Dark-Shadow Inviato 13 Giugno 2013 Condividi Inviato 13 Giugno 2013 (modificato) Ciao a tutti... avrei bisogno di aiuto su più di una cosa..... 1:ho installato il software-sistema Backtrack 5 r3, con l'installazione ho dovuto dividere il mio HDD in due partizioni....ora lo vorrei disinstallare..come sistema operativo ho vindows vista home basic (da quando ho comprato il pc)...come potrei fare? e come posso riportare il mio HDD in un unica partizione? 2:Ultima domanda.....mi ritrovo un HDD esterno di marca Nilox qui il modello, sapreste dirmi se è compatibile con windows 7 ? PS: Ammetto di non essere presente sul forum e di farmi vivo solo quando ho bisogno d'aiuto, però cerco di fare del mio meglio per risolvere i miei problemi da solo.... Modificato 14 Giugno 2013 da Dark-Shadow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAXON1978 Inviato 13 Giugno 2013 Condividi Inviato 13 Giugno 2013 Per hdd poi usare es partition magic. C osi non perdi dati. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Giugno 2013 Condividi Inviato 13 Giugno 2013 !!! Dark-Shadow !!!, non puoi parlare di pirateria su moddingstudio, quindi niente Windows 7 scaricato + crack! censura. Ascolta, per eliminare la partizione e quindi avere la classica prima unica partizione Scarica Easeus Partition Manager versione Home (è gratuito) è semplice,intuitivo e efficace! tutti gli HDD non partizionati son compatibili con Windows 7, se non sono Plug and Play han un CD per i driver della periferica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark-Shadow Inviato 13 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 13 Giugno 2013 !!! Dark-Shadow !!!, non puoi parlare di pirateria su moddingstudio, quindi niente Windows 7 scaricato + crack! censura. Ascolta, per eliminare la partizione e quindi avere la classica prima unica partizione Scarica Easeus Partition Manager versione Home (è gratuito) è semplice,intuitivo e efficace! tutti gli HDD non partizionati son compatibili con Windows 7, se non sono Plug and Play han un CD per i driver della periferica. Chiedo scusa dimenticavo questa regola :emb:, quindi mi basta scaricare il programma citato per disinstallare backtrack e riunire le due partizioni in una sola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 esattamente vedrai che Easeus ti piacerà è fortissimo, per favore modifica il tuo primo messaggio, (elimia la riga che non dovrebbe esserci) Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark-Shadow Inviato 14 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Okkey fatto....ora provo il programma...vi faccio sapere come è andata a finire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Grazie, ok, se ti serve il link per il download ECCOLO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark-Shadow Inviato 14 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Beh che dire.....ho usato il programma che mi hai fornito.....forse ho sbagliato qualcosa io (ne sono certo)...mi ha iniziato a dare un problema...però il codice non lo ricordo e neanche il nome....so solo che non mi trovava la partizione...ho dovuto formattare il pc.....e installare l'os nuovo ( ...fortuna che mi ero fatto un backup dei driver e delle cose importanti per sicurezza.... ora per fortuna è tornato come nuovo..anche se non capisco il perchè di una dicitura..... "memoria installata (RAM) : 4,00 GB (3,00 GB utilizzabile) " .....prima invece me li usava tutti e 4, ora solo 3....il sistema sia prima che ora è sempre 32 Bit....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 ho capito, tranquillo, collegati ad internet e fai subito gli aggiornamenti di Windows Update, non appena Vista scaricherà il service pack 2 vedrai che Windows ti farà utilizzare tutti e 4 i gb di RAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark-Shadow Inviato 15 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Niente...dopo aver fatto gli aggiornamenti il problema rimane.....comuqnue se il pc non "scoppia", me ne farò una raggione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Perché ntfs a 32 bit riconosce 3 GB di ram,non di più. Sistemi linux a 32 bit riconoscono 4 GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 no, l'aggiornamento col service pack 2 lo ha fatto? se vai su "Computer" dovresti vedere se ora hai il service pack 2 installato. se non c'è l'hai non vedrai no i 4 gb....fai questa verifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hadz68 Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Boh, non saprei http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-hardware/la-versione-home-premium-di-windows-7-quanta-ram/d77a5e50-a15f-4c5e-9929-d6851c55b927?msgId=21ae6fb1-c5ad-4564-993d-eb10a52d1bf4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 17 Giugno 2013 Condividi Inviato 17 Giugno 2013 si arriva a 4gb ma non oltre. fai uno screen shot della finestra "Computer"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mietitore Inviato 18 Giugno 2013 Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Se il tuo sistema è a 32 bit rileverà max 3.2 giga di ram e non oltre. Se vuoi vedere tutta la ram devi installare un sistema a 64 bit, sempre che il tuo pc lo supporti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Giugno 2013 Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Physical Memory Limits: Windows 7 The following table specifies the limits on physical memory for Windows 7. Version Limit on X86 Limit on X64 Windows 7 Ultimate 4 GB 192 GB Windows 7 Enterprise 4 GB 192 GB Windows 7 Professional 4 GB 192 GB Windows 7 Home Premium 4 GB 16 GB Windows 7 Home Basic 4 GB 8 GB Windows 7 Starter 2 GB N/A source: http://msdn.microsoft.com/ Lo so, pure io sul mio Vista 32 bit vedevo 3gb disponibili, e che rabbia, non capivo perchè me lo avevano venduto con 4gb se potevo vederne solo 3. Ma dopo aver installato il service pack 2, da 3gb disponibili, ho potuto vedere 4gb pieni in "computer". e li sentivo durtante i lavori di grafica e i multitasking. e questo l'ho avuto per oltre 4 anni . quindi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati