loubellucci3 Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 Salve a tutti ho un notebook acer, una sera provo ad accenderlo e non va, il PC si accende ma lo schermo rimane nero e la ventola parte per un paio di secondi e poi si ferma allora lo smonto e controllo la RAM ma niente da fare dopo smonto processore hardisk ,ma niente non da segni di vita ho anche provato a cambiare la RAM lascio perdere e inizio seriamente a pensare che sia partita la CPU o la scheda madre. Poi dopo un paio di giorni lo rismonto completamente stacco tutto e lo rimonto ma continua a non funzionare poi vedo la pila del BIOS fino ad allora e l'unica cosa che non avevo tolto oltre alla scheda video perche saldata alla scheda madre la tolgo la rimetto ma niente allora essendo una di quelle pile a pastiglia prendo una di quelle bilancine elettroniche che ha la stessa pila e vedo che è scarica perché non si accende poi comunque alla fine quando mi rassegno risistemo pila e provo l'ultima volta e magicamente si accende e funziona tutto perfettamente per circa due ore poi lo spento e da allora non è più andato. Ora mi chiedo ma e possibile che con la pila del BIOS scarica non funziona un PC? Io sapevo che al massimo non ricordasse la data e l'ora :banghead: inviato Dalla mia calcolatrice casio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 11 Maggio 2013 Condividi Inviato 11 Maggio 2013 hai provato a cambiarla? prova, poi al massimo fai un reflow sulla scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 hai provato a cambiarla? prova, poi al massimo fai un reflow sulla scheda madre. No non ho provato a cambiarla perché non so dove reperirla. Ma ho un amico che c'è la e può prestarmela per provare, cosa intendi per reflow ? Cioè come ho già fatto con la scheda video di un altro pc o meglio infornarla per far aderire meglio le saldature? Bhe in quel caso a funzionato alla grande, ma con tutta la scheda madre non è rischioso? inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Concordo con Scurnacchiato per il reflow , e' la scheda video. Si accendono anche i vari led del notebook? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 12 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2013 Concordo con Scurnacchiato per il reflow , e' la scheda video. Si accendono anche i vari led del notebook? Si si accendono tutti i led,la ventola parte per un paio di secondi e poi si ferma e schermo completamente nero neanche la retroilluminazione si accende inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 12 Maggio 2013 Condividi Inviato 12 Maggio 2013 reflow.. procurati una bella pistola termica, e della pasta siliconica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Ho provato un pò con l'asciugacapelli ed e andato solo che dopo un Oretta e morto di nuovo... Stavo pensando di metterla nel forno come ho già fatto con la scheda video si un altro pc solo che questa e atacchata alla scheda madre quindi secondo voi rischio grosso a mettere tutta la scheda madre nel forno ? inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Bene, la situazione non e' poi tanto critica, ma davvero vuoi metterla nel forno? dici proprio il forno di cucina? :). Normalmente lo stagno leadfree scioglie a 217° e deve durare 15 secondi al massimo, come fai a toglierla velocemente senza far saltare gli altri componenti? (sempre se resistono) Bella tecnica comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Direi proprio, Cotto e sfasciato. Inviato dal mio GT-I9300 tramite ModdingStudio app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Bene, la situazione non e' poi tanto critica, ma davvero vuoi metterla nel forno? dici proprio il forno di cucina? :). Normalmente lo stagno leadfree scioglie a 217° e deve durare 15 secondi al massimo, come fai a toglierla velocemente senza far saltare gli altri componenti? (sempre se resistono) Bella tecnica comunque Guarda con la scheda madre non so proprio come comportarmi, ma un paio di mesi fa la scheda video l'ho messa nel forno a 200° per 10 minuti e da allora ha sempre funzionato alla grande,il forno in questione era uno casalingo elettrico. Ti metto la foto della scheda video in questione mentre stava cuocendo:D inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 hahahah incredibile! Ed io idiota che ho speso migliaia di euro per una stazione ad infrarossi e tutto il resto, vai loubellucci3 e poi facci sapere come e' andata, usa la carta stagnola a 2 passate tranne che nella gpu. E' la prima volta che incito questi metodi kamikaze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 13 Maggio 2013 Condividi Inviato 13 Maggio 2013 dalla batteria siamo passati al forno asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 13 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Che dite se metto abbastanza carta stagnola si riesce a trattenere il calore in modo da non far fondere i componenti di plastica ? inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Non sono riuscito a trovare una pistola termica ma ho questa che dite può andare bene? inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 spero.......... tu stia scherzando asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 spero.......... tu stia scherzando asd Ti giuro che non scherzo ho provato su una scheda di un alimentatore e non mi sembra eccessivo magari con un po di stagnola sopra inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 mmm, perche' non questo? http://www.newspedia.it/wp-content/uploads/1/2011/12/lanciafiamme-buonanno.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 guarda.. non so' di che zona sei, comunque una pistola termica con doppia temperatura (350-450) la trovi intorno le 24euro in un hoby, poi fai come credi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 mmm, perche' non questo? http://www.newspedia.it/wp-content/uploads/1/2011/12/lanciafiamme-buonanno.jpg un reflow del genere, rimetterebbe in sento qualsiasi cosa asd asd asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 asd asd asd asd asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Oggi sono andato in ferramenta e in un di fai da te no l'ho trovata Poi non sembra fare danni inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 (modificato) asd Comunque all' hobby lo trovi. io lo preso lì. Modificato 15 Maggio 2013 da Destiny75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 15 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Comunque glielo data una scaldati a con quella specie di lanciafiemme QL momento funziona ma se non passa un pò di tempo non posso sapere se tiene... Domani si vedrà inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loubellucci3 Inviato 16 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Calcolando che di solito tiene si e no un Oretta direi che è andata...ho fatto un reflow con un lanciafiamme che soddisfazione;) PS: grazie a tutti per l'aiuto inviato Dalla mia calcolatrice casio PS: non sono Italiano, sono italieno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati