ForestJym Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 (modificato) ops, scusate non avevo letto bene asd io ti consiglio di no, e ripeto (CONSIGLIO) quando cominci a installare software e ad utilizzarli, quel singolo giga di ram NON sarà sufficiente, se consideri che una buona parte lo usa il sistema operativo, anche se solo navighi in internet, CHROME utilizza da 120 a 200+ di memoria, firefox dai 130 in su, più schede utilizzi e più memoria viene utilizzata, avrai molti rallentamenti e possibili congelamenti dello schermo, insomma, avrai un sistema operativo instabile con quella macchina. aggiungere un banco di RAM magari? 1gb o 2gb no?.... Modificato 3 Giugno 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 3 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Si..ma la RAM rilevata dal sistema operativo e di soli 896 MB perché condivisa con la vga integrata Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app 3GHz di CPU sono relativamente tanti! Avere così poca RAM è uno spreco! Io aggiungerei altri banchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Concordo con te Zeus. Il limite della RAM che posso mettere è 2x1gb DDR II PS. La scheda madre è una MSI 7275 VB Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Concordo con te Zeus. Il limite della RAM che posso mettere è 2x1gb DDR II e si, non hai molta scelta, la MB ha solo 2 slot DDR2, puoi arrivare a massimo 2Gb....ma...non saprei..possiamo sapere che tipo di uso ne fai del Pc? intenso o casual ad esempio? asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Giochi come GTA sa , minecraft..... Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Capito, be 2gb son più che sufficenti per questo utilizzo! quindi è ok. comincerai ad aver un pò di rallentamenti nel caso cominciassi ad andare in multitasking pesante tipo pagine web aperte con software aperti con cartelle di explorer aperte con mediaplayer aperti e così via....ma non sembra il tuo caso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 OK..per la RAM mi avete aiutato molto...grazie. All'inizio io volevo risolvere il problema delle ventole impazzite all' avvio Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 OK io leggo che se una volta spento il PC togli l'alimentazione e riaccendi, parte tranquillamente, mentre se NON togli tensione, al riavvio le ventole impazziscono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 4 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Ah, giusto. Mi sono dimenticato di fare il resconto della situazione. Ora tutto funziona perfettamente e il problema a quanto pare è stato risolto. Prima di cambiare la batteria, il problema dell'iperventilazione senza accensione del PC si è ripresentata un paio di volte. Dopo aver sostituito la batteria della scheda madre, con una nuova il problema non è più comparso, e la data del sistema se la ricorda senza problemi. Windows Update ha fatto tutti gli aggiornamenti, e tutti i driver sono stati installati. Ora non ho più problemi di nessun tipo. Tutto è stato risolto. Comunque sia, mi piacerebbe ugualmente cambiare sistema operativo. L'assistente aggiornamento mi dice che il sistema è compatibile. Ora devo solo cercare di capire come passare da WinVista 32Bit a Win8 64Bit, e quale CD acquistare nel caso. OK..per la RAM mi avete aiutato molto...grazie. All'inizio io volevo risolvere il problema delle ventole impazzite all' avvio Prova a cambiare la batteria. Magari il problema è quello. In ogni caso la spesa non è comunque ingente. E' inferiore ai 5 euro, quindi in ogni caso non ci perdi nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1998 Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Oggi vado a comprare la batteria e vi faccio sapere Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 19 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2013 (modificato) Come è possibile? È da 3 anni che non si accendeva più il LED del tasto power! Oggi mentre stavo navigando su internet, vengo distratto da una lucina sotto la scrivania.. ma non si è riacceso il LED? Cioè non è una cosa che riesco a spiegarmi razionalmente, io non ho fatto nulla! Si è riaccesa da solo dopo 3 anni che non andava più!! Come è possibile? P.S: cambia addirittura colore a seconda dello stato in cui si trova: normale blu; standby arancione! Modificato 19 Luglio 2013 da Zeus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 19 Luglio 2013 Condividi Inviato 19 Luglio 2013 Si sarà presa una lunga pausa di riflessione xD Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Luglio 2013 Condividi Inviato 22 Luglio 2013 ....certo hai un pc singolare eh....asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 22 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2013 Si è spento di nuovo, non si accende più (il LED)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 22 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2013 WTF!? Si è riacceso! o.O ..ha preso vita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Luglio 2013 Condividi Inviato 23 Luglio 2013 ..mmm...o togli il pin dell' "HDD LED" gli dai un occhiata e poi lo rimetti, magari c'è qualcosa che non fa toccare bene il + o il -.....oppure c'è qualche saldatura fratturata e fra caldo e fereddo, dilatazzioni continue, fa contatto e non....se vuoi fare una prova, attacca e stacca per bene un pò tutto asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 23 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2013 Anche secondo me è una cosa dovuta al caldo/freddo.. Però non saprei nemmeno come guardarci, il LED è in un posto talmente imbucato che non vorrei fare danni a smontarlo... Penso che rimarrò col dubbio per tutta la vita misteryellow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeus Inviato 30 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Vorrei comunque dire che il problema non si è risolto *CHEPPALLE* Ora si è messo a fare lo schizzinoso! Se non lo metto a CASE aperto, con il ventilatore puntato al suo fianco, non parte neanche, ma neanche a calci in... Cheppalle! Non ho parole, solo CHEPPALLE! Ah, e comunque da un paio di mesi si è messo pure ad andare in iperventilazione dopo un riavvio. Di solito con i riavvii non ho mai avuto problemi, ma adesso.. adesso sì.. :dash2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Settembre 2013 Condividi Inviato 30 Settembre 2013 Vorrei comunque dire che il problema non si è risolto *CHEPPALLE* Ora si è messo a fare lo schizzinoso! Se non lo metto a CASE aperto, con il ventilatore puntato al suo fianco, non parte neanche, ma neanche a calci in... Cheppalle! Non ho parole, solo CHEPPALLE! Ah, e comunque da un paio di mesi si è messo pure ad andare in iperventilazione dopo un riavvio. Di solito con i riavvii non ho mai avuto problemi, ma adesso.. adesso sì.. :dash2: santo cielo asd....è da luglio che non ne parlavamo asd....ora capisco il discorso dell'HDD che mi hai appena fatto asd...mi aggrego al tuo chepp.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati