Vai al contenuto

Come avere il meglio dal PC

dragonx999

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un piccolo aiuto. Vorrei se possibile migliorare un pochino il mio PC come caratteristiche Hardware. Ecco la configurazione presente adesso:

-Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Professional 32-bit SP3

-CPU: AMD Athlon II X4 640

-RAM:4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 401 MHz (6-6-6-15)

-Scheda Madre: ASRock N68-S3 UCC (CPUSocket) 35 °C

-Grafica:GeForce 7025 / nForce 630a (ASRock)

-Dischi Drive:466GB Seagate ST350041 3AS SCSI Disk Device (SATA)

Purtoppo per i videogame recenti questo pc non è proprio il massim (non mi fa girare nemmeno gli Indie Game)

Secondo voi come potrei potenziarlo in modo da farmi partire i giochi recenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sinceramente è da parecchio che non tratto piu un amd, e come processore mi sembra uno dei massimi che la scheda madre supporta, pero' sicuramente per giocare hai bisogno di ram, 4gb non bastano e passare a win 7 64 senno non vede gli 8gb, anche perche sicuramente hai sbagliato a scrivere i mhz, attento che la tua scheda madre da come vedo puo' sopportare al max 8 gb e DDR3 1600(OC)/1333/1066/800 non-ECC quindi attento quando scegli, poi mettere una scheda video che quella che hai attualmente è quella integrata nella scheda madre e sicuramente non basta, poi dipende sempre da te quanto vuoi/puoi spendere e se/o conviene proprio cambiare il pc Modificato da 14ciccio10
Link al commento
Condividi su altri siti

CPU

be, la CPU, secondo me è una buona cpu soprattutto nei processi singoli quindi per il gaming a mio parere può andare ancora bene, 3.0ghz con 2Mb di cache non sono male!

OS

poi, dovrebbe essere una Cpu a 64bit (se non dico assurdità ma non credo asd) quindi potresti optare per installare un sistema operativo a 64bit come Win7 home premium x64, leggero e veloce.

RAM

4 gb di ram cominciano a diventare pochi se vuoi avere un buon sistema operativo, una buona scheda video e una buona quantità di memoria virtuale disponibile per il multitasking su windows. Tu hai solo 2 slot per la RAM. e non esistono (credo asd) ram singoli da 3gb, quindi io ti consiglierei (sempre in base ai soldini) di prendere 2 banchi di Ram da 4gb l'uno così da arrivare a 8gb.8come consigliato da 14ciccio10.

GPU

la scheda video è davvero vecchiotta, ed è il problema principale sull'elaborazione dei tuoi giochi. il lavoro più grosso lo svolge lei e non la CPU quindi bisogna provvedere a sostituirla, ma qui ti puoi sbizzarrire perchè ci sono un infinità di schede video disponibili.

sempre in base al tuo budget, puoi valutare schede da 150€ come schede da 350€ notevolmente più performanti. questa scelta va fatta in base al monitor che hai a casa, che monitor usi?

HDD

l'HDD va bene...se vuoi abbinarne un altro da 500gb...è a tua discrezione perchè questa parte dell'hardware non incide molto sulle performance.

Link al commento
Condividi su altri siti