Vai al contenuto
Inviato

Ciao Ragazzi,

un amico ha comprato su internet e di seconda mano lo smartphone sopra citato che però non legge nessuna sim (ho provato due sim della 3 e una vodafone).

Da come mi ha raccontato ha funzionato per un po poi black out totale.

Potrebbe essere un problema dovuto a difetto hardware? O nella peggiore delle ipotesi il Galaxy ace ha IMEI bloccato?

Attenzione il galaxy sembra funzionare in tutto e per tutto tranne che la SIM

Come posso sbrogliare sta matassa?

grazie

Yari

Featured Replies

Inviato
rivolgiti a chi ha venduto il telefono
Inviato
  • Autore

Gli dirò di fare anche questo sperando che sta persona sia onesta ma ne dubito.

Altre probabili soluzioni per avere delle certezze?

Inviato
chiama il gestore telefonico e chiedi se l'imei è bloccato
Inviato
a imei bloccato ti da che è connesso alla rete di gestione telefonica ma quando vai a chiamare non te lo permette , di solito se nn legge la scheda nn ti chiede nemmeno il pin , verifica se te lo richiede
Inviato
  • Autore
a imei bloccato ti da che è connesso alla rete di gestione telefonica ma quando vai a chiamare non te lo permette , di solito se nn legge la scheda nn ti chiede nemmeno il pin , verifica se te lo richiede

Si il pin della scheda me lo chiede quindi si può escludere un problema hardware e si possa pensare che abbia imei bloccato?

Ma da cosa può derivare il fatto che lui sia riuscito ad usare la sua scheda e poi niente più ?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Modificato da yaripap

Inviato
di sicuro un blocco amministrativo cioè blocco imei
Inviato
Si il pin della scheda me lo chiede quindi si può escludere un problema hardware e si possa pensare che abbia imei bloccato?

Ma da cosa può derivare il fatto che lui sia riuscito ad usare la sua scheda e poi niente più ?

perchè per il blocco dell'imei servono alcuni giorni. se il telefono risulta rubato hai poco da fare. contatta il "venditore" sempre se di acquisto si è trattato.. ti conviene anche andare dai carabinieri o dalla polizia prima che vengano loro da te visto che sanno di chi era la sim inserita nel telefono di dubbia provenienza..

Inviato
  • Autore
perchè per il blocco dell'imei servono alcuni giorni. se il telefono risulta rubato hai poco da fare. contatta il "venditore" sempre se di acquisto si è trattato.. ti conviene anche andare dai carabinieri o dalla polizia prima che vengano loro da te visto che sanno di chi era la sim inserita nel telefono di dubbia provenienza..

La sim è del mio amico che ha acquistato il cell su internet

Inviato
  • Autore
La sim è del mio amico che ha acquistato il cell su internet.

Cmq gli ho restituito il cell e spiegato la situazione.

Grazie a tutti