dragonx999 Inviato 9 Giugno 2013 Condividi Inviato 9 Giugno 2013 Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto. Vorrei se possibile migliorare un pochino il mio PC come caratteristiche Hardware. Ecco la configurazione presente adesso: -Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Professional 32-bit SP3 -CPU: AMD Athlon II X4 640 -RAM:4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 401 MHz (6-6-6-15) -Scheda Madre: ASRock N68-S3 UCC (CPUSocket) 35 °C -Grafica:GeForce 7025 / nForce 630a (ASRock) -Dischi Drive:466GB Seagate ST350041 3AS SCSI Disk Device (SATA) Purtoppo per i videogame recenti questo pc non è proprio il massim (non mi fa girare nemmeno gli Indie Game) Secondo voi come potrei potenziarlo in modo da farmi partire i giochi recenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 9 Giugno 2013 Condividi Inviato 9 Giugno 2013 (modificato) allora sinceramente è da parecchio che non tratto piu un amd, e come processore mi sembra uno dei massimi che la scheda madre supporta, pero' sicuramente per giocare hai bisogno di ram, 4gb non bastano e passare a win 7 64 senno non vede gli 8gb, anche perche sicuramente hai sbagliato a scrivere i mhz, attento che la tua scheda madre da come vedo puo' sopportare al max 8 gb e DDR3 1600(OC)/1333/1066/800 non-ECC quindi attento quando scegli, poi mettere una scheda video che quella che hai attualmente è quella integrata nella scheda madre e sicuramente non basta, poi dipende sempre da te quanto vuoi/puoi spendere e se/o conviene proprio cambiare il pc Modificato 9 Giugno 2013 da 14ciccio10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 CPU be, la CPU, secondo me è una buona cpu soprattutto nei processi singoli quindi per il gaming a mio parere può andare ancora bene, 3.0ghz con 2Mb di cache non sono male! OS poi, dovrebbe essere una Cpu a 64bit (se non dico assurdità ma non credo asd) quindi potresti optare per installare un sistema operativo a 64bit come Win7 home premium x64, leggero e veloce. RAM 4 gb di ram cominciano a diventare pochi se vuoi avere un buon sistema operativo, una buona scheda video e una buona quantità di memoria virtuale disponibile per il multitasking su windows. Tu hai solo 2 slot per la RAM. e non esistono (credo asd) ram singoli da 3gb, quindi io ti consiglierei (sempre in base ai soldini) di prendere 2 banchi di Ram da 4gb l'uno così da arrivare a 8gb.8come consigliato da 14ciccio10. GPU la scheda video è davvero vecchiotta, ed è il problema principale sull'elaborazione dei tuoi giochi. il lavoro più grosso lo svolge lei e non la CPU quindi bisogna provvedere a sostituirla, ma qui ti puoi sbizzarrire perchè ci sono un infinità di schede video disponibili. sempre in base al tuo budget, puoi valutare schede da 150€ come schede da 350€ notevolmente più performanti. questa scelta va fatta in base al monitor che hai a casa, che monitor usi? HDD l'HDD va bene...se vuoi abbinarne un altro da 500gb...è a tua discrezione perchè questa parte dell'hardware non incide molto sulle performance. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati