Vai al contenuto

Programmi a pagamento

super mario 9

Messaggi raccomandati

Vorrei formattare il mio portatile con vista e installare windows 7. Solo che qua c'è un problemino... ora ho dei programmi a pagamento, come Norton e il pacchetto office 2007. Se io li disinstallo prima di formattare, una volta cambiato il sistema operativo me li fa reinstallare?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
per quello basta che fai girare windows update una volta installato il nuovo sistema operativo, lui troverà e scaricherà la maggior parte dei driver, (questa è la modalità più semplice) se no, se non conosci i dispositivi/periferiche collegate al pc, ti consiglio di installarti Everest Ultimate, e di prendere nota su tutte le periferiche che hai installate sulla macchina, da li, vai su internet e ti cerchi i driver appositi per quelle periferiche di cui sai il nome asd....oppure puoi provare su pannello di controllo->gestione dispositivi e dall'elenco dei dispositivi tentare di aggiornarli uno a uno cliccando col destro e facendo aggiorna driver sopra ognuno di essi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque, ho già fatto asd. Sabato ho formattato il pc e ho messo Windows 7 Ultimate. Per i driver me ne ero scaricati un paio prima di formattare, come quelli per la scheda video e le scheda di rete. Per il resto ho fatto 150 aggiornamenti da Windows Update e mi ha trovato tutto. Mi sembra che W7 sia moolto più veloce Wvista anche se tra aggiornamenti, driver e programmi se ne sono andati via più di 50 gb. Grazie ancora :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non mi trovavo tanto male con vista, ma adesso che me lo son tenuto ben 5 anni, il portatile va un pò lento, mentre con la formattazione e W7 va molto meglio. Può essere anche l'architettura? Vista era 32bit mentre 7 è 64bit...boh asd

All'inizio pensavo proprio di cambiare portatile, ma alla fine ci ho ripensato dato che questo non è così male...

Il portatile è un Pavilion dv5 1144el.

Link al commento
Condividi su altri siti