yaripap Inviato 14 Maggio 2013 Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Ciao Ragazzi, un amico ha comprato su internet e di seconda mano lo smartphone sopra citato che però non legge nessuna sim (ho provato due sim della 3 e una vodafone). Da come mi ha raccontato ha funzionato per un po poi black out totale. Potrebbe essere un problema dovuto a difetto hardware? O nella peggiore delle ipotesi il Galaxy ace ha IMEI bloccato? Attenzione il galaxy sembra funzionare in tutto e per tutto tranne che la SIM Come posso sbrogliare sta matassa? grazie Yari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 14 Maggio 2013 Condividi Inviato 14 Maggio 2013 rivolgiti a chi ha venduto il telefono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 14 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Gli dirò di fare anche questo sperando che sta persona sia onesta ma ne dubito. Altre probabili soluzioni per avere delle certezze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottortanzy Inviato 14 Maggio 2013 Condividi Inviato 14 Maggio 2013 chiama il gestore telefonico e chiedi se l'imei è bloccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smashdj Inviato 14 Maggio 2013 Condividi Inviato 14 Maggio 2013 a imei bloccato ti da che è connesso alla rete di gestione telefonica ma quando vai a chiamare non te lo permette , di solito se nn legge la scheda nn ti chiede nemmeno il pin , verifica se te lo richiede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 14 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 14 Maggio 2013 (modificato) a imei bloccato ti da che è connesso alla rete di gestione telefonica ma quando vai a chiamare non te lo permette , di solito se nn legge la scheda nn ti chiede nemmeno il pin , verifica se te lo richiede Si il pin della scheda me lo chiede quindi si può escludere un problema hardware e si possa pensare che abbia imei bloccato? Ma da cosa può derivare il fatto che lui sia riuscito ad usare la sua scheda e poi niente più ? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Modificato 14 Maggio 2013 da yaripap Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
smashdj Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 di sicuro un blocco amministrativo cioè blocco imei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Si il pin della scheda me lo chiede quindi si può escludere un problema hardware e si possa pensare che abbia imei bloccato? Ma da cosa può derivare il fatto che lui sia riuscito ad usare la sua scheda e poi niente più ? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 perchè per il blocco dell'imei servono alcuni giorni. se il telefono risulta rubato hai poco da fare. contatta il "venditore" sempre se di acquisto si è trattato.. ti conviene anche andare dai carabinieri o dalla polizia prima che vengano loro da te visto che sanno di chi era la sim inserita nel telefono di dubbia provenienza.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 perchè per il blocco dell'imei servono alcuni giorni. se il telefono risulta rubato hai poco da fare. contatta il "venditore" sempre se di acquisto si è trattato.. ti conviene anche andare dai carabinieri o dalla polizia prima che vengano loro da te visto che sanno di chi era la sim inserita nel telefono di dubbia provenienza.. La sim è del mio amico che ha acquistato il cell su internet Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yaripap Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 La sim è del mio amico che ha acquistato il cell su internet. Cmq gli ho restituito il cell e spiegato la situazione. Grazie a tutti Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati