po mi chiama e compare a schermo

No bootable disk. Reboot and select bootable media disk or insert bootable media disk and

press any key

Io ho messo il disco di recupero di win 7 ma windows non compare nella lista dei sistemi operativi :( cosa posso fare per resuscitare il computer e non perdere nulla?

Lui m'ha fatto lo stesso su un portatile e ho dovuto riformattare tutto, ma su questo computer vorrei evitare di perdere tutto.

Featured Replies

Inviato
Si sarà bruciato l'HDD.
Inviato

Ciao ti posso dare 3 consigli

1) stacchi l'hard disk dal pc e passi i dati in un altro pc e dopo formatti

2) procurati un cd di ripristino o un cd d'installazione di windows 8 e vedi se riconosce il sistema e puoi provare a fare un ripristino del sistema attuale o aggiornare a 8 (io ti consiglio la seconda poi fai tu)

3)procurati un live cd di ubuntu e passa in un hard disk esterno i dati della partizione di windows e poi formatta

Inviato
  • Autore
l'hdd non si puo essere bruciato... stessa identica cosa successa col portatile , penso che stacchero l'hard disk
Inviato
Si prova a vedere se lo riconosce un altro pc o la live di ubuntu
Inviato
  • Autore
Ragazzi ho risolto da solo senza smontare nulla e usare live CD, col disco di ripristino ho attivato il recupero automatico e il bootmgr miracolosamente s'è riparato da solo, ora funziona tutto. Il PC comunque mi ha detto che c'è stato un bluescreen......
Inviato
Ragazzi ho risolto da solo senza smontare nulla e usare live CD, col disco di ripristino ho attivato il recupero automatico e il bootmgr miracolosamente s'è riparato da solo, ora funziona tutto. Il PC comunque mi ha detto che c'è stato un bluescreen......

quelli avvengono spesso quando ci sono delle incomprensioni fra Hardware e Software, come mettere un tedesco e un cinese a parlare insieme....volevo chiedere, ma hai impostato dei parametri di overclock dal bios?

Inviato
  • Autore

si, ma non l'ho fatto io è stato mio padre.

Comunque ogni tanto mentre gioco a minecraft il computer si blocca, la ventola parte a mille e devo spegnere il PC. Quando lo riaccendo dice che c'è stato un bluescreen........ Ora che cavolo devo fare?

Inviato

per prima cosa (io) ti chiederei descrizione completa del pc :)

CPU?

GPU?

MB?

RAM?

HDD?

OS?

:)

Inviato
  • Autore
non le ricordo.. l'os è windows 7 ultimate... il CPU DOVREBBE essere un intel core i7 poi vedo... la MB è una delle prime con le porte usb 3.0