Vai al contenuto

Maledetta connessione linkem

Sotomoss

Messaggi raccomandati

Salve a tutti dopo l'esasperazione finale decido di condividere con voi questa mia esperienza e chissa se qualcuno di voi cervelli fumanti ma sa aiutare!!!

Tutto inizia quando l esigenza di avere una connessione stabile e flat si è fatta impellente, io non avendo a casa mia una linea fisica con pali e fili che arriva a casa mia decidevo sempre di usare le stramaledette pennette fin quando prese piede nella mia citta la linkem,che avendo una vantaggiosa offerta mi sembrava una ottima idea... Mi feci installare linkem e,vedendo dei discreti risultati,siccome avevo gia una idea di fare a casa mia un servizio di videosorveglianza, installai io personalmente il tutto spendendo fior di soldini.Tutto funzionó a dovere!!! La mia fissa principale pero era di utilizzare la videosorveglianza anche da remoto.... Quindi armandomi di pazienza cercai di sistemare il router(un dlink k nn ricordo il modello poi se volete vado a vedere) per avere la connessione da esterno al mio dvr delle telecamere!!! Niente le porte non si apreivano e non erano ragiungibili da esterno... Ma nn mi abbatto facilmente e scavando e riguardando tutto capisco che l'antenna linkem deve avere anch'essa le porte aperte le apro come da procedura ma niente!!! E che successo??? Bhoooo??? Da li in poi si susseguono mille e mille prove di tutti i generi (credetemi se vi dico di tutti i generi) anche tartassando di chiamate il call center linkem le mie porte rimanevano chiuse e non ragiungibili da esterno!!!

Alchè girovagando sul web trovo questo forum!!!!

http://www.wimax-italia.it/forum/viewtopic.php?id=1586

O mio dio penso!!! Quindi infuriato chiamo il call center per l ennesima volta e sprovando una di loro e chiedendo di cambiarmi l id wan mi sputa fuori il rospo!!! Mi dice solo di staccate e riavviare l antenna... Provo e riprovo ma niente!!!!!

Sono abbattuto!!!! Che voi sappiate ce un modo per aprire sta maledette porte in qualche modo(vpn o che só)

Grazie e scusate per l italiano poco scorrevole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la linkem ma in genere puoi fare 2 cose:

1) configurare il port forwarding (virtual server) e indirizzare le richieste alla cam (e la cam deve avere IP statico per sicurezza oppure avere la possibilità di configurare un DNS dinamico dall'interfaccia della cam).

Non so, magari la cam ha indirizzo ip statico e sul router devi creare un virtual server con IP della cam e porta 80 (quella in genere usata per l'accesso via web da rete locale).

In questo modo la cam sarà accessibile dall'esterno, ma è anche vero che sono protette da password... e già così dovresti avere accesso da fuori, conoscendo l'IP del modem del router (lo leggi cliccando qui)

2) configurare un DNS dinamico sul router, se possibile, con un IP statico per la cam ed il virtual server che punta alla cam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
anche io ho un Dlink, nella pagina del router dovrebbe esserci su avanzate, port forwarding, o virtual server o una cosa del genere, son al lavoro ora e non mi rocordo bene!! ti risulta?

si lo fatta come vedi ci sn le porte tutte aperte anche quelle di xbslink ma da esterno non li vede le porte aperte e lo so con questo sito

http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

Immagine.jpg.fedd5edfab06154d03492e4b0bfeaeb4.jpg

Non ho la linkem ma in genere puoi fare 2 cose:

1) configurare il port forwarding (virtual server) e indirizzare le richieste alla cam (e la cam deve avere IP statico per sicurezza oppure avere la possibilità di configurare un DNS dinamico dall'interfaccia della cam).

Non so, magari la cam ha indirizzo ip statico e sul router devi creare un virtual server con IP della cam e porta 80 (quella in genere usata per l'accesso via web da rete locale).

In questo modo la cam sarà accessibile dall'esterno, ma è anche vero che sono protette da password... e già così dovresti avere accesso da fuori, conoscendo l'IP del modem del router (lo leggi cliccando qui)

2) configurare un DNS dinamico sul router, se possibile, con un IP statico per la cam ed il virtual server che punta alla cam.

il problema è secondo la mia ignoranza l'antenna linkem che a sua volta sec. me è come un router con le sue protezioni e tutto è quindi da configurare anche quella infatti io parlando con gli operatori lo fatta più e più volte e facendola fare anche a loro la procedura di apertura porte dalla loro postazione non ci concludevano niente!!! ovviamente verificando sempre con quel sito

http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

così leggendo quel forum che vi ho linkato nel topic ho capito tutto....

leggetelo x favore (lo so che sono uno stress tutte ste righe da leggere) se non mi aiutate voi che mi aiutate sempre e in tutte le situazioni chi mi deve aiutare :LOL::lol::LOL::lol:

Modificato da Sotomoss
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che non ci siano molte speranze, ho letto adesso di cosa hanno fatto quelli di Linkem:

addio a ip-cam per la videosorveglianza, addio a server ftp o http raggiungibili mentre uno è fuori casa, addio a vpn ecc. ecc.

Prima l'indirizzo era sì dinamico, ma sempre un indirizzo ip di internet, quindi con qualche server di dinamic dns si riusciva a fare tutto. Adesso ti sbattono dentro una rete privata loro, e ti assegnano un indirizzo 10.0.???.???, mentre l'indirizzo ip che tu vedi se vai su whatismyip.com o servizi simili è quello del loro server. Quindi se provi da fuori, dal lavoro, dalla vacanza ecc. a entrare nell'indirizzo pubblico che puoi scoprire con "whatismyip", non arrivi al tuo router, ma al router della linkem, visto che tale ip pubblico serve a fornire della connessione internet chissà quanti utenti.

Le schede di rete virtuali come quelle create da Hamachi dovrebbero bypassare il problema, di fatto creano una ulteriore rete privata alla quale possono accedere i tuoi computer che hanno lo stesso programma installato, però è una bella rottura di scatole e saresti legato ad Hamachi.

Mi sa che l'unica via possibile è quella di farsi assegnare un IP statico (ma pare lo assegnino solo agli utenti business) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che non ci siano molte speranze, ho letto adesso di cosa hanno fatto quelli di Linkem:

Le schede di rete virtuali come quelle create da Hamachi dovrebbero bypassare il problema, di fatto creano una ulteriore rete privata alla quale possono accedere i tuoi computer che hanno lo stesso programma installato, però è una bella rottura di scatole e saresti legato ad Hamachi.

Mi sa che l'unica via possibile è quella di farsi assegnare un IP statico (ma pare lo assegnino solo agli utenti business) :(

Non mi andrebbe rifare il contratto linkem ma dimmi.. Come funziona,che cosa è sto hamachi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Installi hamachi su due computer che vuoi collegare tra di loro, e la scheda di rete virtuale prende un indirizzo IP unico ma inaccessibile a chiunque non utilizzi hamachi su di un altro PC.

In pratica devi installarlo su entrambi i computer che vorrai far comunicare tra di loro.

Una volta che sono collegati, potrai accedere alle risorse come se tu fossi fisicamente inserito nella rete locale.

Un'altra possibilità è quella di usare un programma come teamviewer: funziona come VNC ma l'accesso non richiede un IP. A mettere in contatto i PC ci pensa il server teamviewer.

In pratica se teamviewer è installato ed aperto su due tuoi PC e conosci username e password di accesso al tuo PC n.1, potrai vedere il desktop del PC n.1 sullo schermo del PC n.2... nonchè controllarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Installi hamachi su due computer che vuoi collegare tra di loro, e la scheda di rete virtuale prende un indirizzo IP unico ma inaccessibile a chiunque non utilizzi hamachi su di un altro PC.

In pratica devi installarlo su entrambi i computer che vorrai far comunicare tra di loro.

Una volta che sono collegati, potrai accedere alle risorse come se tu fossi fisicamente inserito nella rete locale.

Un'altra possibilità è quella di usare un programma come teamviewer: funziona come VNC ma l'accesso non richiede un IP. A mettere in contatto i PC ci pensa il server teamviewer.

In pratica se teamviewer è installato ed aperto su due tuoi PC e conosci username e password di accesso al tuo PC n.1, potrai vedere il desktop del PC n.1 sullo schermo del PC n.2... nonchè controllarlo.

Saró rallentato mentalmente perdonami ma nn t seguo... Teamviewer 8 lo uso gia da molto tempo ma questo hamachi come faccio a metterlo sul dvr delle telecamere??? E in questo modo non capisco come avro ste porte aperte!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema che al momento riscontra potrebbedipendere dal fatto che al momento forsela sua rete acquisisce un indirizzo IP dinamico privato. Linkem non garantisce l’utilizzo di un indirizzo IPPubblico poiché a causa dell’imminente esaurimento degli stessi a livellomondiale l’assegnazione avviene secondo un criterio casuale. L’indirizzamentoprivato offre maggiori garanzie per la sicurezza informatica in quanto il Suocomputer non è direttamente esposto su internet ed è quindi protetto da uneventuale tentativo di connessione dall'esterno. In merito al problema precedentemente espostopotrei consigliarLe di stipulare un contratto aziendale richiedendo unindirizzo IP statico, in questo modo potrà accedere dall’esterno al suoimpianto di video sorveglianza senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema che al momento riscontra potrebbedipendere dal fatto che al momento forsela sua rete acquisisce un indirizzo IP dinamico privato. Linkem non garantisce l’utilizzo di un indirizzo IPPubblico poiché a causa dell’imminente esaurimento degli stessi a livellomondiale l’assegnazione avviene secondo un criterio casuale. L’indirizzamentoprivato offre maggiori garanzie per la sicurezza informatica in quanto il Suocomputer non è direttamente esposto su internet ed è quindi protetto da uneventuale tentativo di connessione dall'esterno. In merito al problema precedentemente espostopotrei consigliarLe di stipulare un contratto aziendale richiedendo unindirizzo IP statico, in questo modo potrà accedere dall’esterno al suoimpianto di video sorveglianza senza problemi.

Salve gentilissimo impiegato linkem

Quindi dovrei "solo pagare un contratto aziendale" è solo questo???

Benissimo la prossima volta pero nella publicità invece di chiamare belen rodriguez indicate per bene che tipo di contratto ricaricabile offrite cioè SENZA NESSUNA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE CONDIVISIONI P2P o videosorveglianza e istruite gli installatori a spiegare per filo e per segno cosa stanno installando!!.... E per favore non mi parli di sicurezza informatica!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete mai sentito parlare di IPv6 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per il tuo problema penso che l' unica soluzione sia creare una VPN, in questo modo non dovresti avere problemi nell' aggirare i vari limiti che ti sono stati imposti.

A differenza di Bus ti consiglio di installare e configurare OpenVPN ( completamente gratuito e open )

ps : Se cercate sul web opinioni riguardanti linkem dubitate degli utenti con pochi messaggi, ho notato che spesso nelle discussioni in cui si parla dei problemi e disservizi linkem, spuntato persone che decantano la qualità della loro linea, affermando un perfetto funzionamento della stessa, e ciò mi puzza un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarà interessato al contratto aziendale, dovrà provvederea sottoscrivere un nuovo contratto Business e richiedere come servizioaggiuntivo l’ip statico. Contattando il numero 06.94444, un operatore sarà subitodisponibile per esporre l’offerta da lei richiesta nel dettaglio. Come le spiegavo nel precedente post, l’acquisizionedell’ip avviene secondo un criterio casuale, quindi Linkem alla stipula delcontratto non conosce che tipo di IP il cliente andrà ad acquisire, appunto perquesto Linkem comunica ai propri utenti che non vi è alcun impatto sull’utilizzodel servizio in termini di utilizzo di applicazioni quali peer to peer, giochi online o video sorveglianzacome nel suo caso.

Salve gentilissimo impiegato linkem

Quindi dovrei "solo pagare un contratto aziendale" è solo questo???

Benissimo la prossima volta pero nella publicità invece di chiamare belen rodriguez indicate per bene che tipo di contratto ricaricabile offrite cioè SENZA NESSUNA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE CONDIVISIONI P2P o videosorveglianza e istruite gli installatori a spiegare per filo e per segno cosa stanno installando!!.... E per favore non mi parli di sicurezza informatica!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarà interessato al contratto aziendale, dovrà provvederea sottoscrivere un nuovo contratto Business e richiedere come servizioaggiuntivo l’ip statico. Contattando il numero 06.94444, un operatore sarà subitodisponibile per esporre l’offerta da lei richiesta nel dettaglio. Come le spiegavo nel precedente post, l’acquisizionedell’ip avviene secondo un criterio casuale, quindi Linkem alla stipula delcontratto non conosce che tipo di IP il cliente andrà ad acquisire, appunto perquesto Linkem comunica ai propri utenti che non vi è alcun impatto sull’utilizzodel servizio in termini di utilizzo di applicazioni quali peer to peer, giochi online o video sorveglianzacome nel suo caso.

Il contratto aziendale non posso farlo perche non sono una azienda e non possiedo una partita iva ne io ne i miei familiari quindi non possso!! E i problemi per peer to perr sono evidentissimi

Perche spegnendo e riaccemdendo anche a diversi giorni di distanza l antenna l indirizzo ip non cambia è solo uno specchio per le allodole e basta!!! Una vera e propria truffa legale

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per il tuo problema penso che l' unica soluzione sia creare una VPN, in questo modo non dovresti avere problemi nell' aggirare i vari limiti che ti sono stati imposti.

A differenza di Bus ti consiglio di installare e configurare OpenVPN ( completamente gratuito e open )

ps : Se cercate sul web opinioni riguardanti linkem dubitate degli utenti con pochi messaggi, ho notato che spesso nelle discussioni in cui si parla dei problemi e disservizi linkem, spuntato persone che decantano la qualità della loro linea, affermando un perfetto funzionamento della stessa, e ciò mi puzza un pò.

Li ho letti anche io quei post di cui parli !!!

Comunque non ho mai config una vpn adesso c provo se mi dire k risolvo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ohi bet lo fatta ma le porte o sbaglio qualcosa o mi libera solo l'80 ma di giá è un grandissimo passo avanti pero quella che mi serve la trovo sempre chiusa-.-

Che sbaglio ???

Modificato da Sotomoss
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il punto è che non ho un pc cn Linux che quella guida è ftt cn Linux e che mi piacerebbe smanettare con il raspberry voi che ne pensate ?

alla fine con questo giochetto riuscirei corregetemi se sbaglio ad avere connessioni p2p come si deve e potrei avere le porte aperte che voglio quindi poter utilizzare xbslink kai(un psn alternativo della ps3)e il tanto sospirato servizio di videosorveglianza sempre con la possibilità che avro di aprire finalmente le porte della mia connessione!!!

se è tutto giusto e voi mi assistete io compro la vpn e il raspberry e mi ci diverto ....:LOL::lol:

ecco la guida gentilmente trovata da betmaster

1. [list=1]
    [*]
    Come aggirare i limiti per il p2p di TeleTu, Fastweb, Linkem e 
    qualunque altro provider e vivere felici…

[*]
    Posted on 20 novembre 2012

[*]
    Abito in una zona abbastanza remota in mezzo alle campagne, 
    dopo anni di connessione a singhiozzo con Telecom finalmente anche dalle mie 
    parti è arrivato il provider Wi-Max Linkem!

[*]
    Entusiasta ho montato il modem da esterni e installato la nuova 
    connessione. Ero molto soddisfatto, download a circa 6Mb e upload a 1, un salto 
    epocale rispetto alla mia vecchia Alice a 640 Kbit!

[*]
    Piccolo problema, il nuovo provider, anche se non lo dice 
    apertamente taglia il traffico p2p in maniera abbastanza pesante (10 KB di 
    giorno e circa 80 la notte), lo fanno in molti per risparmiare banda ma a me non 
    va bene per 2 motivi:

[*]

[*]
    ti pago per un servizio, a te non deve importare cosa ci 
    faccio, non puoi limitarmi determinate cose, senza peraltro nemmeno specificarlo 
    nel contratto;

[*]
    nei circuiti p2p non viaggiano solo file illegali ma anche 
    contenuti perfettamente legali e disponibili al mondo (ad esempio le distro 
    Linux che vengono distribuite via torrent).

[*]
    Mi sono così ritrovato ad utilizzare i miei 2 software 
    preferiti (aMule per i link e2dk e Transmission per i torrent) a velocità 
    ridicole, poco male mi sono detto… La banda ce l’ho devo solo trovare il modo di 
    sfruttarla a pieno… non sarà di sicuro un traffic shaper a fermarmi!

[*]

[*]
    Ho cercato qualche soluzione nel web e ho provato ad abilitare 
    la cifratura per Transmission e l’offuscamento per aMule con scarsi risultati, 
    evidentemente il loro filtro è in grado di riconoscere comunque i 
    pacchetti.

[*]
    L’unica soluzione è quindi non usare i pacchetti dei suddetti 
    software… come fare? Semplice! Usando una VPN possiamo collegarci ad un server 
    mediante un tunnel cifrato, facciamo viaggiare i pacchetti dei software p2p 
    all’interno del tunnel (che il provider non può controllare) e usiamo la 
    connessione dell’altro server (non filtrata) per scaricare i nostri 
    file!

[*]
    Semplice a dirsi… un po’ meno a farsi, ma con un po’ di buona 
    volontà e seguendo questa guida non è poi così complicato…

[*]

[*]
    Partiamo!

[*]

[*]
    Per prima cosa vi spiego cosa faremo e perché.

[*]
    A casa per scaricare utilizzo un vecchio pc che rimane sempre 
    acceso (ho scelto di usare un vecchio pc per limitare i consumi e il rumore e 
    per avere una macchina sempre connessa in rete per qualsiasi esigenza), 
    ovviamente su quel serverino gira una versione minimale di debian ed è 
    proprio lui che d’ora in avanti uscirà sul web tramite VPN! D’ora in poi 
    chiameremo questo server “client”.

[*]
    Dall’altra parte ci serve un server, una macchina sempre 
    accesa, con una connessione almeno veloce quanto quella del client e sopratutto 
    con una ADSL priva di filtri, lui diventerà il nostro “server VPN”.

[*]
    In questo modo, grazie alla rete virtuale, sarà possibile far 
    transitare tutto il traffico internet in ingresso e in uscita dal client 
    attraverso il server, utilizzando di fatto la connessione del server per lo 
    scambio dei files. Ovviamente questa configurazione non è adatta per la 
    navigazione o altro ma solo per il p2p, per questo motivo consiglio di utlizzare 
    un pc o un micro-server dedicato.

[*]

[*]
    Bisogna fare una premessa… è possibile evitare di utilizzare un 
    server, esistono diversi provider come SwissVPN o Relakks.com che offrono i loro 
    server per creare un tunnel, in teoria il funzionamento è il medesimo, ma 
    costano di più rispetto alla soluzione che vi mostrerò io.

[*]

[*]
    PASSO 1 – Individuare ed installare il server VPN

[*]

[*]
    Per prima cosa dobbiamo trovare un server da utilizzare per 
    collegarci in VPN.

[*]
    Dopo varie ricerche la mia scelta è ricaduta su una VPS molto 
    minimale presso Inception Hosting.

[*]
    I parametri da valutare sono:

[*]

[*]
    La legge

[*]
    In alcuni paesi (Francia, USA, Italia e altri qua e la) il p2p 
    è reato e si rischiano problemi legali anche scaricando esclusivamente file non 
    protetti da copyright. In Olanda (dove è fisicamente installato il mio server) 
    la legge è più permissiva (gran popolo gli olandesi, non solo per le canne 
    ).

[*]
    Il costo

[*]
    24 € all’anno sono alla mia portata e mi costano come un mese 
    del vecchio canone Telecom, ne risparmio 11 utilizzando Linkem e ho una 
    connessione 12 volte più veloce (qui ci sta un bel dito medio a Tronchetti 
    Provera  ).

[*]
    Il software di virtualizzazione

[*]
    E’ fondamentale che supporti la possibilità di creare device 
    virtuali di tipo tun. Le VPS più economiche sono basate su OpenVZ (Virtuozzo), 
    che ha costi di licenza molto inferiori ma non supporta nativamente queste 
    funzionalità. Nel mio caso uso XEN e mi trovo da dio.

[*]
    La banda e l’hardware a disposizione

[*]
    Un server OpenVPN utilizza pochissimi Mb di RAM (4 nel mio 
    caso) per servire anche decine di tunnel, quindi mi sono “accontentato” di 128 
    Mb di RAM. L’altra cosa fondamentale è la banda a disposizione, deve essere 
    sufficiente a coprire il nostro traffico mensile. Qui ho 300 Gb/Mese che bastano 
    e avanzano.

[*]
    Il provider lo permette?

[*]
    Diversi provider non permettono di utilizzare software di p2p o 
    VPN sui loro server, Inception Hosting, se si utilizzano questi software in modo 
    legale si.

[*]
    Una VPS minimale si trova ovunque, una VPS adatta ai nostri 
    scopi richiede qualche ricerca in più e un po’ di pazienza, specialmente se il 
    budget a disposizione è ridotto.

[*]
    Nelle mie ricerche ho scandagliato con attenzione le offerte su 
    LowEndBox.com, portale specializzato nell’elencare e recensire server a basso, 
    bassissimo costo.

[*]
    Facendo un po’ di cernita, leggendo recensioni e commenti e 
    sbattendoci la testa alla fine ho trovato il pacchetto per me e l’ho preso al 
    volo.

[*]

[*]
    PASSO 2 – Installare il Server VPN

[*]

[*]
    Una volta acquistata la VPS potrete scegliere il sistema 
    operativo da installare, vi consiglio ovviamente Debian, perché secondo me è la 
    distribuzione migliore in termini di stabilità ed efficenza, un’installazione 
    minimale è più che sufficiente.

[*]
    Fatto questo passiamo all’installazione vera e 
    propria.

[*]

[*]
    Per installare OpenVPN potete seguire questa guida, molto 
    completa e ben scritta.

[*]

[*]
    Dopodiché si renderà necessario modificare la configurazione 
    del vostro client per redirigere tutto il traffico web verso il server 
    VPN.

[*]
    Potete farlo in modo molto semplice editando il file 
    /etc/openvpn/client.conf e aggiungendo al fondo

[*]

[*]
    redirect-gateway def1

[*]

[*]
    Dopodiché basterà un restart del client OpenVPN per rendere 
    effettiva la modifica

[*]

[*]
    /etc/init.d/openvpn restart

[*]

[*]
    Potete verificare il corretto instradamento dei pacchetti con 
    un traceroute, dovreste vedere i vostri pacchetti passare dal server prima di 
    uscire verso il mondo:

[*]

[*]
    # traceroute www.google.com

[*]
    traceroute to www.google.com (74.125.136.103), 30 hops max, 60 
    byte packets

[*]
    1 10.0.0.1 (10.0.0.1) 114.802 ms 116.049 ms 116.703 
    ms

[*]
    2 snelis.com (77.95.224.1) 121.583 ms 122.019 ms 121.478 
    ms

[*]
    3 100ge.cr1.smartdc.i3d.net (188.122.95.81) 122.024 ms 122.387 
    ms 122.138 ms

[*]
    4 cr0-ar0.nikhef.i3d.net (109.200.218.74) 134.308 ms 134.419 ms 
    30ge-4-1.ar0.ams.i3d.net (188.122.95.69) 122.247 ms

[*]
    5 core1.ams.net.google.com (195.69.144.247) 133.617 ms 133.764 
    ms 133.844 ms

[*]
    6 209.85.248.116 (209.85.248.116) 158.309 ms 194.601 ms 139.361 
    ms

[*]
    7 209.85.255.60 (209.85.255.60) 143.854 ms 209.85.255.72 
    (209.85.255.72) 146.488 ms 209.85.255.60 (209.85.255.60) 146.229 ms

[*]
    8 216.239.49.30 (216.239.49.30) 149.182 ms 216.239.49.38 
    (216.239.49.38) 153.409 ms 153.545

[*]

[*]
    In questo caso 10.0.0.1 è l’indirizzo IP “locale” del mio 
    server VPN, quindi l’instradamento è corretto.

[*]

[*]
    PASSO 3 – Configurare il firewall del server per aprire le 
    porte corrette per i client

[*]

[*]
    Come sapete i vari software di p2p necessitano di porte 
    correttamente aperte ed instradate per funzionare a dovere.

[*]
    Per questo motivo il server dovrà essere configurato a dovere 
    per redirigere correttamente il traffico.

[*]

[*]
    Per prima cosa verificate l’IP assegnato dal server al 
    client:

[*]

[*]
    cat /var/log/openvpn-status.log

[*]

[*]
    Troverete l’elenco dei pc connessi al vostro server, cercate 
    quello che vi interessa.

[*]
    Vedrete un indirizzo 10.0.0.n, quello è l’IP locale del vostro 
    client.

[*]
    Ora eseguite le seguenti istruzioni per configurare il firewall 
    (sostituite i valori  )

[*]

[*]
    # abilita l'IP forward

[*]
    echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

[*]
    # abilita il masquerade per tutti i pacchetti VPN

[*]
    iptables -t nat -A POSTROUTING -s 10.0.0.0/24 -j 
    MASQUERADE

[*]
    iptables -P FORWARD DROP

[*]
    iptables -A FORWARD -s 10.0.0.0/24 -i tun0 -j ACCEPT

[*]
    iptables -A FORWARD -o tun0 -m state --state 
    RELATED,ESTABLISHED -j ACCEPT

[*]

[*]
    # regola standard per redirigere una porta verso un 
    client

[*]
    # in questo caso la porta 4712 tcp

[*]
    iptables -A PREROUTING -i eth0 -p tcp -m tcp --dport 4712 -j 
    DNAT --to-destination 10.0.0.n:4712

[*]

[*]
    Potete eseguire l’ultima regola quante volte volete per tutte 
    le porte che volete aprire sui client.

[*]
    Se volete usare un server con più client collegati dovrete solo 
    usare l’accortezza di redirigere porte diverse (tutti i software di p2p 
    permettono di modificarle).

[*]
    Eseguite tutte le regole su iptables potete finalmente provare 
    a connettere il vostro emule o il client bittorrent che avete aperto, dovreste 
    ora collegarvi con ID alto e vedere i vostri download funzionare 
    regolarmente.

[*]

[*]
    Buon divertimento
    [/list]

Modificato da Sotomoss
Link al commento
Condividi su altri siti

il raspberry è ottimo per imparare ad utilizzare un po Linux, comunque a che punto sei ? hai risolto qualcosa ?

ho la vpn almeno quei 100 mega che danno gratis e gia mi ha incuriosito il fatto che la porta 80(http)me la vede aperta (tenendo a mente che di norma non ci riuscivo)... ma aspettavo per comperare il raspberry alla fine io per testare se funziona tutto ho un pc con win xp e il mio portatile con win 7 potrei provare se funziona tutto se saprei usare quella guida su winzoz tu che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopodiché si renderà necessario modificare la configurazione del vostro client per redirigere tutto il traffico web verso il server VPN.

Potete farlo in modo molto semplice editando il file /etc/openvpn/client.conf e aggiungendo al fondo

redirect-gateway def1

Dopodiché basterà un restart del client OpenVPN per rendere effettiva la modifica

Fonte: Maledetta connessione linkem - Pagina 3 http://www.nonsologaming.com/showthread.php?57338-Maledetta-connessione-linkem/page3#ixzz2WtO0I4uK

questo come lo faccio in ambiente win?? immagino potrei farlo dalla cmd giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti