Vai al contenuto
Inviato

Salve chiedo aiuto a voi esperti di pc per un aiuto con questo programma SpeedFan

serve per aumentare la velocità delle ventole del pc che in questo periodo mi riscalda troppo arriva addirittura a 90°c e passa il problema è che questo programma non mi trova le ventole non so come fare non mi compaiono proprio nella schermata iniziale nemmeno se faccio configurazione>Ventole. non mi rileva nessuna ventola non so come fare aiuto.!!! :( il mio pc è un HP Pavilion dv6-3116sl

Featured Replies

Inviato

se il programma non funziona il tuo notebook potrebbe non essere supportato. soluzioni?

usa una bomboletta di aria compressa e togli l'eventuale polvere dalle aperture per l'areazione, compra un supporto da tavolo autoalimento come questo http://www.siben.it/files/Siben_Files/Foto/57062_1.JPGcon ventola per raffreddare meglio il portatile.

comunque non credo che raggiunga i 90' come hai scritto tu , l'avresti già fuso

Inviato
  • Autore
si arriva ai 90 uso un programma per vedere la temperatura comenque ho già delle ventole ma niente non raffreddano molto mi consigliate qualcosa di potente e per levare la polvere dal pc cosa posso usare smontarlo e pulirlo o con un getto d'aria compressa (compressore per le ruote della macchina)
  • 2 settimane dopo...
Inviato

no aspetta, se arriva a 90° veramente, vuol dire che o hai un tappo di polvere e sozzura tra le lamine del dissiparore, o hai un software nascosto che tiene la CPu al 100% delle prestazioni tutto il tempo. non è possibile arrivare a quella temperatura ne giocando ne guardando un film....hai notato rallentamenti sul pc?

hai cambiato sistema operativo da quello presente durante l'acqustato?