Vai al contenuto

acer aspire 7535G si accende ma schermo nero

Ospite D_evil91

Messaggi raccomandati

Ospite D_evil91

Ho un portatile 17 pollici acer, vi spiegherò al meglio il mio problema..

questo portatile lo collego al carica batteria il portatile carica , premo il tasto x l accensione mi diventa blu (appunto si accende) ma a schermo non si avvia e la ventola rimane ferma, questo succede se tolgo il masterizzatore al pc, appena lo collego di nuovo non funziona completamente nulla neanche si accende la luce blu..

OS Windows 7 l hdd funziona benissimo.. non capisco xke non mi da nulla a schermo.. rimane nero

MARCA Acer

MODELLO Aspire 7535G-824G25MN

PROCESSORE AMD tecnologia mobile Turion X2 Ultra ZM-82

TECNOLOGIA MULTI-CORE Dual-Core

CALCOLO A 64 BIT Sì

TIPO CHIPSET AMD 780G

MEMORIA INSTALLATA 4 GB DDR2 SDRAM

Memorizzazione ottica

TIPO DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata

Video

PROCESSORE GRAFICO / FORNITORE ATI Mobility Radeon HD 4570 HyperMemory fino a 2304 MB

MEMORIA VIDEO DDR2 VRAM - 512 MB

EDIT: ho preso il pc, ho collegato il carica batteria al pc e appena lo collego si accende direttamente e la ventola fa un giro e si ferma.. lo schermo rimane nero e i led accesi... e carica la bbateria.. cosa potrebbe essere?

EDIT2: adesso si sta riscaldando e si è accesa la ventola, forse scheda video rotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite D_evil91
prova a collegare il portatile tramite cavo VGA ad un TV, e vedi se si vede..... ma ne dubito.

se non vedi niente, preparati a fare un bel reflow.

non si vede.. cos'è il reflow?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è in garnzia contatta il centro assistenza prima di metterci mano.

ho avuto a che fare con assistenza acer sono molto gentili e cortesi, tieni presente che se l'hai comprato come privato cioè con scontrino la garanzia è 2 anni, se l'hai acquistato con fattura cioè uso lavorativo, è solo 1 anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ulisse78
Ps hai provato a portarlo in un negozio di informatica e a farti fare un preventivo prima di trasformarlo in un grosso fermacarte?
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si, se non da nulla alla vga, mi sa che è la gpu...e non so quanto sistemi con un reflow...comunque non penso che la ventola sia "ferma" quando gira piano spesso non la senti nemmeno, quindi...si accertati bene, perchè se veramente la ventola è ferma hai più di un problema li.
Link al commento
Condividi su altri siti

E scheda video. Nuova ti costa più meno 100 euro.

Ho riparata una settimana fa sul 6950g usava 9500m o 9600m non mi ricordo.

Cliente felice risparmiato 60 euro. In negozio non ti lo riparano ma solo cambiano.

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti