Ospite D_evil91 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Ho un portatile 17 pollici acer, vi spiegherò al meglio il mio problema.. questo portatile lo collego al carica batteria il portatile carica , premo il tasto x l accensione mi diventa blu (appunto si accende) ma a schermo non si avvia e la ventola rimane ferma, questo succede se tolgo il masterizzatore al pc, appena lo collego di nuovo non funziona completamente nulla neanche si accende la luce blu.. OS Windows 7 l hdd funziona benissimo.. non capisco xke non mi da nulla a schermo.. rimane nero MARCA Acer MODELLO Aspire 7535G-824G25MN PROCESSORE AMD tecnologia mobile Turion X2 Ultra ZM-82 TECNOLOGIA MULTI-CORE Dual-Core CALCOLO A 64 BIT Sì TIPO CHIPSET AMD 780G MEMORIA INSTALLATA 4 GB DDR2 SDRAM Memorizzazione ottica TIPO DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata Video PROCESSORE GRAFICO / FORNITORE ATI Mobility Radeon HD 4570 HyperMemory fino a 2304 MB MEMORIA VIDEO DDR2 VRAM - 512 MB EDIT: ho preso il pc, ho collegato il carica batteria al pc e appena lo collego si accende direttamente e la ventola fa un giro e si ferma.. lo schermo rimane nero e i led accesi... e carica la bbateria.. cosa potrebbe essere? EDIT2: adesso si sta riscaldando e si è accesa la ventola, forse scheda video rotta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 prova a collegare il portatile tramite cavo VGA ad un TV, e vedi se si vede..... ma ne dubito. se non vedi niente, preparati a fare un bel reflow. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite D_evil91 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 prova a collegare il portatile tramite cavo VGA ad un TV, e vedi se si vede..... ma ne dubito. se non vedi niente, preparati a fare un bel reflow. non si vede.. cos'è il reflow? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
missstella Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 se è in garnzia contatta il centro assistenza prima di metterci mano. ho avuto a che fare con assistenza acer sono molto gentili e cortesi, tieni presente che se l'hai comprato come privato cioè con scontrino la garanzia è 2 anni, se l'hai acquistato con fattura cioè uso lavorativo, è solo 1 anno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 non si vede.. cos'è il reflow? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite D_evil91 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 cioè non ho capito..... ci punta il phono sopra la CPU o GPU e funziona senza fare nnt?? ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 bè... ogni cosa ha la sua professionalità... e comunque non'è un asciuga capelli... ma una pistola termica. se devi farlo con un'asciuga capelli, lascialo pure cosi' che eviti di perdere tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite D_evil91 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 vorrei provare a resettare il bios.. ho gia aperto il pc e tolto la batteria tampone.. adesso che faccio? rimetto ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 che centra il bios??? ha bisogno di un reflow, fatto bene, e bisogna cambiare anche la pasta termoconduttiva su cpu e gpu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiobio Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 hai provato a togliere un banco di ram? provane uno sui due slot e poi l'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Ps hai provato a portarlo in un negozio di informatica e a farti fare un preventivo prima di trasformarlo in un grosso fermacarte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 eh si, se non da nulla alla vga, mi sa che è la gpu...e non so quanto sistemi con un reflow...comunque non penso che la ventola sia "ferma" quando gira piano spesso non la senti nemmeno, quindi...si accertati bene, perchè se veramente la ventola è ferma hai più di un problema li. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 il fatto e che i portatili con il tempo ammucchiano un sacco di polvere, e con il tempo si stressano i componenti. non parliamo poi dei DV6000 asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAXON1978 Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 E scheda video. Nuova ti costa più meno 100 euro. Ho riparata una settimana fa sul 6950g usava 9500m o 9600m non mi ricordo. Cliente felice risparmiato 60 euro. In negozio non ti lo riparano ma solo cambiano. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAXON1978 Inviato 27 Maggio 2013 Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Non usare phon lo distruggi di più. Paga per reballing 50 euro e sei a posto prossimi 5 anni. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati