Atenoip Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 (modificato) Salve, il mio problema è il seguente: Ho un ipod touch 4g con 6.0.1 jailbroken tethered. Volevo aggiornare a 6.1.2 per mettere il jb untether in modo da non dover avere il problema dei riavvio. Ora, se provo ad aggiornare con itunes mi dice "iPod non puo essere ripristinato perchè il server per l aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo,riprova piu tardi" Ho provato da acceso, in DFU mode, mi è anche finito in modalità ripristino e anche da lì sempre lo stesso errore. Ho provato a riscaricare l'aggiornamento (ovviamente lo lancio con shift altrimenti apple mi aggiorna a 6.1.3) e ho provato a ripristinare con l'attuale firmware (6.0.1) ma sempre lo stesso errore. Ho anche provato a fare il ripristino tramite apple ma dopo che scarica il 6.1.3 mi da lo stesso errore. Ho anche provato da un'altro PC. Suggerimenti? edit: l'unica cosa che sono riuscito a fare è fare il jb unthetered con evasion, ora quindi ho 6.0.1 jb untethered ma di aggiornare non ne vuole sapere nemmeno così Modificato 5 Giugno 2013 da Atenoip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuti92 Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Il problema è che soltanto se sei in possesso dei certificati SHSH puoi fare quello che dici.. Comunque penso che da 6.0.1 a 6.1.2 non cambi molto, quindi se ora hai il Jailbreak con evasi0n sei apposto! Se hai salvato gli SHSH con tinyumbrella allora forse puoi fare il passaggio da 6.0.1 a 6.1.2, controlla con tinyumbrella! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atenoip Inviato 5 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Il problema è che soltanto se sei in possesso dei certificati SHSH puoi fare quello che dici.. Comunque penso che da 6.0.1 a 6.1.2 non cambi molto, quindi se ora hai il Jailbreak con evasi0n sei apposto! Se hai salvato gli SHSH con tinyumbrella allora forse puoi fare il passaggio da 6.0.1 a 6.1.2, controlla con tinyumbrella! Non so cosa siano i certificati di cui parli e non ho mai usato tinyumbrella.. :/ Mi puoi gentilmente dare qualche informazione in più? scusa ma per quale motivo devo avere queste cose? io con jailbreak o senza ho sempre aggiornato tramite iTunes senza problemi, è cambiato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 no non è cambiato nulla, è sempre stato così. con iTunes puoi benissimo aggiornare all'ultima versione iOS disponibile ( ora 6.1.3 ). se vuoi aggiornare ad una versione non più firmata di iOS devi necessariamente possedere i certificati SHSH di quel firmware, che avresti dovuto salvarli a tempo debito con TinyUmbrella ( DOWNLOADS ). esattamente la stessa procedura necessaria per il downgrade se non hai quei certificati o resti su iOS 6.0.1 oppure aggiorni ad iOS 6.1.3, perdendo il jailbreak Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atenoip Inviato 5 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2013 no non è cambiato nulla, è sempre stato così. con iTunes puoi benissimo aggiornare all'ultima versione iOS disponibile ( ora 6.1.3 ). se vuoi aggiornare ad una versione non più firmata di iOS devi necessariamente possedere i certificati SHSH di quel firmware, che avresti dovuto salvarli a tempo debito con TinyUmbrella ( DOWNLOADS ). esattamente la stessa procedura necessaria per il downgrade se non hai quei certificati o resti su iOS 6.0.1 oppure aggiorni ad iOS 6.1.3, perdendo il jailbreak ok ho capito, il problema è che mi da lo stesso errore anche se tento di aggiornare all'ultima versione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 quando provi ad aggiornare da DFU che errore ti da? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atenoip Inviato 5 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Sempre lo stesso! Che sia da DFU, da modalità ripristino, che sia dal mio pc o da un altro l'errore è sempre: iPod non puo essere ripristinato perchè il server per l aggiornamento del software iphone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo,riprova piu tardi Non me lo spiego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 o.oo.oo.o domanda banale : hai l'ultima versione di iTunes? hai provato da un'altro PC a casa tua o da un'altra parte con un'altra connessione internet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati