Vai al contenuto

Problema SIM con Samsung Ace gt-s5830i

yaripap

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

un amico ha comprato su internet e di seconda mano lo smartphone sopra citato che però non legge nessuna sim (ho provato due sim della 3 e una vodafone).

Da come mi ha raccontato ha funzionato per un po poi black out totale.

Potrebbe essere un problema dovuto a difetto hardware? O nella peggiore delle ipotesi il Galaxy ace ha IMEI bloccato?

Attenzione il galaxy sembra funzionare in tutto e per tutto tranne che la SIM

Come posso sbrogliare sta matassa?

grazie

Yari

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
a imei bloccato ti da che è connesso alla rete di gestione telefonica ma quando vai a chiamare non te lo permette , di solito se nn legge la scheda nn ti chiede nemmeno il pin , verifica se te lo richiede

Si il pin della scheda me lo chiede quindi si può escludere un problema hardware e si possa pensare che abbia imei bloccato?

Ma da cosa può derivare il fatto che lui sia riuscito ad usare la sua scheda e poi niente più ?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Modificato da yaripap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ulisse78
Si il pin della scheda me lo chiede quindi si può escludere un problema hardware e si possa pensare che abbia imei bloccato?

Ma da cosa può derivare il fatto che lui sia riuscito ad usare la sua scheda e poi niente più ?

perchè per il blocco dell'imei servono alcuni giorni. se il telefono risulta rubato hai poco da fare. contatta il "venditore" sempre se di acquisto si è trattato.. ti conviene anche andare dai carabinieri o dalla polizia prima che vengano loro da te visto che sanno di chi era la sim inserita nel telefono di dubbia provenienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè per il blocco dell'imei servono alcuni giorni. se il telefono risulta rubato hai poco da fare. contatta il "venditore" sempre se di acquisto si è trattato.. ti conviene anche andare dai carabinieri o dalla polizia prima che vengano loro da te visto che sanno di chi era la sim inserita nel telefono di dubbia provenienza..

La sim è del mio amico che ha acquistato il cell su internet

Link al commento
Condividi su altri siti