Vai al contenuto

[GNEX] Da dove incomincio?


Zeus

Messaggi raccomandati

Bene, oggi ho fatto un factory reset al mio Galaxy Nexus, dopo avere usato la funziona di decriptazione del telefono. Ho notato rallentamenti in praticamente tutte le applicazioni, con l'impossibilità di togliere la password allo sblocco dello schermo, io avevo capito che la password era da inserire solo all'accensione. asd

Ora ho formattato tutto tramite la funzione apposita dalle impostazioni, e tramite recovery mod seguendo una miniguida che ho trovato in rete. Ora vorrei approfittare di questo momento, per mettermi a smanettare sul gnex! Non mi sono mai messo a fare cose strane, ho usato il telefono con il fw stock, installato qualche browser, giocato ad angry birds, e ho praticamente scoperto tutte le funzioni, ma adesso vorrei di più! Mi piacerebbe conoscere e sfruttare tutte le potenzialità di questo device! Da che parte incomincio? Da dove inizio? Nel caso volessi installare CyanogenMod 10.1, che cosa devo fare come prima cosa?

Grazie a chiunque vorrà darmi delle dritte! Buona notte! =)

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, oggi ho fatto un hard reset al mio Galaxy Nexus, dopo avere usato la funziona di decriptazione del telefono. Ho notato rallentamenti in praticamente tutte le applicazioni, con l'impossibilità di togliere la password allo sblocco dello schermo, io avevo capito che la password era da inserire solo all'accensione. asd

Ora ho formattato tutto tramite la funzione apposita dalle impostazioni, e tramite recovery mod seguendo una miniguida che ho trovato in rete. Ora vorrei approfittare di questo momento, per mettermi a smanettare sul gnex! Non mi sono mai messo a fare cose strane, ho usato il telefono con il fw stock, installato qualche browser, giocato ad angry birds, e ho praticamente scoperto tutte le funzioni, ma adesso vorrei di più! Mi piacerebbe conoscere e sfruttare tutte le potenzialità di questo device! Da che parte incomincio? Da dove inizio? Nel caso volessi installare CyanogenMod 10.1, che cosa devo fare come prima cosa?

Grazie a chiunque vorrà darmi delle dritte! Buona notte! =)

 

per rootare il GNex abbiamo un ottima guida, da me personalmente testata e funzionante, nella sezione appositamente creata per il Galaxy Nexus. Guardaci un po e dimmi se ti piace.

 

inviato dal mio Nexus 7 3G con l'app di ModdingStudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, da quello che ho capito i passaggi da seguire sono questi:

 

  1. Root tramite Gnex Toolkit
  2. Nandroid Backup
  3. Rom
  4. Kernel (facoltativo?)
  5. Fine

O ci sono anche altri nandroid backup in mezzo?

 

Se hai capito cos'è un NANDroid Backup ed hai idea di cosa sia uno Snapshot (o Immagine) di Sistema a questa domanda saprai dare risposta tu stesso.

 

Se questo non fosse il tuo caso, sappi che con un NANDroid Backup non esegui solo il Backup dei contatti, sms, foto, ecc ecc, ma anche dell'intero Sistema Operativo Android. E' come se ripristinassi una foto del tuo dispositivo al momento in cui l'hai scattata. La foto è il NANDroid Backup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...