Vai al contenuto

Installare Android 4.x su Sony X10


DoctorD90

Messaggi raccomandati

Ave Androidiani! Volevo avere qualche suggerimento e capirne un atimino in più....

ho un sony ericsson x10i, aggiornato al 2.3.3 versione ufficiale sony....già così, mi va bene...ma volendo restare aggirnato coi tempi, volevo avere qualche delucidazione su cosa comporta l'aggiornamento (lo so, che per aggirornarlo non esiste la versione ufficiale, ma devo usare rom unofficial....per questo sono qui xD)

Ho letto in giro ke con cyanogenmod 10.x non ho il supporto dei glitches per la camera nativa....o simile, ed altre cose simili...cioè....SE mi avventuro nell'update, cosa perdo? e cosa guadagno? ...il telefono poi, posso ripristinarlo, e renderlo come quando uscito di fabbrica? ...grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

^^

Cheggioia quando qualcuno si incammina sulla retta via del modding!

Scherzi a parte, inizi dallo sblocco del bootloader, poi ti installi una recovery come la ClockworkMod, ti copi sul telefono lo zip della ROM che hai scelto, entri in recovery, ti fai un backup della flash (importante, così puoi sempre tornare al sistema che hai ora, con tanto di app installate se ti backuppi anche la partizione /data) e poi procedi con il flash della ROM, sempre da recovery.

 

XDA è un ottimo punto di partenza: http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=617

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...boss....io dico xD che ci guadagno a fregarmi il cell?? XD cioè..ricordo ke rischio di breakkare il cell se toppo....e poi cosa ci guadagno a mettere la 4.1? ke ho isto in giro..non supporta totalmente il tell...e poi cyanogenmod ke è? xke non posso mettere direttamente la rom del 4.1? oltre per il fatto ke servono i "driver" ditutte le periferiche del cell..io dico, a che serve cuanogenmod? come interfaccia tra la rom ed l'hardware?..cioè..vorrei solo capire se il gioco vale la candela, e dal pc di mi babbo ho già provato il 4.2 su macchina virtuale, ma è senza app, senza nulla....un vero ehm....diciamo bruttino xD ....e poi se vojo tornare alla situazione attuale? ....e poi ti adoro xD installo, metto, faccio...in questo so nabbo xD no l'ho mai fatto xD mi serve na guida per dummies! xD ora se devo fare qualche cosa su ps3, o os vari ok, ma su android sono ancora h *_* ed usando il cell come pc sostituto, se lo pero, io mi suicido xD dite addio al vostro cacro vecchio doc xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante bestemmie da una sola bocca XD

Non respiro dal ridere XD

 

che ci guadagno a fregarmi il cell?? XD cioè..ricordo ke rischio di breakkare il cell se toppo....

No, beh, in genere i tool di sblocco sono sicuri... se segui i tutorial non sbagli

 

e poi cosa ci guadagno a mettere la 4.1?

Nel tuo caso, su un telefono single core come quello, forse è meglio che tieni su Android 2.X, ma per sprimentare, o anche solo per imparare, io proverei.

 

...e poi cyanogenmod ke è?

ERESIA!!!! LOL

Cyanogenmod è il nome di un team che produce una versione modificata di Android, rimuove alcune restrizioni ed aggiunge funzionalità al sistema restando fedele alla grafica originale di Android.

A mio dire è ottima, io ormai uso solo quella, e quasi tutte le rom modificate derivano dalla Cyanogenmod.

 

oltre per il fatto ke servono i "driver" ditutte le periferiche del cell..

No, sono compresi nelle rom. Una volta installati, funzionano e basta.

 

..cioè..vorrei solo capire se il gioco vale la candela

Se provi la 4.X non torni più indietro (su un telefono che lo supporta senza rallentamenti, ovviamente)

 

dal pc di mi babbo ho già provato il 4.2 su macchina virtuale, ma è senza app, senza nulla....un vero ehm....diciamo bruttino xD

È una virtual machine per sviluppatori... hai il sistema e basta... ovvio.

Tutte le app te le devi installare te.

Su Cyanogenmod la situazione è simile, ma tutto l'essenziale c'è.

Poi chiaro, se stai parlando della personalizzazione di sistema applicata da Sony, quella non c'è perchè la Cyanogenmod è Android puro.

 

....e poi se vojo tornare alla situazione attuale?

Lo puoi fare, ti fai un backup della rom prima di installarne un'altra e sei a posto.

 

....e poi ti adoro xD installo, metto, faccio...in questo so nabbo xD no l'ho mai fatto xD mi serve na guida per dummies!

Massì, stavo scherzando, ovviamente è impossibile spiegare tutto a quel modo, però ti ho indicato la strada ;)

La pagina del forum di XDA che ti ho indicato contiene un sacco di ROM dedicate per il tuo telefono e le guide per modificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante bestemmie da una sola bocca XD

Non respiro dal ridere XD

TU? Io invece crepo proprio alle volte xD direttamente xD

 

Nel tuo caso, su un telefono single core come quello, forse è meglio che tieni su Android 2.X, ma per sprimentare, o anche solo per imparare, io proverei.

Ecco...spiega....xke qst è un punto ke m interessa....dopo delle ore d utilizzo, la temp arriva a 40°c se lo tengo sotto carica ed oltre anke alle volte >,>

 

No, sono compresi nelle rom. Una volta installati, funzionano e basta.

Ma lol! Io intendevo nelle versioni ufficiali d android, ke ovviamente nn li contengono tutti, ma in ogni rom poi viene customizzata con i driver corretti

 

Se provi la 4.X non torni più indietro (su un telefono che lo supporta senza rallentamenti, ovviamente)

Stessa risposta del fatto che è monocore....SPIEGAAAA *_*

 

È una virtual machine per sviluppatori... hai il sistema e basta... ovvio.

Io tra poco virtualizzo anke la mia vita xD sto x arriva ad avere una vm winzoz, in una vm su mac xD ....

 

Sent from my X10i using ModdingStudio mobile app

 

Thx of all

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...spiega....xke qst è un punto ke m interessa....dopo delle ore d utilizzo, la temp arriva a 40°c se lo tengo sotto carica ed oltre anke alle volte >,>

Già con queste premesse ti direi di lasciare perdere :/

I vantaggi del passaggio da Android 2 ad Android 4 ci sono, ma il tuo telefono non ha i requisiti per farlo girare purtroppo.

Uhm, ora ti ho incuriosito ma non voglio rivelarti il resto... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ulisse78
su google trovi le guide per farlo. ricorda di fare un backup come già detto. occhio che il sistema dopo sarà piu' lento. vedi se ti conviene aggiornare o cambiare il telefono con un modello più "prestante"
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...