Vai al contenuto
Inviato

ciao

ho provato ad installare sul mio portatile windows 8. Avevo una copia di backup e dopo averla masterizzata sul dvd ho provato ad installarlo sul pc ma l'installazione si blocca a 99%. L'errore è 0x80070017 e dice che ci sono dei file mancanti. Il problema è che ho formattato il pc prima dell'installazione e ora non parte perché non ha un sistema operativo. Se metto la copia di backup di windows 8 sulla chiavetta usb c'è un modo per installarlo sul pc? grz :)

ps non posso metterlo su un nuovo dvd perché purtroppo il masterizzatore si è rotto

Featured Replies

Inviato

Sì, puoi trasferire l'immagine .iso su una chiavetta USB grazie al programma YUMI, che è molto semplice da utilizzare.

Per quanto riguarda il modo per avviare la procedura d'installazione, purtroppo esso dipende dal sistema BIOS del tuo portatile.

Solitamente, però, nelle impostazioni avanzate di quest'ultimo c'è un menù d'avvio delle varie periferiche presenti nel PC. Non devi fare altro che dare priorità alle porte USB. Altrimenti, se hai ancora il manuale d'uso del terminale, leggilo: dovrebbe esserci un tasto speciale, che premuto all'avvio del PC, ti porta velocemente al menù delle periferiche che puoi scegliere e con cui puoi far avviare il PC.

P.S.: Se mi dici il modello del tuo computer, potrei darti una mano.

Inviato

Se hai la possibilità di accedere ad un secondo pc, puoi installare questa applicazione che si prenderà cura di effettuare tutte le operazioni per la realizzazione di una chiavetta usb boot per l'installazione di win8, segue descrizione e immagine del programma "il nome del programma è in testa allo stesso".

L’utility consente di formattare l’unità flash USB, estrarre i file sul disco e scrivere l’ MBR di avvio dell’unità USB.

Per creare una chiavetta USB flash drive di avvio USB flash dovete per prima cosa disporre di un immagine ISO di Windows 8, Nella schermata di Win8USB dovete andare a cliccare sul pulsante “Search ISO” per specificare la posizione di origine del file di installazione di Windows 8 ISO, selezionare l’opzione “Format drive” e fare clic su “Create” per iniziare il processo.

 

Windows-8-USB-Installer-Maker.jpg.366337598ef33dc32a6d33d727dd566c.jpg

Modificato da ilgufo

Inviato
Appunto, dipente dal bios, se ha la possibilità di settare l'unità usb allora siamo a cavallo, ma se il bios nn permette di farlo, allora la cosa è più lunga e complicata da fare anche se ci sono programmi in grado di fare il boot da usb nonostante il bios non preveda questa possibilità!.
Inviato
  • Autore
grazie ilgufo e mapegio :) Sono riuscito a trovare il tasto speciale che ti porta velocemente al menù delle periferiche dopo vari tentativi XD e con quel programmino ho trasferito l'iso senza problemi. grazie ancora :D
Inviato
grazie ilgufo e mapegio :) Sono riuscito a trovare il tasto speciale che ti porta velocemente al menù delle periferiche dopo vari tentativi XD e con quel programmino ho trasferito l'iso senza problemi. grazie ancora :D

De nada!! cool

Crea un account o accedi per lasciare un commento