mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 mmm....no, già gli i7 dual core per laptop son a prestazioni ridotte per massimizzare i consumi, l' i5 io lo eviterei. (ma è una mia scelta personale perchè so che poi mi troverò con tempi di elaborazione più lunghi.) Al lavoro ho un lenovo Edge con un i5 di second gen, e un AMD HD5100...e con photoshop lavoro bene ma non liscio. idem con illustrator, ovviamente non posso parlare di render con Premiere e After Effect. li fa ma con tempi di esagerati. io non sono un garfico come lo sei tu, magari lo fossi, uso photoshop per ritocchi fotografici molto semplici stessa cosa per illustrator un uso basilare. certo se trovassi il vivobook con un 17 a buon prezzo 650 - 700€ visto che con un i5 lo trovo a 500- 550€ ben venga, ma forse per l'uso mio personale, va bene un i5. Poi quando andrò all'università sicuramente userò un macbook pro retina. p.s. che lavoro fai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Non sei il primo, come mai quando parlate di università scatta il Mac?.....windows passa in cantina in automatico, come mai questa cosa? io non la concepisco mica io sono un Graphic Designer in un 'Azienda di Home/Building Automation, Audio Video professionale. e non userei Mac per fare grafica nemmeno se mi pagassero per farlo asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Non sei il primo, come mai quando parlate di università scatta il Mac?.....windows passa in cantina in automatico, come mai questa cosa? io non la concepisco mica io sono un Graphic Designer in un 'Azienda di Home/Building Automation, Audio Video professionale. e non userei Mac per fare grafica nemmeno se mi pagassero per farlo asd perchè mi servono programmi fatti solo per mac tipo final cut pro, ma questo dal mio punto di vista e utilizzo. nulla di più. Grazie dei consigli se trovo il vivobook con un i7 lo prendo ad occhi chiusi? e la ram è espandibile a 8? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Si ma solo alcuni modelli, tipo QUESTO quindi devi chiedere specificatamente quest'informazione quando lo acquisti o quando lo trovi online. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Si ma solo alcuni modelli, tipo QUESTO quindi devi chiedere specificatamente quest'informazione quando lo acquisti o quando lo trovi online. con 4 come lo vedi per il mio uso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 19 Giugno 2013 Condividi Inviato 19 Giugno 2013 va bene va bene, Illustrator non ha un limite impostabile di RAM purtroppo, quindi per lui è perfetto, mentre per Photoshop ti basta andare in Modifica->Preferenze-> Performance o Prestazioni e li impostare la quantità massima di memoria RAM da dedicare al software, puoi dargliene anche 3000Mb. Lascia 1gb per windows 8 e gli altri software aperti in background. se no ti si impalla tutto asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 19 Giugno 2013 va bene va bene, Illustrator non ha un limite impostabile di RAM purtroppo, quindi per lui è perfetto, mentre per Photoshop ti basta andare in Modifica->Preferenze-> Performance o Prestazioni e li impostare la quantità massima di memoria RAM da dedicare al software, puoi dargliene anche 3000Mb. Lascia 1gb per windows 8 e gli altri software aperti in background. se no ti si impalla tutto asd Ok penso che opterò per il vivobook, anche tra qualche mese pensi che io possa ritenere valida questa scelta? p.s. sai come disinstallare adobe application manager? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Giugno 2013 Condividi Inviato 20 Giugno 2013 si penso di si, i Vivobook verranno aggiornati di conseguenza, quindi... AAM è un applicazione legata ad ogni software di Adobe, non puoi disinstallarla ma puoi rimuovere il software che fa comunicare la stessa con i server. Vai QUI e in fondo scarica "Download the Adobe Creative Cloud Cleaner Tool for Windows (ZIP, 5.9 MB)" poi estrai lo zip, e clicchi su AdobeCreativeSuiteCleanerTool.exe, scegli la lingua, dai yes, e poi scegli il software da disinstallare, nel tuo caso è "Creative Cloud" digiti il suo numero di elenco, e procedi con la rimozione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 21 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2013 si penso di si, i Vivobook verranno aggiornati di conseguenza, quindi... AAM è un applicazione legata ad ogni software di Adobe, non puoi disinstallarla ma puoi rimuovere il software che fa comunicare la stessa con i server. Vai QUI e in fondo scarica "Download the Adobe Creative Cloud Cleaner Tool for Windows (ZIP, 5.9 MB)" poi estrai lo zip, e clicchi su AdobeCreativeSuiteCleanerTool.exe, scegli la lingua, dai yes, e poi scegli il software da disinstallare, nel tuo caso è "Creative Cloud" digiti il suo numero di elenco, e procedi con la rimozione. l'ho fatto ma se provo a reinstallarlo, mi trova già il mio id adobe, come se non lo avessi rimosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Giugno 2013 Condividi Inviato 21 Giugno 2013 il tuo id rimane finche rimangono gli altri software adobe, dovresti rimuovere tutto completamente, sempre con quel tool, e poi reinstallare quello che vuoi a scelta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario22 Inviato 21 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 21 Giugno 2013 il tuo id rimane finche rimangono gli altri software adobe, dovresti rimuovere tutto completamente, sempre con quel tool, e poi reinstallare quello che vuoi a scelta. Ok Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati